Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 08, 13:54   #5 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ma tutti i Mmagghisti passano al funjet?
Non è meglio spendere 10 euro in più e prendere un motore adatto per uno e per l'altro? poi in questo modo alla fine è più uno svantaggio poichè deve compare una LiPo due celle che poi difficilmente potrà usare su altri modelli, quindi andrà a perdere oltre 30 euro per una batteria due celle.
Secondo me meglio prendere un 3 celle intorno a 1800 ed un motore che possa montare una 9 .
Naturalmente questo è un mio parere.
forse non mi sono spiegato, con questo motore non devi fare alcun genere di modifica, nè inclinazione, le sede dei fori sono le stesse del permax 400 e vola benissimo. Questo perch'è un 26mm contro i 27,8 dell'originale o i 28 della maggioranza dei brushless. Gli altri comportano l'obbligo di fare limature e lavori soprafini e per cosa? La potenza è iperesagerata per questo modello, che tutto sommato diventa esageratamente nervoso, troppo nervoso.
Per il discorso delle lipo, un 2 celle oltre a pesare poco, io consiglio max 1300 o 1500, al max costano molto meno rispetto alle 3 celle e poi si possono sempre sfruttare su altri modelli, come autonomia siamo attorno i 10-13 minuti svolazzando... e sono pure tanti
Poi c'è tutto il discorso che c'è la possibilità volendo di metterlo sul funjet e recuperarlo. Io l'avevo preso per il funjet, ma dopo aver sbregato il modello e andando in cerca di motori per il minimag ho provato a metterlo e con le diverse prove ho raggiunto questo equilibrio. Nulla comunque vieta di metterci un elica piccola magari una 5,5x 4,5 e metterci le lipo 3 celle diventa un siluro. Io ho provato con la 7x3,5 gws e lipo 3 celle, ma l'elica è esplosa , poi ho provato con una 6x4 ma vibrava tutto il supporto, siamo su 18000-20000 giri....sarà decollato in 40 cm ma era incontrollabile percui sono sceso subito
panterone non è collegato   Rispondi citando