Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso aquaragia di certo no... io uso wd 40 compressore x togliere polvere grasso e terriccio ... poi magari puoi usare petrolio bianco... |
Di solito smonto il differenziale pezzo-pezzo e lo pulisco semplicemente con una pezza o straccio bianco imbevuto di alcool,dopodicchè lo asciugo e come dice "fracesco" guardo meticolsamente i denti che costituiscono la coppia conica "pignone" e la corona.
Visto il tutto, rimonto e metto all'interno del differenziale dell'olio siliconico " x differenziali" al posteriore gradazione 30.000, ed all'anteriore 15.000. Dopo aver messo l'olio chiudo i differenziali e passo allo spessorare "mediante rasamenti" il pignone e la corona ed elimino quel gioco che c'è fra i denti, in pratica si mettono dei rasamenti dal lato del barilotto, si fa in modo di avvicinare il pigone verso il centro della corona.
Questo perchè : quando si fanno salti con il mezzo o si fanno sgasate a tutta manetta, si eviata che il pignone saltelli sulla corona e quindi sgrani.