Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 21:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Deficiente..

Stamane ho terminato il Marathon cmp (originariamente nato per uno stranissimo motore a benzina e riadattato all'uso con il mio motore), ci ho messo su il bestione di FS-200S O.S. a 4 tempi da 32 cc., la ricevente JR a 2 ghz, i sei servi digitali da 9 kg (ho acceso un mutuo per comprarli) anche loro JR, il riduttore di tensione, la lipo per la ricevente e persino il pannello glow control.. Insomma un bel modellone di cui sono contenta e che mi riempiva di gioia e soddisfazione!

Come una cretina, col modello montato sul tavolo, facevo andare a sinistra e a destra il direzionale con la trasmittente in mano, stupendomi di quanto fosse rapido a raggiungere le estremità opposte sino a quando.. il modello è caduto sul pavimento! Si è sposato a causa proprio del movimento del ruotino attaccato al direzionale ed è cascato a terra (pesa quasi sette kili quindi il botto è stato pure forte).

Insomma un bell'hangar crash! Dio ha voluto che il modello non si sia fatto niente a parte l'elica (bilanciata due minuti prima) spezzata (non so stavolta chi mi abbia aiutato) ma lo spavento è stato davvero tanto!

Scusate lo sfogo ma mi sento proprio idiota... è il primo hangar crash della mia vita e devo dire che ci sono rimasta proprio male

Isa
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Capita + spesso di quanto pensi, fai conto che nell'anno in corso ho rotto + modelli nel trasportarli o nel riporli in malo modo, che non volandoci
Vecchio 16 dicembre 08, 21:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarkIV

Data registr.: 09-12-2008
Hangar Crash... questa ancora non la conoscevo, è un pò come ribaltarsi ai box no?

No dài scherzo, facevo per sdrammatizzare, certo che ti devi essere presa un bello spavento...

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da smartgirl Visualizza messaggio
Stamane ho terminato il Marathon cmp (originariamente nato per uno stranissimo motore a benzina e riadattato all'uso con il mio motore), ci ho messo su il bestione di FS-200S O.S. a 4 tempi da 32 cc., la ricevente JR a 2 ghz, i sei servi digitali da 9 kg (ho acceso un mutuo per comprarli) anche loro JR, il riduttore di tensione, la lipo per la ricevente e persino il pannello glow control.. Insomma un bel modellone di cui sono contenta e che mi riempiva di gioia e soddisfazione!

Come una cretina, col modello montato sul tavolo, facevo andare a sinistra e a destra il direzionale con la trasmittente in mano, stupendomi di quanto fosse rapido a raggiungere le estremità opposte sino a quando.. il modello è caduto sul pavimento! Si è sposato a causa proprio del movimento del ruotino attaccato al direzionale ed è cascato a terra (pesa quasi sette kili quindi il botto è stato pure forte).

Insomma un bell'hangar crash! Dio ha voluto che il modello non si sia fatto niente a parte l'elica (bilanciata due minuti prima) spezzata (non so stavolta chi mi abbia aiutato) ma lo spavento è stato davvero tanto!

Scusate lo sfogo ma mi sento proprio idiota... è il primo hangar crash della mia vita e devo dire che ci sono rimasta proprio male

Isa
Auguri e figli maschi!!!
Vecchio 17 dicembre 08, 16:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
....se ti dovessi raccontare tutto quello che mi è successo mentre collaudavo sul banco gli aerei elettrici ( proprio perche elettrici si prestano molto a prove rapide e con livello di attenzione piu basso di uno scoppio) ......

una volta un motore brushless mi è scappato dalla pinza strappando tutti e tre i fili , un altro aereo , col vento provocato dall'elica , ha aspirato uno straccio nelle vicinanze facendo un disastro ecc . ecc.... tutti catalogabili Hangar crash...
Vecchio 17 dicembre 08, 17:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Direi che puoi postarlo con pieno diritto quì:

http://www.baronerosso.it/forum/disc...ono-furbo.html

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Benvenuta in questo mondo... ma negli "hangar crash" a me non mi frega nessuno:
Ho dato fuoco ad un extra 300 composite arf 212 con un DA 50, centralina, 6 servi digitali JR, ricevente ecc. il giorno in cui avrei dovuto collaudarlo a causa di un'errata impostazione del caricabaterie per le lipo dei fumogeni.
Circa 1.500 euro di danni, se vuoi vedere le foto sono qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...l-modello.html

Ho ricomprato il modello e l'ho rifatto.
Dopo una ventina di voli, mentre stavo facendo manutenzione mi è scivolato dal banco e, cadendo a terra ho spaccato l'ogiva in fibra e sono rientrati i cuscinetti di banco del DA 50, per cui ho dovuto smontare il motore, cambiare i cuscinetti, ricomprare l'ogiva...
Però adesso ci volo ed è diventato il mio modello preferito.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 23:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Benvenuta in questo mondo... ma negli "hangar crash" a me non mi frega nessuno
...

Però adesso ci volo ed è diventato il mio modello preferito.
Decisamente da guinness.. mi dispiace molto per quello che ti è accaduto..
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 13:55   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
gli elicotterai lo fanno SEMPRE, e ogni tanto si incasinano con le 2 o 3 celle (certo che nn comprano uno Schultze, a volte costa di più dell' eli), e finche cercano di caricare 3 celle con 2, va bene, il contrario un poco meno........
A Molinella almeno una volta al mese c' era l' elicotteraio che incendiava il modello.....
Comunque da quando faccio aerei tra ali chiuse nella portiera o nel portone, buchi nel termoretraibile, modelli caduti dal bancone (anche col motore acceso, ho una cicatrice su un polpaccio a perenne ricordo di accendere SEMPRE PRIMA LA TRASMITTENTE, POSSIBILMENTE CON LA FREQUENZA GIUSTA), modelli lanciati coi servi invertiti o senza accendere la Rx, e per finire, alcuni anni fa, la famosa "scivolata d' ala", per fortuna su un ala di poli/obeche risoltasi con 50 mila lire di danni (aliantazzo da 3 metri centrato di sedere causa erba bagnata la mattina presto)....
Comunque vista la "scivolata d' ala" su un aliante da traino a Molinella durante la 6 Ore, SHK arancione (penso fosse del Mottarone) con fuso e ala distrutte

Ultima modifica di batman : 18 dicembre 08 alle ore 14:01
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 14:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
[QUOTE=batman;1264356]gli elicotterai lo fanno SEMPRE, e ogni tanto si incasinano con le 2 o 3 celle (certo che nn comprano uno Schultze, a volte costa di più dell' eli), e finche cercano di caricare 3 celle con 2, va bene, il contrario un poco meno........

Sai qual'è il bello della situazione?
che io lo schulze ce l'ho...
solo che quella volta, visto che dovevo caricare tre batterie (ricevente, fumogeni e centralina del motore) ho usato il robbe che carica fino a 4 uscite in sequenza una dopo l'altra.
Da allora però le lipo solo con lo schulze!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks