BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   che spavento! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/112440-che-spavento.html)

ercole.roberto 05 dicembre 08 21:49

che spavento!

....che spavento.....oggi mi è capitato un piccolo pasticcio....ero in aperta campagna lontano da case ,persone,e alberi, in mezzo ai prati praticamente al sicuro .....dopo aver fatto il mio voletto conbinato con le mie seconde acrobazie tunneux,luping,(ho scritto giusto)ecc.,...mi avvio per la manovra di atterraggio senza toglier lo sguardo dal modello per un sol momento effetuo la virata larga, chiudo il gas, centro la piccola stradina come pista a mia disposizione,e apena sto per toccare terra mi accorgo di esser un po lungo e come se non bastasse mi trovo un signore che portava a spasso il suo cane proprio nella direzione del modello ....prontamente ho dato gas e via ....il signore se buttato a terra tirandosi il cane dietro e poi se le data a gambe levate....

francolvr 05 dicembre 08 21:58

... secondo me sei masochista!:unsure:
... se vuoi un consiglio chiedi se qualche moderatore di buon cuore puo' cancellare questo 3D.
Ringrazia che a quest'ora stanno a cena, ti assicuro pero' che i cazziatoni si sprecheranno appena si alzano da tavola.
Io mi astengo dai commenti, e se posso permettermi ... cerca un moderatore ... SUBITOOOOOO !:shutup:

Jumpa 05 dicembre 08 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da ercole.roberto (Messaggio 1244764)
....che spavento.....oggi mi è capitato un piccolo pasticcio....ero in aperta campagna lontano da case ,persone,e alberi, in mezzo ai prati praticamente al sicuro .....dopo aver fatto il mio voletto conbinato con le mie seconde acrobazie tunneux,luping,(ho scritto giusto)ecc.,...mi avvio per la manovra di atterraggio senza toglier lo sguardo dal modello per un sol momento effetuo la virata larga, chiudo il gas, centro la piccola stradina come pista a mia disposizione,e apena sto per toccare terra mi accorgo di esser un po lungo e come se non bastasse mi trovo un signore che portava a spasso il suo cane proprio nella direzione del modello ....prontamente ho dato gas e via ....il signore se buttato a terra tirandosi il cane dietro e poi se le data a gambe levate....

non ho parole...:angry:

ercole.roberto 05 dicembre 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 1244779)
... secondo me sei masochista!:unsure:
... se vuoi un consiglio chiedi se qualche moderatore di buon cuore puo' cancellare questo 3D.
Ringrazia che a quest'ora stanno a cena, ti assicuro pero' che i cazziatoni si sprecheranno appena si alzano da tavola.
Io mi astengo dai commenti, e se posso permettermi ... cerca un moderatore ... SUBITOOOOOO !:shutup:

ba...non capisco la risposta dove ho sbagliato ....il posto dove ero ?non sono incoscente!la zona dove da me possibile frequentare e di mia proprieta ...aspetto comunque i cazziatoni

ask21 05 dicembre 08 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da ercole.roberto (Messaggio 1244840)
ba...non capisco la risposta dove ho sbagliato ....il posto dove ero ?non sono incoscente!la zona dove da me possibile frequentare e di mia proprieta ...aspetto comunque i cazziatoni

Io non la penso come loro...cioè si sarebbe stata una catastrofe anche solo se il signore si fosse lamentato pur senza "ferite"...

Io credo che ognuno di noi faccia quello che può per mettersi in sicurezza...
Ho visto bimbi di sei anni pilotare turbine e fare 3d con elicotteri...meditate gente...

artu 05 dicembre 08 23:48

spero che tu sia almeno.....

ASSICURATO!!!!!
ma chissà perchè temo la tua risposta............

ask21 05 dicembre 08 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1244980)
ASSICURATO!!!!!
ma chissà perchè temo la tua risposta............

Ah quello era sottinteso nel mio discorso...:unsure:

agorano 06 dicembre 08 09:56

penso che essendo sua proprieta non deva subire cazziatoni come dite voi intanto il sig ha preso e se ne andato senza obbiettare magari sapeva che era in proprieta privata per cui non ne hai colpa meno male che hai i riflessi pronti se no le avresti fatto male.
anch'io volavo in un terreno di proprieta di mia moglie ma chi si avvicinava sapeva cosa stavo facendo e si teneva a debita distanza

artu 06 dicembre 08 10:09

i campi sono di vostra propietà.....ok.

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 1245201)
penso che essendo sua proprieta non deva subire cazziatoni come dite voi intanto il sig ha preso e se ne andato senza obbiettare magari sapeva che era in proprieta privata per cui non ne hai colpa meno male che hai i riflessi pronti se no le avresti fatto male.
anch'io volavo in un terreno di proprieta di mia moglie ma chi si avvicinava sapeva cosa stavo facendo e si teneva a debita distanza

ma sono recintati??
e scritto da qualche parte "ATTENZIONE AEREI IN VOLO" oppure "PROPIETA' PRIVATA", credo che se non recintati bene , quindi acessibili a tutti , gli eventuali danni a terze persone li paghi lo stesso e non essendoci un'assicurazione molto sicuramente ti becchi anche una bella denuncia penale.....
MOLTO MEGLIO UN CAMPO DI VOLO UFFICIALE, ASSICURATO ECC. ECC.
e poi vuoi mettere una bella chiacchierata con gli amici ...
saluti Artù

ps. le scritte in maiuscolo sono solo per evidenziare e non per alzare la voce..... :wink:

vale63 06 dicembre 08 10:15

MI pare sia giusto dire che: punto 1 il terreno deve essere recintato, punto 2
debitamente tabellato con le tabelle di proprieta' privata....comunque e' andata bene cosi' e qusto e' quello che conta....almeno che serva a fare esperienza....magari gli atterraggi sarebbe opportuno non farli in mezzo ad una strada.....la mia non vuole essere una critica..e non si puo' nemmeno mettere al muro ercole.roberto...e' gia' stato piu' che sincero a metterlo sul forum....!
L'esperienza insegna......!
ciao ragazzi e buoni voli a tutti...
PS. magari lontano dalle strade

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002