Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 10:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stick

Data registr.: 01-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Stick
Accellero fino infondo e sembra affogare...

Dopo aver fatto qualche regolazione sulla carburazione, ma niente di che, ho il motore del Savage che quando accellero di botto sembra che affoghi e tenta di spegnersi ma appena lascio il gas rimane acceso. Non posso accellerare del tutto che si spegne....

Mi sapreste aiutare, come fare?
Cosa ho toccato ceh era meglio lasciare stare?

Grazie
Vecchio 24 novembre 08, 10:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
non capisco nulla di macchinine...............

ma dal problema penso che dovresti smagrire un po lo spillo del massimo, chiudere un po.
Vecchio 24 novembre 08, 10:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Stick Visualizza messaggio
Dopo aver fatto qualche regolazione sulla carburazione, ma niente di che, ho il motore del Savage che quando accellero di botto sembra che affoghi e tenta di spegnersi ma appena lascio il gas rimane acceso. Non posso accellerare del tutto che si spegne....

Mi sapreste aiutare, come fare?
Cosa ho toccato ceh era meglio lasciare stare?

Grazie
Chiudi un po' lo spillo del massimo quello dove c'e' attacato il tubicino della mix,chiudi un po alla volta dando qualche piccola sgasatina mentre lo fai quando senti che il motore non affoga piu' inizi a farlo girare.
Vecchio 25 novembre 08, 11:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stick

ok provo a chiudere la vite del massimo...

grazie
Vecchio 26 novembre 08, 18:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2008
Ma se il problema avviene appena dà gas non dovrebbe dipendere dal minimo (Ovviamente non quello meccanico) grasso ???
cicalone73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 18:33   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2008
Cool stick

ciao stick.Per favore ke tipo di savage hai?come ti trovi?vorrei acquistarlo mi piace tanto ed è più di 10 giorni che guardo tra hpi.-cen-thunder tiger sono comunque orientato per hpi mi dai qualche consiglio anche sul prezzo(nuovo) grazie!!
hpgiucos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 19:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelemm

Data registr.: 14-06-2007
nel dubbio ingrassa prima il massimo, che non fa mai male, le smagrite invece si.
ingrassa mezzo giro e prova. se va peggio smagrisci 1/8 di giro per volta.
quando dopo una lunga tirata senti che il motore manca sei arrivato al limite, a quel punto ingrassa 1/4 per sicurezza.
Considera che col freddo il rendimento volumetrico aumenta dato che c è l'aria è più densa, quindi devi ingrassare rispetto all'estate.
ricorda che la vite nel minimo agisce anche sul passaggio dai bassi agli alti regimi. per regolare il minimo basta che tieni il motore al minimo e con un cacciavite procedi avvitando la vite del minimo fino a quando senti che il minimo si alza molto, a quel punto svita un po' per regolarizzare.
la farfalla deve essere aperta almeno 1 mm quando è al minimo.
non provare la carburazione del massimo facendo girare le ruote a vuoto, si rischia il fuori giri e la sbiellata è sempre dietro l angolo.
michelemm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 16:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stick

Citazione:
Originalmente inviato da michelemm Visualizza messaggio
nel dubbio ingrassa prima il massimo, che non fa mai male, le smagrite invece si.
ingrassa mezzo giro e prova. se va peggio smagrisci 1/8 di giro per volta.
quando dopo una lunga tirata senti che il motore manca sei arrivato al limite, a quel punto ingrassa 1/4 per sicurezza.
Considera che col freddo il rendimento volumetrico aumenta dato che c è l'aria è più densa, quindi devi ingrassare rispetto all'estate.
ricorda che la vite nel minimo agisce anche sul passaggio dai bassi agli alti regimi. per regolare il minimo basta che tieni il motore al minimo e con un cacciavite procedi avvitando la vite del minimo fino a quando senti che il minimo si alza molto, a quel punto svita un po' per regolarizzare.
la farfalla deve essere aperta almeno 1 mm quando è al minimo.
non provare la carburazione del massimo facendo girare le ruote a vuoto, si rischia il fuori giri e la sbiellata è sempre dietro l angolo.
grazie mille sei stao molto esaustivo...
vedrò di fare come dici tu
grazie
Vecchio 27 novembre 08, 16:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stick

Citazione:
Originalmente inviato da hpgiucos Visualizza messaggio
ciao stick.Per favore ke tipo di savage hai?come ti trovi?vorrei acquistarlo mi piace tanto ed è più di 10 giorni che guardo tra hpi.-cen-thunder tiger sono comunque orientato per hpi mi dai qualche consiglio anche sul prezzo(nuovo) grazie!!

Ciao

io un SavageX4.6. E' una bomba. poi il motorello F4.6 è veramente potente. Okkio al K4.6, io non lo conosco però so che dura veramente poco, si parla di 4/6 litri e poi lo devi buttare.

Per quanto riguarda il prezzo io lo preso su ebay in un negozio di Ischia pagandolo euro 374.00 + spese di spedizione. Purtoppo l'ultima volta che sono andato sul negozio eby non ne avevano più. Per il nome non te lo posso dare, non me lo ricordo... mi dispice. Forse se chiedi a Francescorosso te lo sa dire. Avevo dato il nome a lui tempo fa...

Comunque ti ripeto che il SavageX4.6 è una bombaaaaa. Costa un pò ma vale la pena prenderlo.

Ciao

Bookmarks