Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 15:13   #1 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Per me si deve aggiungere troppo peso

Ciao a tutti. Con la velocità di un bradipo sto completando il mio giles jamara da 1.40 cm di aa.
Mettendolo sulla cg machine ho notato che devo aggiungerci un peso esagerato in punta per farlo stare livellato... Tipo 200 grammi circa.
Eppure di roba da spostare non ce n'è poi molta... Difatti ho provato a spostare la batteria sul parafiamma e vedrò così.
Il motore è un os 56 4 T.
All'interno c'è poco da spostare oltre la batteria, che più di così... Ora vedrò così.
Quello che volevo sapere è se può capitare di doverci aggiungere una tale quantità di pesi... Mi sembrano un pò troppi.
Un saluto a tutti quanti!!!
Vecchio 04 gennaio 09, 15:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
peso

ho avoto qualche acrobatico tipo extra tre per la precisione piu un fun fly.
e confermo il tuo problema tutti cabrati forse sbagliavo motore di partenza ma in alcuni casi ho dovuto zavorrare parecchio in punta e i motori spostati in avanti al limite dello scandaloso.
auguri io jamara per un po' lascio perdere.
anche se devo spezzare una lancia i modelli da me' posseduti avevano un pregio,la costruzzione robusta in rapporto ad altri da me poseduti.

ciao buon lavoro
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 16:01   #3 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
ho avoto qualche acrobatico tipo extra tre per la precisione piu un fun fly.
e confermo il tuo problema tutti cabrati forse sbagliavo motore di partenza ma in alcuni casi ho dovuto zavorrare parecchio in punta e i motori spostati in avanti al limite dello scandaloso.
auguri io jamara per un po' lascio perdere.
anche se devo spezzare una lancia i modelli da me' posseduti avevano un pregio,la costruzzione robusta in rapporto ad altri da me poseduti.

ciao buon lavoro
Alla faccia dello zavorrare !!! Spero che la batteria in quel punto mi faccia risparmiare peso, ma soprattutto che non mi crei problemi... !!!
Mah, speriamo che vada !!! Tanto qua con sto tempo mi sa che lo proverò tra una discreta quantità di mesi... Grrrrrrrrr.
Grazie mille e un saluto!!!
Vecchio 04 gennaio 09, 16:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao se e' uguale a quello da 190...ormai fuori produzione...

puoi portare il servo del direzionale dalla coda in fusoliera.

io lo avevo fatto sul mio con risultato pazzesco...

difatti se calcoli i bracci di leva del modello, 40 grammi di servo in coda equivalgono a quasi 2 etti di piombo sul muso

usi i pusc pul e sei a posto.

ciao ciao ciao by
Vecchio 04 gennaio 09, 16:23   #5 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
ciao se e' uguale a quello da 190...ormai fuori produzione...

puoi portare il servo del direzionale dalla coda in fusoliera.

io lo avevo fatto sul mio con risultato pazzesco...

difatti se calcoli i bracci di leva del modello, 40 grammi di servo in coda equivalgono a quasi 2 etti di piombo sul muso

usi i pusc pul e sei a posto.

ciao ciao ciao by
Mmmm, interessante. Si, il sistema è quello, push pull o come cavolo si chiami o__O!!!
Buono a sapersi. Grazieeeeeeeee!!!
Vecchio 04 gennaio 09, 16:24   #6 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Mmmm, interessante. Si, il sistema è quello, push pull o come cavolo si chiami o__O!!!
Buono a sapersi. Grazieeeeeeeee!!!
Alt, ho riletto meglio... Il servo è già in fusoliera... !!!
Vecchio 04 gennaio 09, 16:52   #7 (permalink)  Top
User

peso

ascolta se forse non ti piacera come soluzione per il cabra picchia sono in coda i servi o il servo? se si io li homontati sui lati fusoliera due mini tipo hitec 225. come rinvii aste in carbonio in questo modo e' piu facile trovare un punto di bilanciamento
Vecchio 04 gennaio 09, 17:17   #8 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
ascolta se forse non ti piacera come soluzione per il cabra picchia sono in coda i servi o il servo? se si io li homontati sui lati fusoliera due mini tipo hitec 225. come rinvii aste in carbonio in questo modo e' piu facile trovare un punto di bilanciamento
Cabra e picchia un solo servo e in fusoliera, asta di collegamento in carbonio che si va a sdoppiare in fondo.
Non c'è nulla in coda che si possa togliere. E i servi sono praticamente a livello del baricentro. L'unica cosa che ho potuto spostare è la batteria e metterò la ricevente sotto il serbatoio, di più non posso fare... Farò come hai fatto tu... Metto il peso che va messo e si vedrà che succede. Magari lo peso, chissà resto nei parametri della casa !!!
Vecchio 04 gennaio 09, 17:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Cabra e picchia un solo servo e in fusoliera, asta di collegamento in carbonio che si va a sdoppiare in fondo.
Non c'è nulla in coda che si possa togliere. E i servi sono praticamente a livello del baricentro. L'unica cosa che ho potuto spostare è la batteria e metterò la ricevente sotto il serbatoio, di più non posso fare... Farò come hai fatto tu... Metto il peso che va messo e si vedrà che succede. Magari lo peso, chissà resto nei parametri della casa !!!
Perchè non spostarli ancora in avanti?
Vecchio 04 gennaio 09, 17:29   #10 (permalink)  Top
User

il motore

hai a disposizione un motore piu grosso magari un 4t (amo i 4t)
se il modello e' un cmpro come quelli da me comprati ma venduti da jamara
sono un po' piu pesanti della media un po' di motore in piu' non guasta e avrai piu peso in punta un alta soluzione ogiva ed elica piu pesanti sono il punto piu avanzato, per il motivo delle leve avrai piu possibilita' di centraggio
Rispondi

Bookmarks