| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2006 Residenza: Treviso provincia
| OS-70FL.... troppo nitro dà problemi
Qualcuno di voi che possiede il suddetto motore mi sà dire che miscela usa? Io l'ho provato con la Coolpower al 15% di nitro, ma fatica non poco a tenere un minimo regolare, mentre mettendoci una miscela al 10% di nitro gira già meglio. Ora pensavo di provare con un 5% ma prima di perdere altro tempo volevo sapere cosa mi consigliate
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
La miscela è nuova ed era sigillata. Purtroppo questo motore non permette regolazione del minimo, ma solo massimo e "aria". Quest'ultimo settaggio poi si è dimostrato molto sordo alle regolazioni, anche agendo di mezzo giro alla volta come consigliato nelle istruzioni. Resta solo lo spillo del massimo
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
non ricordo come è fatto il carburatore, ma se per aria intendi il forellino parzializzato da una vite come in altri OS, potresti provare a chiuderlo un po'. E comunque è difficile farsi un'idea senza vederlo girare.... Ultima modifica di simone76 : 05 novembre 08 alle ore 18:17 | |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la pazienza
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
si allora è del tipo col forellino parzializzato da quella vite (lo chiamano appunto sistema "airbleed"). Io avviterei un po'.... e magari qualche prova con altra miscela analoga (non si sa mai...) e magari anche altra candela perchè che il 5% di nitro di differenza faccia funzionare bene o male al minimo un 4t come quello è impossibile.... |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |