| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| l'abisso....
e cosi dopo aver rasentato il cassonetto e poi il fuoco decido di dargli un altra passata di colla...e di riprovarci.. perche questa volta e diverso.. me lo sento..ed invece.. i solti 10 secondi di volo dove non capisco nulla!!! ma è possibile? ho scaricato realfligt g4 demo...von il modello ad ala alta faccio quello che voglio ed atterro come una piuma.. con l'extra 300 pur usando solo la tastiera lo faccio volare in verticale ad un metro da tarre( non so come si chiami la figura ma ho visto che la fanno molti) ed invece con il volo reale c'è un abisso!! ma sarà il modello che ho che è veramente pessimo? oggi penso che avesse poca trazione..o non so insomma..non è neache partito..ha fatto una semi planata storta come quando lo si fanno lanci di prova a motore spento fortuna che lunedi mi arriva il mio aereo ala alta e mercoledi l'f4u parkzone da cui mi recupero l'elettronica.. spero che le cose cambino .... ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
1)che modello è? 2)motorizzazione? 3)elica? 4)hai verificato il CG? 5)hai verificato l'incidenza? 6)hai verificato le corse delle superfici mobili? 7)hai un pò di esponeziale sulla radio?(spero tu sappia di cosa sto parlando...) 8)chi ti ha insegnato a volare non ha controllato l'aereo?(ci sei andato vero ad un campo volo...) 9)hai letto l'articolo per principianti qui nel forum? 10)Il modello non è una cineserie presa su ebay a 49 euro completo di radio vero? se la risposta alle domande 4-5-6-7-8-9 è SI,e sono corrette,forniscici i dati delle prime 3 domande e vediamo di aiutarti. se rispondi si anche alla decima domanda la soluzione è una sola:cassonetto,butta via tutto e riparti seguendo la domanda numero 9. l'F4U lascialo nella sua scatola quando ti arriva per ora.
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Caro Markino ma secondo te quando tutti gli esperti (non io, quelli veri ) suggeriscono caldamente di frequentare un campo di volo e di farsi aiutare da un istruttore o almeno da un pilota "navigato" perchè lo fanno???????Tra un simulatore "a tastiera" e un modello pilotato tramite radio c'è veramente un abisso (almeno collega la radio al pc) e non avere nessuno vicino che ti assista e ti consigli, trasforma un esperienza esaltante in una cocente delusione. Considera che con 10 eurini di benzina ci fai quasi 100 kilometri oppure ci compri 1 servo che ti si è sgranato per un errore (magari di servi scarsi ne potresti comperare pure due con 10 ma il paragone resta valido). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
si ho letto bene la guida e si è una cineseria, ma evendo già capito lo sbaglio ed avendo già chiesto il perdono di ogni modellista su questo forum per aver comprato li (tra l'altro 100 euro di incul....ata e non 45 ), ho comprato da negozio.. comunque la cineseria ora la brucio... comunque non è una questione di soldi.. e che mi da fastidio disturbare persone che in primis non conosco..e secondo che magari non ne hanno voglia... ho conosciuto una persona di zona che mi doveva dare una mano ma lavaro o ha problemi o ecc.. e mi da fastidio stressarlo.. io sono un istruttore di kite(sport estremo tipo wind surf) e sono il primo che consiglia a chi inizia di appoggiarsi ad una scuola ecc.. solo che nel mio caso la gente mi paga e io ofro un servizio.. se avessi trovato qualcuno che pagando mi dava lezz con già lui l'attrezzatura magari mi sarei certo tuffato a pesce.. vorra dire che mi avvicinerò ad un campo volo e mendicherò aiuto.. però visto anche voi il tono con cui vi siete posti (giustamente perche magari sono il 12536482984234719esimo che chiede le stesse cose) non mi fate certo venir voglia di chiedere una mano a degli esperti.. comunque fossi io un esperto ( e nel mio campo lo sono ) direi.. se abiti nella mia zona questo e il mio numero sarei felicissimo di darti una mano..anche non facendoti pagare(molto spesso lo faccio perchè principalmente è una passione) mentre se abiti altrove dimmi dove perche probabilmente conosco chi ti può aiutare (essendo del settore tra proff ci si conosce tutti solitamente o se ne conosce tanti) il numero di persone che compra cavolate su ebay diminuirebbe.. se per ogni 20 minuti di volo uno fa pagare anche solo 15 euro..sono sicuro che si farebbe la giornata!! metti che si riesce a fare 2 lez per ora con i tempo morti sono 30 euro ora..metti che uno dedichi tre ore al di 3 volte a settimana..sono 270 euro a settimana ...un modello scuola completo metti anche di pagarlo 400 euro completo di motore servi una radio alievo 200 , in due mesi uno si ripaga il materiale..e poi inizia a guadagnare..da un servizio..ed io al posto di buttare 100 euro al cesso li avrei molto di più volentieri spesi con un istruttore.. senza contare i vantaggi secondari!!! comunque è un opinione personale.. con quel sistema di doppia radio alievo maestro in caso di necessita un proffesionista può riprendere il controllo di un modello? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
