Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 08, 02:14   #6 (permalink)  Top
Dany80
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da SharK85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un enorme problema.
5 giorni fa ho acquistato una vtx-b1r i negozio...
fin qui tutto ok...
Me la carburano per fare il rodaggio, quindi grassissima ed io torno a casa con il mio modello tutto da rodare.
Il giorno dopo cadeva di domenica e mi sono dato al rodaggio, con molta calma e pazienza, senza strafare, anche perchè era troppo grassa e non riusciva nemmeno a prendere i giri.
Ho fatto andare 1 litro di miscela al 25% (consigliata dal negozio poichè il motore è un 4.2) e tutto bene... Fino a quando mi è successo che i rodaggio la macchina mi si è spenta... LOOOL
Penso... è finita la benzina! Tolgo la scocca e benzina ce n'era ancora mezzo serbatoio.
La faccio ripartire e si accenda al primo colpo.
Dopo quella spenta, quando cercavo di portarla su di giri si spegneva, come se si ingolfasse... BO !
La riporto in negozio dicendo che avevo finito il rodaggio e che la macchina era da carburare normalmente.
Qui iniziano i miei sintomi di SCLERO !
Dunque...
Loro l'hanno carburata in 3 minuti massimo e la macchina funzionave bene anche su di giri...
Esco dal negozio e la porto a casa, provo a giocare e la macchina appena sale di giri si spegne ! LOOOOL !
Il giorno dopo RITORNO in negozio (ieri) e gli dico che la carburazione non andava bene perchè a me si spegneva (ovviamente quando cercavo di scaldare il motore) e loro si rimettono subito al lavoro.
Dopo 3 minuti la macchina è nuovamente carburata e il mano loro funziona perfettamente. Soddisfatto torno a casa e dato che era buio decideo di provarla solo nel cortile di casa per dormire sogni tranquilli senza avere il timore che il giorno seguente mi giocasse dinuovo quel brutto scherzo !
LA accendo e NUOVAMENTE quando la mando su di giri si spegne !!! Ho pensato che fosse solo perchè era fredda e l'ho lasciata stare fino a oggi...
Oggi esco dal lavoro e vado in un bel piazzale con la mia nuova macchina fiammante. Provo, riprovo, riprovo, riprovo e riprovo.... NIENTE ! Continua a spegnersi. Dopo 1 ora il motore era bello caldo ed io ho passato il mio tempo a cercare di farla rimanere in moto... NIENTE !!!!!!!!!!!!!! sconsolato mi sono messo in mano il cacciavite ed insieme a mio padre ci siamo dati noi alla carburazione... Vi dico sono che abbiamo fatto buio e la macchina non ne voleva sapere di prendere i giri. Le abbiamo provate tutte insomma.
Alla fine della favola abbiamo deciso che domani la porteremo NUOVAMENTE in negozio per RIFARLA carburare, PERO'.... come mai quando arrivo a casa la macchina non và più !!!!!!! AIUTATEMI VI PREGO !
Grazie mille della attenzione e scusate la mia ignoranza.
CIAO
i "nostri" micromotori sono molto sensibili alle condizioni di umidità, temperature e pressione atmosferica esterna e di conseguenza la carburazione cambia spesso e volentieri e quindi non c'è regolazione che tenga, può essere che un paio di ore dopo la carburazione ottimale sia cambiata e vada ritoccata.

Poi dipende da motore a motore, alcuni sono molto rognosi e la carburazione diventa difficile, l'importante è riuscire a farci l'orecchio e imparare a carburare... è fondamentale

Lo spegnimento in accelerata può essere dato da due fattori opposti (e qui viene il difficile): se il motore borbotta, fatica a prendere giri e poi spegne vuol dire che sei grasso, avvita di 1/6 alla volta la vite del massimo (quella sulla torretta dove è attaccato il tubo) fino a che non migliora, se invece sale subito di giri ma poi da vuoto e spegne allora sei magro, agisci nel modo opposto, svita di 1/6 alla volta fino a che non si sistema.

Poi c'è da dare un'occhiata al minimo, deve mantenere un minimo regolare e dopo l'accellerazione deve ritornare rapidamente al regime di minimo, se restasse su di giri allora è un pochino magro, svita di 1/6 alla volta la vite sul soffietto e vedrai che così risolvi.

Per altre cose guarda la guida della carburazione che è molto completa e senza dubbio ti aiuterà.

Impara a carburare, è fondamentale
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando