| | #1 (permalink) Top |
| User | Manutenzione al mio Savage 25
Avrei intenzione di fare un po' di manutenzione al mio Savage 25... In particolare, a parte il motore che è appena stato revisionato, vorrei controllare gli olii di ammortizzatori e differenziali. Voi che olio usate negli ammo e nei differenziali? Un'altra cosa: prima di sostituire l'olio, come pulite il tutto? O vi limitate a svuotare tutto e a rimettere poi l'olio nuovo?
__________________ Ho da vendere una HB 1/8 off, 2 cassette d'avviamento e un elicottero elettrico coassiale Blade CX!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
400/450 dovrebbe andare bene... penso non sia necessario pulirli... a menochè non hai fatto entrare terra pietre ecc x i differenziali invece prima pulisci tutto e poi ingrassa nuovamente e controlla tutti i denti... se hai quelli con barilotto in plastica io ne ho di ferro o addiritt tutto completo con pignone anche... dovendo prendere quelli xl potrei venderli ps sono nuovi e imbustati. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Visto il tutto, rimonto e metto all'interno del differenziale dell'olio siliconico " x differenziali" al posteriore gradazione 30.000, ed all'anteriore 15.000. Dopo aver messo l'olio chiudo i differenziali e passo allo spessorare "mediante rasamenti" il pignone e la corona ed elimino quel gioco che c'è fra i denti, in pratica si mettono dei rasamenti dal lato del barilotto, si fa in modo di avvicinare il pigone verso il centro della corona. Questo perchè : quando si fanno salti con il mezzo o si fanno sgasate a tutta manetta, si eviata che il pignone saltelli sulla corona e quindi sgrani.
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
ho fatto delle foto stasera le posto e magari mi indicherai la cosa. x l'olio ho usato semplicemente usato quello dell'hpi tubetto bianco... maeffettivamente quando prendero i nuovi dell'XL vorrei mettere l'olio giusto. xchè differente d'avanti ed indietro? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008
|
scusate una cosa: mi pare di aver sentito dire che il petrolio bianco protegge le plastiche e i metalli. Ora non vorrei che si corrodesse tutto ma dopo aver pulito con l'idropulitrice e asciugato con compressore passo una pennellata di petrolio è meglio?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Il grasso o olio che fornisce casa Hpi non serve a nulla ,quello va applicato sui giunti "omocinetici - semiassi", se metti il grasso del tubetto nel differenziale, dopo pochi minuti che utilizzi il mezzo l'olio diventa acqua ed il differenziale non svolge bene il suo ruolo e in questo modo non hai una buona padronanza del mezzo in curva ed in accelerazione. Ho parlato della mia configurazione 30.000 posteriore 15.000 anteriore,perchè come utilizzo il mezzo va più che bene, sia nel trial che off-road. Il 30.000 serve per evitare che quando fai accelerate brusche il posteriore non se ne vada per i fatti suoi, in poche parole usando un olio abbastanza denso limiti la potenza sul posteriore e di conseguenza eviti di sgranare.
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |