Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 20:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Deficiente..

Stamane ho terminato il Marathon cmp (originariamente nato per uno stranissimo motore a benzina e riadattato all'uso con il mio motore), ci ho messo su il bestione di FS-200S O.S. a 4 tempi da 32 cc., la ricevente JR a 2 ghz, i sei servi digitali da 9 kg (ho acceso un mutuo per comprarli) anche loro JR, il riduttore di tensione, la lipo per la ricevente e persino il pannello glow control.. Insomma un bel modellone di cui sono contenta e che mi riempiva di gioia e soddisfazione!

Come una cretina, col modello montato sul tavolo, facevo andare a sinistra e a destra il direzionale con la trasmittente in mano, stupendomi di quanto fosse rapido a raggiungere le estremità opposte sino a quando.. il modello è caduto sul pavimento! Si è sposato a causa proprio del movimento del ruotino attaccato al direzionale ed è cascato a terra (pesa quasi sette kili quindi il botto è stato pure forte).

Insomma un bell'hangar crash! Dio ha voluto che il modello non si sia fatto niente a parte l'elica (bilanciata due minuti prima) spezzata (non so stavolta chi mi abbia aiutato) ma lo spavento è stato davvero tanto!

Scusate lo sfogo ma mi sento proprio idiota... è il primo hangar crash della mia vita e devo dire che ci sono rimasta proprio male

Isa
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 24-08-2006
Capita + spesso di quanto pensi, fai conto che nell'anno in corso ho rotto + modelli nel trasportarli o nel riporli in malo modo, che non volandoci
Vecchio 16 dicembre 08, 20:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarkIV

Data registr.: 09-12-2008
Hangar Crash... questa ancora non la conoscevo, è un pò come ribaltarsi ai box no?

No dài scherzo, facevo per sdrammatizzare, certo che ti devi essere presa un bello spavento...

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da smartgirl Visualizza messaggio
Stamane ho terminato il Marathon cmp (originariamente nato per uno stranissimo motore a benzina e riadattato all'uso con il mio motore), ci ho messo su il bestione di FS-200S O.S. a 4 tempi da 32 cc., la ricevente JR a 2 ghz, i sei servi digitali da 9 kg (ho acceso un mutuo per comprarli) anche loro JR, il riduttore di tensione, la lipo per la ricevente e persino il pannello glow control.. Insomma un bel modellone di cui sono contenta e che mi riempiva di gioia e soddisfazione!

Come una cretina, col modello montato sul tavolo, facevo andare a sinistra e a destra il direzionale con la trasmittente in mano, stupendomi di quanto fosse rapido a raggiungere le estremità opposte sino a quando.. il modello è caduto sul pavimento! Si è sposato a causa proprio del movimento del ruotino attaccato al direzionale ed è cascato a terra (pesa quasi sette kili quindi il botto è stato pure forte).

Insomma un bell'hangar crash! Dio ha voluto che il modello non si sia fatto niente a parte l'elica (bilanciata due minuti prima) spezzata (non so stavolta chi mi abbia aiutato) ma lo spavento è stato davvero tanto!

Scusate lo sfogo ma mi sento proprio idiota... è il primo hangar crash della mia vita e devo dire che ci sono rimasta proprio male

Isa
Auguri e figli maschi!!!
Vecchio 17 dicembre 08, 15:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
....se ti dovessi raccontare tutto quello che mi è successo mentre collaudavo sul banco gli aerei elettrici ( proprio perche elettrici si prestano molto a prove rapide e con livello di attenzione piu basso di uno scoppio) ......

una volta un motore brushless mi è scappato dalla pinza strappando tutti e tre i fili , un altro aereo , col vento provocato dall'elica , ha aspirato uno straccio nelle vicinanze facendo un disastro ecc . ecc.... tutti catalogabili Hangar crash...
Vecchio 17 dicembre 08, 16:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Direi che puoi postarlo con pieno diritto quì:

http://www.baronerosso.it/forum/disc...ono-furbo.html

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 21:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Benvenuta in questo mondo... ma negli "hangar crash" a me non mi frega nessuno:
Ho dato fuoco ad un extra 300 composite arf 212 con un DA 50, centralina, 6 servi digitali JR, ricevente ecc. il giorno in cui avrei dovuto collaudarlo a causa di un'errata impostazione del caricabaterie per le lipo dei fumogeni.
Circa 1.500 euro di danni, se vuoi vedere le foto sono qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...l-modello.html

Ho ricomprato il modello e l'ho rifatto.
Dopo una ventina di voli, mentre stavo facendo manutenzione mi è scivolato dal banco e, cadendo a terra ho spaccato l'ogiva in fibra e sono rientrati i cuscinetti di banco del DA 50, per cui ho dovuto smontare il motore, cambiare i cuscinetti, ricomprare l'ogiva...
Però adesso ci volo ed è diventato il mio modello preferito.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Benvenuta in questo mondo... ma negli "hangar crash" a me non mi frega nessuno
...

Però adesso ci volo ed è diventato il mio modello preferito.
Decisamente da guinness.. mi dispiace molto per quello che ti è accaduto..
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 12:55   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
gli elicotterai lo fanno SEMPRE, e ogni tanto si incasinano con le 2 o 3 celle (certo che nn comprano uno Schultze, a volte costa di più dell' eli), e finche cercano di caricare 3 celle con 2, va bene, il contrario un poco meno........
A Molinella almeno una volta al mese c' era l' elicotteraio che incendiava il modello.....
Comunque da quando faccio aerei tra ali chiuse nella portiera o nel portone, buchi nel termoretraibile, modelli caduti dal bancone (anche col motore acceso, ho una cicatrice su un polpaccio a perenne ricordo di accendere SEMPRE PRIMA LA TRASMITTENTE, POSSIBILMENTE CON LA FREQUENZA GIUSTA), modelli lanciati coi servi invertiti o senza accendere la Rx, e per finire, alcuni anni fa, la famosa "scivolata d' ala", per fortuna su un ala di poli/obeche risoltasi con 50 mila lire di danni (aliantazzo da 3 metri centrato di sedere causa erba bagnata la mattina presto)....
Comunque vista la "scivolata d' ala" su un aliante da traino a Molinella durante la 6 Ore, SHK arancione (penso fosse del Mottarone) con fuso e ala distrutte

Ultima modifica di batman : 18 dicembre 08 alle ore 13:01
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks