| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
|
Ciao a tutti ![]() Ho cercato qua e là una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla, e quindi ho aperto questa discussione. Ho da poco sostituito il motore al mio raptor 50 v2 con un OS 50 hyper. Montato sull'eli, nel week-end ho provato ad accenderlo per fare un pò di rodaggio al minimo. Il motore è perfetto e parte al primo colpo, ma ho un problema che avevo anche con il vecchio motore e che ora mi ha proprio stufato.. Per tenere acceso il motore (probabilmente è anche un pò grasso di carburazione) devo aprire leggerissimamente il gas, ma quando apro devo tenere fermo il rotore perchè altrimenti inizierebbe già a girare. E' ovvio che quando si accelera il rotore deve iniziare a girare , ma nel mio caso mi sembra davvero inizi troppo presto a girare. Inoltre quando la frizione stà per attaccare questo non avviene in modo uniforme, ma piuttosto a "scatti".E' possibile che la frizione si sia deformata o abbia perso le caratteristiche iniziali e quindi si allarghi molto più in fretta? Che prove consigliate di fare per verificare il corretto funzionamento della frizione? ![]() Aiutatemi.. ![]() ![]() Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Comunque non credo ci sia un numero predefinito a cui attacca. Dipende dall'usura del ferodo, appunto dalle molle delle masse ecc... Ciaooooooooo!!! | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
|
Grazie ragazzi!! ![]() ![]() Stasera provo a stringere un pò le masse della frizione e vedo il risultato (spero di non fare ulteriore danno stringendone una più dell'altra). Altrimenti ordinerò la frizione nuova.. ![]() Vi terrò aggiornati. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Fai come ho fatto io, armati di calibro e fai il restringimento il più precisamente possibile. Ma mi raccomando, non esagerare, se no ti attacca i giri quando il motore è a chiodo... | |
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
|
Ciao! Ho seguito i vostri consigli e ho preferito fin da subito sostituire la frizione.. Problema risolto!!! ora và che è una meraviglia. Adesso ancora un pò di rodaggio al nuovo motore e poi si riparte a volare!! ![]() Grazie mille per i preziosi consigli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Pale legno Raptor 30. Quanti giri? | Richarkfire | Elimodellismo in Generale | 5 | 10 novembre 08 22:11 |
| Giri Rotore.............quanti ?????? | speedy | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 20 settembre 07 10:25 |
| A 20-20L quanti giri? | GrenWolf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 06 febbraio 07 00:22 |
| Quanti giri? | Joso | Elimodellismo in Generale | 10 | 30 maggio 06 10:11 |
| quanti giri | giuliaelisa | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 17 agosto 04 14:18 |