| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
| Mimimag e Bl: avete cambiato le inclinazioni?
Chiedo a chi ha montato il Bl sul Minimag se ha lasciato il motore montato con l'inclinazione e disassamento originali previsti per il Permax 400. Vista la maggiore coppia/potenza e l'elica più grande mi chiedo se questi angoli vadano ridotti. Altra cosa: da cosa dipende il fatto che il mio MiniMag con motore originale e elica 6x4 pur bilanciato correttamente tende a volare sempre con in muso un pò alzato? non tende a salire ma il muso è sempre un pò più alto della coda |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Ciao io come te so un principiante sul mio minimag ho montato un brushless cinese con elica 9*6 e lipo da 11.1V 22C di scarica posso dirti che ha una coppia e potenza che ad un neofita come noi all'inizio spaventa ma io mi ci diverto da morire tira da paura.Purtroppo però come hai giustamente detto la coppia e molto elevata e si deve cercare il più possibile di inclinare il motore.Se posso darti un cosiglio non fare come me che quando ho comperato il brushless lo ho cercato delle stesse dimensioni del permax trascurando il fatto del dissassamento e al montaggio e collaudo mi sono ritrovato con il motore che essendo a cassa rotante mi strusciava sul supporto motore e ho dovuto lavorare sodo di cartavetrata per adattarlo a dare un pò di dissassamento.Purtroppo più inclinazione di quella che ho dato non posso dare e vista la troppa coppia tende ancora dai tre quarti di gas a salire ad andare in verticale come un missile,cerca qualcosa di leggermente piu piccolo se trovi.Per l'altro problema no sò forse dipende solo dal centraggio del CG.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
elica 6x4 o 7x3,5 lipo 2 celle, voli bene e non devi fare nulla, solo avvitare. poi quando passerai al funjet riprendi lo stesso motore cob lipo 3 celle ed elica 5,4x4,5 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Ma tutti i Mmagghisti passano al funjet? ![]() Non è meglio spendere 10 euro in più e prendere un motore adatto per uno e per l'altro? poi in questo modo alla fine è più uno svantaggio poichè deve compare una LiPo due celle che poi difficilmente potrà usare su altri modelli, quindi andrà a perdere oltre 30 euro per una batteria due celle. Secondo me meglio prendere un 3 celle intorno a 1800 ed un motore che possa montare una 9 . Naturalmente questo è un mio parere. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Per il discorso delle lipo, un 2 celle oltre a pesare poco, io consiglio max 1300 o 1500, al max costano molto meno rispetto alle 3 celle e poi si possono sempre sfruttare su altri modelli, come autonomia siamo attorno i 10-13 minuti svolazzando... e sono pure tanti ![]() Poi c'è tutto il discorso che c'è la possibilità volendo di metterlo sul funjet e recuperarlo. Io l'avevo preso per il funjet, ma dopo aver sbregato il modello e andando in cerca di motori per il minimag ho provato a metterlo e con le diverse prove ho raggiunto questo equilibrio. Nulla comunque vieta di metterci un elica piccola magari una 5,5x 4,5 e metterci le lipo 3 celle diventa un siluro. Io ho provato con la 7x3,5 gws e lipo 3 celle, ma l'elica è esplosa , poi ho provato con una 6x4 ma vibrava tutto il supporto, siamo su 18000-20000 giri....sarà decollato in 40 cm ma era incontrollabile percui sono sceso subito | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
P.S. per il minimag un cinese sui 1000 girivolt dal peso sui 40g con una 9X4,7 una lipo 3S sui 1500/2000 e buoni voli Ultima modifica di Rumble : 30 novembre 08 alle ore 15:29 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è un pò piccola la 6x4? su cosa ti basi per la dimensione dell'elica? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
ciao,ma hai ordinato il 3100 giri/volt, perche quel motore non è adatto , va bene per piccoli elicotteri classe 400 e meno, anche alimentato con due celle fa troppi giri e devi montare eliche piccole non adatte per il minimag, il minimag è vero puo anche correre,ma lo si apprezza di più a velocità medio basse e quindi ti serve un'elica piuttosto grande con poco passo , magari fai in tempo a cambiarlo, ciao
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |