| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2005
|
Sono nuovo, sto per aquistare una radio da utilizzare con un Elicottero elittrico Protech zoom 400 e in futuro uno a motore a scoppio e chissà magari anche con aereomodelli. Ho individuato questi: - Fatuba T7CP - Hitec Optic 6 - JR Graupner - MX 12 Tutte su Mhz 40. Mi sembra che solo sulla Optic non è possibile cambiare Mode..vero? Tra Optic e Jr il prezzo è simile, per la Fatuba si sale di molto (170 euro circa), ma ne vale effettivamente la pena? Ho letto le caratteristiche, a prima vista sembra avere più funzioni....ma sono utili? Se effettivamente è migliore e la rivendibilità sul mercato è assicurata, potrei anche metterci questi (non pochi) eurini in più. Oppure meglio iniziare con un modello + economico (leggi Optic 6 oppure Mx12) per poi passare in futuro a qualcosa di veramente migliore tipo FATUBA T9CP? Consiglio? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Io personalmente ho una Optic e mi ci trovo strabene .... è una radio economica ma, a mio avviso, non ha niente a che invidiare alle + blasonate. Ti confermo che puoi cambiare Mode ( 1 o 2 ) semplicemente spostando la molletta all'interno della radio e tramite software. Per la Mx12, non la conosco, ma da quel poco che ho letto qua in rete, non mi sembra che Graupner habbia fatto un capolavoro con questa radio ( che in termini prestazionali è identica alla optic con l'unica differenza di avere la possibilità di cambio mode ( 1,2,3 e 4 ) ed il display LCD ). Detto questo il mio consiglio è di optare per la optic .... poi fai te !!! Ciao, Giacomo | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
io ho la mx12 e devo dire che da niubbo mi piace molto,ma avendo letto molto in giro ho notato che è molto apprezzata. Dunque il mio consiglio sarebbe MX12.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Giusto per confonderti completamente le idee... io sto pensando a una Futaba. Come principiante la MX-12 non mi dispiacerebbe, l'unica cosa e' che ha solo 6 canali, e il sesto comando nel programma eli e' di tipo on-off e non proporzionale. L'altra cosa e' che ci sono solo 2 fasi di volo normal, stunt + ovviamente hold (autorotazione). La optic non ha tutte le curve a 5 punti, ma non ho letto a fondo il manuale per cui non saprei dire altri vantaggi/svantaggi. La FF7 invece ha 7 canali (credo tutti proporzionali), sensibilita' del giroscopio impostabile via radio., 3 fasi di volo (normal, idle1, idle2) + autorotazione con curve a 5 punti separate (cose praticamente indispensabili se si pensa di fare del 3D e senza dover riprogrammare continuamente le curve) Io personalmente se dovessi partire da 0 adesso come adesso non scarterei la MX-12 (e se ce l'avessi ora come ora non sentirei bisogno di cambiarla, stessa cosa probabilmente per la optic), ma, gia' trovandomi con una radio che mi sta stretta, preferirei orientarmi a qualcosa di un po' piu'completo... quindi, anche considerando che difficilmente pilotero'qualcosa di diverso da un t-rex, credo che la FF7 basterebbe e avanzerebbe per un pezzo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Be, se consideri che una optic la trovi in giro sui 160 euro ormai e che ha un mercato di compravendita infinito , per quello che costa penso valga la pena provare. Personalmente ne ho una ma uso solo aerei, ma ne ho viste diverse anche su ely e senza problemi.... Se poi piu' avanti pensi non sia sufficientemente all'altezza considera che la rivendi quando ti pare... ciao! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ste | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Io uso la Optic e mi trovo benissimo non ho mai avuto problemi e ti da tutto quello che serve. Confermo le curve a 5 punti, ancora non ho capito chi ha messo questa diffusa e falsa informazione in giro. Per quello che ci puoi fare è praticamente regalata, poi fai tu. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Curioso.... adesso vorrei sapere anch'io dove l'ho sentito o visto.... noto che nel manuale on line su jonathan manca completamente la sezione relativa agli eli... mentre per una volta e' esauriente e completa quella della mx-12 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |