| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
| Carburazione O My G... !
Ciao a tutti, ho un enorme problema. 5 giorni fa ho acquistato una vtx-b1r i negozio... fin qui tutto ok... ![]() Me la carburano per fare il rodaggio, quindi grassissima ed io torno a casa con il mio modello tutto da rodare. Il giorno dopo cadeva di domenica e mi sono dato al rodaggio, con molta calma e pazienza, senza strafare, anche perchè era troppo grassa e non riusciva nemmeno a prendere i giri. Ho fatto andare 1 litro di miscela al 25% (consigliata dal negozio poichè il motore è un 4.2) e tutto bene... Fino a quando mi è successo che i rodaggio la macchina mi si è spenta... LOOOL Penso... è finita la benzina! Tolgo la scocca e benzina ce n'era ancora mezzo serbatoio. La faccio ripartire e si accenda al primo colpo. Dopo quella spenta, quando cercavo di portarla su di giri si spegneva, come se si ingolfasse... BO ! La riporto in negozio dicendo che avevo finito il rodaggio e che la macchina era da carburare normalmente. Qui iniziano i miei sintomi di SCLERO ! Dunque... Loro l'hanno carburata in 3 minuti massimo e la macchina funzionave bene anche su di giri... Esco dal negozio e la porto a casa, provo a giocare e la macchina appena sale di giri si spegne ! LOOOOL ! Il giorno dopo RITORNO in negozio (ieri) e gli dico che la carburazione non andava bene perchè a me si spegneva (ovviamente quando cercavo di scaldare il motore) e loro si rimettono subito al lavoro. Dopo 3 minuti la macchina è nuovamente carburata e il mano loro funziona perfettamente. Soddisfatto torno a casa e dato che era buio decideo di provarla solo nel cortile di casa per dormire sogni tranquilli senza avere il timore che il giorno seguente mi giocasse dinuovo quel brutto scherzo ! LA accendo e NUOVAMENTE quando la mando su di giri si spegne !!! Ho pensato che fosse solo perchè era fredda e l'ho lasciata stare fino a oggi... Oggi esco dal lavoro e vado in un bel piazzale con la mia nuova macchina fiammante. Provo, riprovo, riprovo, riprovo e riprovo.... NIENTE ! Continua a spegnersi. Dopo 1 ora il motore era bello caldo ed io ho passato il mio tempo a cercare di farla rimanere in moto... NIENTE !!!!!!!!!!!!!! sconsolato mi sono messo in mano il cacciavite ed insieme a mio padre ci siamo dati noi alla carburazione... Vi dico sono che abbiamo fatto buio e la macchina non ne voleva sapere di prendere i giri. Le abbiamo provate tutte insomma. Alla fine della favola abbiamo deciso che domani la porteremo NUOVAMENTE in negozio per RIFARLA carburare, PERO'.... come mai quando arrivo a casa la macchina non và più !!!!!!! AIUTATEMI VI PREGO ! Grazie mille della attenzione e scusate la mia ignoranza. CIAO |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
anche a me è succeso più o meno quel che succede a te ma l'unica cosa che puoi fare e metterti con calma e carburare fin che non ci riesci...se hai altri problemi poi e naltro conto ma in teoria dovrebbbe andare...io ce l'ho da 1 anno e mezzo la macchina e tuttora non riesco a carburarla bene pero non mi si spegne quasi mai oltre a questo la carburazione la devi fare sul posto dove corrie in più c'è anche la guida alla carburazione su questo forum e in più ancora leggiti altri post di persone più esperte e prova e riprova ... buona fortuna...!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Ciao e ![]() Che dire....sono i classici misteri della vita ![]() Purtroppo questo e' un periodo dell'anno in cui lo sbalzo termico e dell'umidita' dal pomeggio alla sera e' notevole, e questo contribuisce a far impazzire i meno esperti con la carburazione. Ora non mi ricordo se con l'abbassarsi della temperatura bisogna smagrire o ingrassare, ormai dopo tanti anni vado a colpo sicuro senza farci troppo caso ![]() cmq un motore appena rodato qualche noia in piu' la da'..... domani se torni al negozio fatti spiegare bene tutto e stai bene attento a quello che fanno per carburarla. Un consiglio: prendi anche qualche candela nuova (direi una 6) e montala se ti rifa' questo scherzo....con una candela nuova e' piu' facile carburare ![]() Stai sempre un po' grasso, quando acceleri deve uscire un filo di fumo bianco sia a mezzi giri che al massimo. ciao
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
Leggi la guida in rilievo, impara da solo a carburare, cmq se si spegne agli alti è troppo magra
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi dipende da motore a motore, alcuni sono molto rognosi e la carburazione diventa difficile, l'importante è riuscire a farci l'orecchio e imparare a carburare... è fondamentale Lo spegnimento in accelerata può essere dato da due fattori opposti (e qui viene il difficile): se il motore borbotta, fatica a prendere giri e poi spegne vuol dire che sei grasso, avvita di 1/6 alla volta la vite del massimo (quella sulla torretta dove è attaccato il tubo) fino a che non migliora, se invece sale subito di giri ma poi da vuoto e spegne allora sei magro, agisci nel modo opposto, svita di 1/6 alla volta fino a che non si sistema. Poi c'è da dare un'occhiata al minimo, deve mantenere un minimo regolare e dopo l'accellerazione deve ritornare rapidamente al regime di minimo, se restasse su di giri allora è un pochino magro, svita di 1/6 alla volta la vite sul soffietto e vedrai che così risolvi. Per altre cose guarda la guida della carburazione che è molto completa e senza dubbio ti aiuterà. Impara a carburare, è fondamentale
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |