Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 20:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2008
radiocomando

ciao a tutti, sono un principiante di navimodellismo, ho costruito l' Ericson, bella barca, e' venuta anche bene per un principiante (anche se un po' attempato) pero' ho un problema, e lo spiego:
non so da che parte rifarmi per collegare il boma della randa al verricello, proprio non so come fare, e il fiocco come si collega? c'e' qualche anima buona che mi puo' dare delle delucidazioni? ringrazio tutti anticipatamente
piermagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 12:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
Ciao
lasciamo stare le attempature
Sono anche io un principiante e non conosco la barca, comunque ti allego due schemi. Vedi se ti tornano utili

Ci sono altri utenti che hanno piu esperienza di me...............aspettiamo anche il loro responso
Buon lavoro e Auguri di Buone Feste
Stefano
Vecchio 23 dicembre 08, 13:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ReArtu

Ti allego anche la foto della mia Seawind..................se ingrandisci dovresti riuscire a capire il passaggio delle scotte; resta da vedere se tale schema, con i precedenti postati, è applicabile alla tua barca.

Ciao
Stefano
Vecchio 23 dicembre 08, 13:27   #4 (permalink)  Top
User

radiocomando vele

grazie Stefano per i disegni, ti chiedo una cosa, l'elastico e' un elastico comune o no? e poi dal boma fiocco deve partire un cavetto attaccato all'elastico che va al verricello vero?
di nuovo tante grazie e ti auguro un felice natale
piero
Vecchio 23 dicembre 08, 13:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ReArtu

Senti