be non riesco a far volare ancora il mio aereo ma ogni vanto qualche voletto lo faccio io!!! http://media4.dropshots.com/photos/4...0/b_092707.jpg | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Markino scusa ma chi ti ha fatto credere che frequentando un campo di volo dovresti MENDICARE l'aiuto che ti serve? E' una falsita' gigantesca. Puo' darsi che ci siano modellisti che se la tirano, ma la stra-stra-stragrande maggioranza e' assolutamente felice ti contribuire a far evolvere chi pratica lo stesso "passatempo", anche perche' normalmente la crescita e' reciproca, nel senso che magari te guadagni nozioni che ti sono utili per risolvere i piccoli problemi che puoi incontrare all'inizio, chi ti aiuta in quel momento acquisisce un amico e un futuro compagno di merendeVai tranquillo che non mendichi nulla chiedendo, come hanno fatto tutti. Per quanto riguarda il pagare, forse per il tuo sport e' cosi' la regola, ijntendo dire di pagare un istruttore per il corso, ma generalmente nel modellismo dinamico, frequentando un campo, le lezioni o te le da' un amico esperto, oppure un amico esperto te le da' .E non la prendere male con chi ti risponde anche se sembra un poco altezzosa la risposta, e' solo che per anni quando leggi sempre, o quasi sempre, le stesse cose da chi vuole iniziare, qualche volta non si risponde come si aspetta chi invece e' la prima volta che fa la domanda. ![]() Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non sapendo il tuo grado di preparazione ti ho risposto facendoti delle domande per far un pò di luce.non ti ho preso per il c..o o mancato di rispetto. ![]() io ad esempio avendo un amico modellista che mi ha insegnato le basi del volo e delle costruzioni non sono andato ad un campo volo...se non avessi avuto lui..ci sarei andato di sicuro. ora faccio parte del grupppo trentino e volo in pendio...se vien li uno e mi dice se posso dare un'occhiata al modello..ben venga.non sono un guru dell'aeromodellismo ma quello che so se posso lo insegno agli altri.Son soddisfazioni anche queste.l'idea di farmi pagare..ecco..quella non mi va.io non ho speso nulla e non trovo giusto far pagari gli altri.opinione personale. ![]()
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Dà retta vai in un campo di volo (incrocia le dita ) e non ti far intimidire scegliti o fatti scegliere da un tutor e vedrai come cambia la musica......Ciao Francesco P.S. mentre scrivevo (e ci ho messo mezzora lo so che sono lento a scrivere) ho visto che hai risposto e che mi hai frainteso .....Non era mia intenzione offenderti assolutamente. Chiedo scusa ma il senso era un altro...... ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 20 dicembre 08 alle ore 21:27 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
peccato che sei lontano sennò scambiavo lezioni di aeromodellismo con lezioni di kite. ![]()
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
tranquilla ravenlinux2000 non mi sono assolutamente sentito mancare di rispetto.. non ho mai iniziato a praticare propio perchè non mi ero trovato come ambiente (parlo di sei anni fa) ma è una cosa che mi è sempre rimasta li..e cosi il mese scorso ho iniziato..senza chiedere ..perchè non volevo sentirmi dare consigli con quell tono di sufficienza ed alzosità con cui ero stato trattato dai (pochi questo lo ammetto)modellisti che ho conosciuto ... ho comprato un ovetto chinder ed ho vinto un rtf made in cina chiaramente dopo molto molto tempo che lo usavo (circa 6 secondi,la durata del primo volo) ho avuto bisogno di aiuto ed ho pensato ad un forum perche più informale!! immaginate che il mio primo modello lo avuto quando avevo circa dieci anni.. uno di quei modelli a fili con motore 1cc o 1,5 non ricordo girava in tondo ...capirai il divertimento!!! insomma la passione c'e sempre stata... ora andro in un campo volo appena arriva la roba..poi vi racconterò per quanto riguarda il pagare la trovo una cosa giusta...nel mio ambiente e necessario..per insegnare ad una persona ad non amazzarsi in genere ci vogliono 6 ore di lezz...fatte solo in determinate condizioni e non lo si può fare per tutte le persone che vengono e vogliono imparare perchè diventa un lavoro enorme ...e in più l'attrezatura e carissima... va be speriamo bene |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |