| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Per me si deve aggiungere troppo peso
Ciao a tutti. Con la velocità di un bradipo sto completando il mio giles jamara da 1.40 cm di aa. Mettendolo sulla cg machine ho notato che devo aggiungerci un peso esagerato in punta per farlo stare livellato... Tipo 200 grammi circa. Eppure di roba da spostare non ce n'è poi molta... Difatti ho provato a spostare la batteria sul parafiamma e vedrò così. Il motore è un os 56 4 T. All'interno c'è poco da spostare oltre la batteria, che più di così... Ora vedrò così. Quello che volevo sapere è se può capitare di doverci aggiungere una tale quantità di pesi... Mi sembrano un pò troppi. Un saluto a tutti quanti!!! |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| peso
ho avoto qualche acrobatico tipo extra tre per la precisione piu un fun fly. e confermo il tuo problema tutti cabrati forse sbagliavo motore di partenza ma in alcuni casi ho dovuto zavorrare parecchio in punta e i motori spostati in avanti al limite dello scandaloso. auguri io jamara per un po' lascio perdere. anche se devo spezzare una lancia i modelli da me' posseduti avevano un pregio,la costruzzione robusta in rapporto ad altri da me poseduti. ciao buon lavoro |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
!!! Spero che la batteria in quel punto mi faccia risparmiare peso, ma soprattutto che non mi crei problemi... !!!Mah, speriamo che vada !!! Tanto qua con sto tempo mi sa che lo proverò tra una discreta quantità di mesi... Grrrrrrrrr.Grazie mille e un saluto!!! | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User | ciao se e' uguale a quello da 190...ormai fuori produzione... puoi portare il servo del direzionale dalla coda in fusoliera. io lo avevo fatto sul mio con risultato pazzesco... difatti se calcoli i bracci di leva del modello, 40 grammi di servo in coda equivalgono a quasi 2 etti di piombo sul muso usi i pusc pul e sei a posto. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Buono a sapersi. Grazieeeeeeeee!!! | |
|
| | #7 (permalink) Top |
| peso
ascolta se forse non ti piacera come soluzione per il cabra picchia sono in coda i servi o il servo? se si io li homontati sui lati fusoliera due mini tipo hitec 225. come rinvii aste in carbonio in questo modo e' piu facile trovare un punto di bilanciamento
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Non c'è nulla in coda che si possa togliere. E i servi sono praticamente a livello del baricentro. L'unica cosa che ho potuto spostare è la batteria e metterò la ricevente sotto il serbatoio, di più non posso fare... Farò come hai fatto tu... Metto il peso che va messo e si vedrà che succede. Magari lo peso, chissà resto nei parametri della casa !!!
| |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| il motore
hai a disposizione un motore piu grosso magari un 4t (amo i 4t) se il modello e' un cmpro come quelli da me comprati ma venduti da jamara sono un po' piu pesanti della media un po' di motore in piu' non guasta e avrai piu peso in punta un alta soluzione ogiva ed elica piu pesanti sono il punto piu avanzato, per il motivo delle leve avrai piu possibilita' di centraggio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |