| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2006
| Piper Arrow
Grazie Michele, un'ultimo dubbio: se ben ho capito dalla tua descrizione, tu hai fatto verniciare il modello ( dop applicazione di turapori) da un carrozziere che ha usato una vernice da fondo e una vernice finale per uso automobilistico ( che fra l'altro - sempre se ho ben capito- è antimiscela). Confermi? Riesco secondo te a stare dentro le tue raccomandazioni di stare il più leggero possibile per usare un 15cc ? Grazie molte e ciao Franco Padova |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Si, basta che il carroziere abbia la mano leggera. Io ho fatto così: tre mani di turapori a casa carteggiando tra una e l'altra. una mano di fondo dal carroziere, portato a casa, stuccato le piccole imperfezioni, riportato dal carroziere, una mano sola di colore stando leggeri. Le ali verniciate dirette, solo turapori e fondo sui BE in legno. Risultato perfetto. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Si, tornassi indietro, ci metterei pure io un 4 t. Inoltre, se avessi la fortuna di poterlo usare in una pista in asfalto, ci metterei i retratili. Il posto in fuso e nelle ali c'è tutto. E' una bellissima riproduzione, fino ad ora il modello al quale ho dedicato più tempo in costruzione. Forse un giorno lo rifarò, correggendo tutti i piccoli errori fatti qui e li nella costruzione del primo. Però, il piper è il piper..... motorizzato bene ha un realismo di volo notevole. Se lo motorizzi eccessivamente invece perde ralismo. Il mio con il 20/23 era un caccia bombardiere..... non più realistico nel volare. i carrelli originali sono debolucci......
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Franco, ecco il mio in versione definiva, scarico in fuso (vedi che esce dallo sportellino dei servi? e carrelli ammortizzati eurokit Una bomba!
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2006
| piper arrow II
Ciao Michele, grazie delle stupende foto: spero di riuscire a fare altrttanto con la mia costruzione. Ho a dispozizione sia il 90 che il 20/23 e mi pare di capire quindi che tu suggerisci il 90 per un volo più realistico...ma se col 20/23 viaggi a metà potenza dovresti comunque avere un buon effetto di volo oppure la penalizzazione del peso porta ad una veleeocità eccessiva? Ciao Franco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |