Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 08, 21:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercole.roberto

Data registr.: 30-08-2008
che spavento!

....che spavento.....oggi mi è capitato un piccolo pasticcio....ero in aperta campagna lontano da case ,persone,e alberi, in mezzo ai prati praticamente al sicuro .....dopo aver fatto il mio voletto conbinato con le mie seconde acrobazie tunneux,luping,(ho scritto giusto)ecc.,...mi avvio per la manovra di atterraggio senza toglier lo sguardo dal modello per un sol momento effetuo la virata larga, chiudo il gas, centro la piccola stradina come pista a mia disposizione,e apena sto per toccare terra mi accorgo di esser un po lungo e come se non bastasse mi trovo un signore che portava a spasso il suo cane proprio nella direzione del modello ....prontamente ho dato gas e via ....il signore se buttato a terra tirandosi il cane dietro e poi se le data a gambe levate....
ercole.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 21:58   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
... secondo me sei masochista!
... se vuoi un consiglio chiedi se qualche moderatore di buon cuore puo' cancellare questo 3D.
Ringrazia che a quest'ora stanno a cena, ti assicuro pero' che i cazziatoni si sprecheranno appena si alzano da tavola.
Io mi astengo dai commenti, e se posso permettermi ... cerca un moderatore ... SUBITOOOOOO !
Vecchio 05 dicembre 08, 22:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ercole.roberto Visualizza messaggio
....che spavento.....oggi mi è capitato un piccolo pasticcio....ero in aperta campagna lontano da case ,persone,e alberi, in mezzo ai prati praticamente al sicuro .....dopo aver fatto il mio voletto conbinato con le mie seconde acrobazie tunneux,luping,(ho scritto giusto)ecc.,...mi avvio per la manovra di atterraggio senza toglier lo sguardo dal modello per un sol momento effetuo la virata larga, chiudo il gas, centro la piccola stradina come pista a mia disposizione,e apena sto per toccare terra mi accorgo di esser un po lungo e come se non bastasse mi trovo un signore che portava a spasso il suo cane proprio nella direzione del modello ....prontamente ho dato gas e via ....il signore se buttato a terra tirandosi il cane dietro e poi se le data a gambe levate....
non ho parole...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 22:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercole.roberto

Data registr.: 30-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
... secondo me sei masochista!
... se vuoi un consiglio chiedi se qualche moderatore di buon cuore puo' cancellare questo 3D.
Ringrazia che a quest'ora stanno a cena, ti assicuro pero' che i cazziatoni si sprecheranno appena si alzano da tavola.
Io mi astengo dai commenti, e se posso permettermi ... cerca un moderatore ... SUBITOOOOOO !
ba...non capisco la risposta dove ho sbagliato ....il posto dove ero ?non sono incoscente!la zona dove da me possibile frequentare e di mia proprieta ...aspetto comunque i cazziatoni
ercole.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 22:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ercole.roberto Visualizza messaggio
ba...non capisco la risposta dove ho sbagliato ....il posto dove ero ?non sono incoscente!la zona dove da me possibile frequentare e di mia proprieta ...aspetto comunque i cazziatoni
Io non la penso come loro...cioè si sarebbe stata una catastrofe anche solo se il signore si fosse lamentato pur senza "ferite"...

Io credo che ognuno di noi faccia quello che può per mettersi in sicurezza...
Ho visto bimbi di sei anni pilotare turbine e fare 3d con elicotteri...meditate gente...
Vecchio 05 dicembre 08, 23:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
spero che tu sia almeno.....

ASSICURATO!!!!!
ma chissà perchè temo la tua risposta............
Vecchio 05 dicembre 08, 23:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ASSICURATO!!!!!
ma chissà perchè temo la tua risposta............
Ah quello era sottinteso nel mio discorso...
Vecchio 06 dicembre 08, 09:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
penso che essendo sua proprieta non deva subire cazziatoni come dite voi intanto il sig ha preso e se ne andato senza obbiettare magari sapeva che era in proprieta privata per cui non ne hai colpa meno male che hai i riflessi pronti se no le avresti fatto male.
anch'io volavo in un terreno di proprieta di mia moglie ma chi si avvicinava sapeva cosa stavo facendo e si teneva a debita distanza
Vecchio 06 dicembre 08, 10:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
i campi sono di vostra propietà.....ok.

Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
penso che essendo sua proprieta non deva subire cazziatoni come dite voi intanto il sig ha preso e se ne andato senza obbiettare magari sapeva che era in proprieta privata per cui non ne hai colpa meno male che hai i riflessi pronti se no le avresti fatto male.
anch'io volavo in un terreno di proprieta di mia moglie ma chi si avvicinava sapeva cosa stavo facendo e si teneva a debita distanza
ma sono recintati??
e scritto da qualche parte "ATTENZIONE AEREI IN VOLO" oppure "PROPIETA' PRIVATA", credo che se non recintati bene , quindi acessibili a tutti , gli eventuali danni a terze persone li paghi lo stesso e non essendoci un'assicurazione molto sicuramente ti becchi anche una bella denuncia penale.....
MOLTO MEGLIO UN CAMPO DI VOLO UFFICIALE, ASSICURATO ECC. ECC.
e poi vuoi mettere una bella chiacchierata con gli amici ...
saluti Artù

ps. le scritte in maiuscolo sono solo per evidenziare e non per alzare la voce.....
Vecchio 06 dicembre 08, 10:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di vale63

Data registr.: 08-10-2008
Smile

MI pare sia giusto dire che: punto 1 il terreno deve essere recintato, punto 2
debitamente tabellato con le tabelle di proprieta' privata....comunque e' andata bene cosi' e qusto e' quello che conta....almeno che serva a fare esperienza....magari gli atterraggi sarebbe opportuno non farli in mezzo ad una strada.....la mia non vuole essere una critica..e non si puo' nemmeno mettere al muro ercole.roberto...e' gia' stato piu' che sincero a metterlo sul forum....!
L'esperienza insegna......!
ciao ragazzi e buoni voli a tutti...
PS. magari lontano dalle strade
vale63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks