| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: GAT GRUPPO AEREO MODELLISTI TREVISANI
| connettori quali usare mi si son sciolti
6s fp logo 600 3d reg 100 amp ho usato il connettore deans ma uno ha mollato ha sciolo lo stagno come devo fare per essere sicuro che non ceda? aiutooooooooooo mi mancava solo questa !!! ero in overing da 4 minuti e davo colpetti per provare la meccanica nuova stò rodando il tutto grazie
__________________ t rex 450 s xl se v2t rex 500 cf t rex 600 cf logo 500 3d logo 600 3d t rx 700 n sebart katana 30 e multiplex minimag t |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
mancano un po di dati.... che assorbimento hai in quella configurazione di volo ?? che sezione e quanto sono lunghi i cavi ?? se hanno ceduto le saldature e' possibile che fossere fredde e quindi introducessero molta resistenza, con relativa generazione di calore !! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: GAT GRUPPO AEREO MODELLISTI TREVISANI
| Allora.... Citazione:
lunghezza 5 cm circa ho notato che avevo messo poco stagno saldatura leggerina grazie
__________________ t rex 450 s xl se v2t rex 500 cf t rex 600 cf logo 500 3d logo 600 3d t rx 700 n sebart katana 30 e multiplex minimag t | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Se il contatto non è buono, quindi saldatura fredda o contatto del pin connettore non buono, scalda e con le vibrazioni spacca la saldatura, può anche sciogliere lo stagno e addirittura il rame del filo. A causa di bulloni lenti su cabine di bassa tensione ho visto barre di rame con sezione rettangolare da 100x10mm diventare viola! Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Dove...
dove li posso comprare dei deans buoni? ho notato che è saltata la saldatura forse prima devo grattarli con della carta vetrata fine? prima di saldare che stagno usato esistono miscele di stagno migliori e + conducenti? quali altri connettori si possono usare ? io trovo difficile saldare i deans... a che temperatura usate lo stagantore per saldare? saluti e grazie
__________________ t rex 450 s xl se v2t rex 500 cf t rex 600 cf logo 500 3d logo 600 3d t rx 700 n sebart katana 30 e multiplex minimag t |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Stagno di qualità 60/40 con anima. Si trova male in quanto con le nuove normative adesso c'è lo stagno senza piombo, però ancora si trova. Stagni bene il filo, poi stagni bene la linguetta poi appoggi il filo sulla linguetta e mentre con la punta scaldi tutti e due ci sciogli altro stagno, il saldatore tienilo un pò (7-8 secondi) fino a quando non fa più fumo, significa che il disossidante ha finito di fare il suo lavoro, poi togli la punta. Tieni fermo il filo e il connettore per qualche secondo, poi vedi se la saldatura rimane liscia, solida e lucida sei a posto. Non c'è bisogno di carta abrasiva, temperatura 270. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |