| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2006
| Piper Arrow
Grazie Michele, un'ultimo dubbio: se ben ho capito dalla tua descrizione, tu hai fatto verniciare il modello ( dop applicazione di turapori) da un carrozziere che ha usato una vernice da fondo e una vernice finale per uso automobilistico ( che fra l'altro - sempre se ho ben capito- è antimiscela). Confermi? Riesco secondo te a stare dentro le tue raccomandazioni di stare il più leggero possibile per usare un 15cc ? Grazie molte e ciao Franco Padova |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Si, basta che il carroziere abbia la mano leggera. Io ho fatto così: tre mani di turapori a casa carteggiando tra una e l'altra. una mano di fondo dal carroziere, portato a casa, stuccato le piccole imperfezioni, riportato dal carroziere, una mano sola di colore stando leggeri. Le ali verniciate dirette, solo turapori e fondo sui BE in legno. Risultato perfetto. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2006
| Piper Arrow Ii Aviomodelli
Salve a tutti: ho appena terminato la costruzione del PIPER ARROW II AVIOMODELLI (con fusoliera in legno e 2,10 mt apertura alare) che verrà motorizzato con un ST 90 ed al grezzo ( incluso impianti radio e motore ma al netto della miscela ) mi segna un peso di 5,6 Kg; ho letto che tutti ( sia il sito Barone Rosso che qualche sito inetrnazionale) consigliano di stare leggeri al max e quindi domando :mi conviene rivestirlo in film SOLARTEX ( penso arriverei a 6,1 kg circa oppura VERNICIARLO ( ho calcolato con il carrozziere 1 kg tra fondo e vernice stando leggero al massimo per un totale quindi di 6,7-7,1 kg). Grazie del consiglio Franco |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Ricopri con modelspan, tre-quattro mani di turapori, passata leggera di fondo che verrà poi lisciata lasciandone solo un velo e verniciatura con bicomponente poliuretanica (isofan, PRG 531 o similari) così eviti il trasparente. Più di 3-400 grammi non aggiungi.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 24 novembre 10 alle ore 12:26 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Guarda, personalmente sui modelli a scoppio quando posso vernicio sempre. Detto ciò, su un modello da 2 metri, tra preparazione (stucco e carta modelspan), fondo, verniciatura e trasparente stando leggero metti mezzo Kg. Arrivare ad 1Kg è davvero tanto.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |