| | #1 (permalink) Top |
| User | Idle-up
E' da poco che ho cominciato a praticare un volo un pò più spinto, sia con il t-rex 500 che con l'Extreme 50, il problema in questione mi capita solamente con il t-rex ovvero; In modalità normal volo tranquillamente, i centraggi le curve risultano perfette, ma appena attacco l'idle l'elicottero mi si butta sempre sulla destra, leggermente ma di quel tanto che mi scombussola sempre i voli, specialmente i voli rovesci: Come posso risolvere? da cosa può essere dovuto? devo fare qualche miscelazione...Ho sempre pilotato solo aerei ma vorrei imparare il volo 3d anche con gli ely...e vi devo dire che da tre mesi a questa parte ogni problema mi sembra una montagna insormontabile. Ma io ce la farò...grazie in anticipo per l'aiuto. ciao
__________________ Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: bologna
|
scusate la mia ignoranza, ma in normal curve gas 0 25 50 75 100 picht -4 -+11, e fin qui tutto ok quando passo in idle se mai ci passero', il pich deve fare circa -11 + 11 e il gas devo mantenere la curva che ho in normal??
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
ti consiglio di affidarti a qualche elicotterista esperto li al tuo campo, perchè se fai una domanda così allora hai TANTO bisogno di aiuto e potresti avere problemi col modello. Ricorda che, a meno che non voli un picooz, con gli eli ci si può fare male, molto male, e se ne può fare agli altri. Detto questo (e mi sento tanto matusa rompiscatole quando lo faccio, ma è più forte di me) rispondo comunque alla domanda: Innanzi tutto proviamo ad usare il cervellino (sempre che ce ne sia rimasto): immagina un pò in IDLEUP con stick tutta in basso, -11° e motore al 25% quanti giri ottieni? probabilmente 600-700? ideali per un hovering rovescio!! Possibile che facciate domande su un forum senza prima provare da soli a capire? La curva del gas DEVE essere diversa, sennò che senso avrebbe usare l'idleup? Il setup migliore è quello che ha la curva pitch sempre uguale, qualsiasi mode si usi, e quella motore in funzione dei giri voluti. Non te la prendere, non ce l'ho con te ma solo che questo forum non credo sia quello per principianti, mentre continuiamo a rispondere a domande basiche di gente completamente a digiuno. Comunque come vedi io rispondo lo stesso, solo ogni tanto mi lamento un pò!! sto diventando vecchio e intollerante, chiedo scusa a tutti. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
P.S.non ce l'ho con nessuno,ovviamente. buoni voli....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
|
Io in idleup uso la curva del motore costante all'85% con la funzione governor del mio regolatore align, quindi: 85 85 85 85 85 In normal uso -0 45 80 85 85- Il passo: Normal -48 63 83 93 100- (un puntino di negativo per poter scendere se c'è vento) Idleup -0 25 50 75 100- L'ely è settato meccanicamente per avere -10° +10° con una curva del passo lineare appunto -0 25 50 75 100- Spero di essere stato chiaro ![]() ![]()
__________________ Saluti, Gian Paolo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |