| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008
| Principiante impaziente!
Salve a tutti, sono nuovo. Mi chiamo Andrea, ho 19 anni e sono di Padova. Ho una gran passione (tra le altre) per gli aerei, specialmente quelli nel periodo 30-45, e specialmente quelli particolari, o audaci... che ne so, il Caproni cc1, il Kawasaki ki-64, il Dornier do-335! Il mio modello preferito in assoluto è il macchi 205, ma cercando di arrivare al punto... non ho mai costruito nulla! Non ho voglia di cominciare da un kit, soprattutto se si tratta di un Cessna o giù di li. Lo so, mi direte che ho poca pazienza, o che dovrei essere più umile e fare come tutti... avete qualcosa da consigliarmi di strano come primo progetto? che ne so, un push pull? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
|
Poche idee ma ben confuse vedo. ![]() Cosa intendi per push pull ? ![]() Vuoi costruire ? Vuoi comprarlo già fatto ? Sai volare ? Frequenti un campo volo ? Che tipo di aerei (oltre i warbird) ti interessano ? Elettrico o a scoppio ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2008
| Esatto! ![]() Citazione:
Comunque si, vorrei costruire! Non so volare, non frequento campi di volo... (per il momento non mi interessa.) Una cosa tipo un SM S.55, pensi sia fattibile? Magari con 2 motori elettrici, non si sa mai... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
penso per costruire basta volonta precisione ma ti consiglio poi di ecitare di volare con cio che costruisci per non vederlo in mille pezzi
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Ciao Italo Balbo Ciao, Alberto Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
" Un barbone stava sul ciglio della strada arrotolando un foglio di quotidiano con dentro un poco di tabacco, in quel mentre passa un giovincello sulla moto che sgassando e urladogli qualche cosa di poco carino se ne va schizzando su una sola ruota. Il barbone sorridendo pensa ... ' vai vai che domani mi fumo pure te ! '" La morale? ... giovane amico impaziente, cosi' facendo sentiremo parlare dei tuoi crash molto presto!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Bene. Vuoi costruire. Elettrico. l'SM 55 come hanno detto è un pò prematuro. Fatti un giretto in un campo volo e fatti schiarire un pò le idee. Nel frattempo leggi qui: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia E anche qui non ti fa male: Stabilità di un Aeromodello :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Piano piano ci puoi arrivare. E lascia stare e-bay, sei avvisato ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
Aerei Mantua Model lungi dall'essere un modello da principianti !!! pero' se non ricordo male tempo fa esisteva una semiriproduzione di un ULM con elica spingente, lo SkyArrow, che era molto carino, e forse poteva anche essere un modello adatto per iniziare saluti gene cr | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 |
Io ti suggerirei questo: "TRAINER One"... Sticks and Foams... - RC Groups (solo pusher, ma adatto alle tue caratteristiche, se vuoi costruire). |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |