| | #1 (permalink) Top |
| User | OS-70FL.... troppo nitro dà problemi
Qualcuno di voi che possiede il suddetto motore mi sà dire che miscela usa? Io l'ho provato con la Coolpower al 15% di nitro, ma fatica non poco a tenere un minimo regolare, mentre mettendoci una miscela al 10% di nitro gira già meglio. Ora pensavo di provare con un 5% ma prima di perdere altro tempo volevo sapere cosa mi consigliate
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
La miscela è nuova ed era sigillata. Purtroppo questo motore non permette regolazione del minimo, ma solo massimo e "aria". Quest'ultimo settaggio poi si è dimostrato molto sordo alle regolazioni, anche agendo di mezzo giro alla volta come consigliato nelle istruzioni. Resta solo lo spillo del massimo
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
non ricordo come è fatto il carburatore, ma se per aria intendi il forellino parzializzato da una vite come in altri OS, potresti provare a chiuderlo un po'. E comunque è difficile farsi un'idea senza vederlo girare.... Ultima modifica di simone76 : 05 novembre 08 alle ore 19:17 | |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie per la pazienza
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
si allora è del tipo col forellino parzializzato da quella vite (lo chiamano appunto sistema "airbleed"). Io avviterei un po'.... e magari qualche prova con altra miscela analoga (non si sa mai...) e magari anche altra candela perchè che il 5% di nitro di differenza faccia funzionare bene o male al minimo un 4t come quello è impossibile.... |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Prima ho dato un'occhiata al motore per capire come agissero le viti ed ho notato che con l'apertura necessaria per tenere al minimo il comando del gas non ho la solita fessura di 1 millimetro, ma 1/4 di comando del gas..... non sò se mi sono spiegato
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2008
|
ciao a tutti, prima di tutto controlla se la candela funziona a dovere, poi se non ricordo male nei vecchi 4 tempi os la vite dell'aria si regola inclinando verso il basso o l'alto di circa 45 gradi il modello e a seconda delleanomalie riscontrate si chiude o si apre la suddetta vite. miscela 4 tempi io la uso da oltre 25 anni cosi e con i vari os che ho non ho mai riscontrato problemi. fino al 70 compreso 20%olio sintetico 5%nitro 75% metanolo un tempo si usava il ricino, ma meglio lasciarlo perdere gomma tutto ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |