Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 08, 21:18   #2 (permalink)  Top
bea vita
User

Data registr.: 27-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SharK85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un enorme problema.
5 giorni fa ho acquistato una vtx-b1r i negozio...
fin qui tutto ok...
Me la carburano per fare il rodaggio, quindi grassissima ed io torno a casa con il mio modello tutto da rodare.
Il giorno dopo cadeva di domenica e mi sono dato al rodaggio, con molta calma e pazienza, senza strafare, anche perchè era troppo grassa e non riusciva nemmeno a prendere i giri.
Ho fatto andare 1 litro di miscela al 25% (consigliata dal negozio poichè il motore è un 4.2) e tutto bene... Fino a quando mi è successo che i rodaggio la macchina mi si è spenta... LOOOL
Penso... è finita la benzina! Tolgo la scocca e benzina ce n'era ancora mezzo serbatoio.
La faccio ripartire e si accenda al primo colpo.
Dopo quella spenta, quando cercavo di portarla su di giri si spegneva, come se si ingolfasse... BO !
La riporto in negozio dicendo che avevo finito il rodaggio e che la macchina era da carburare normalmente.
Qui iniziano i miei sintomi di SCLERO !
Dunque...
Loro l'hanno carburata in 3 minuti massimo e la macchina funzionave bene anche su di giri...
Esco dal negozio e la porto a casa, provo a giocare e la macchina appena sale di giri si spegne ! LOOOOL !
Il giorno dopo RITORNO in negozio (ieri) e gli dico che la carburazione non andava bene perchè a me si spegneva (ovviamente quando cercavo di scaldare il motore) e loro si rimettono subito al lavoro.
Dopo 3 minuti la macchina è nuovamente carburata e il mano loro funziona perfettamente. Soddisfatto torno a casa e dato che era buio decideo di provarla solo nel cortile di casa per dormire sogni tranquilli senza avere il timore che il giorno seguente mi giocasse dinuovo quel brutto scherzo !
LA accendo e NUOVAMENTE quando la mando su di giri si spegne !!! Ho pensato che fosse solo perchè era fredda e l'ho lasciata stare fino a oggi...
Oggi esco dal lavoro e vado in un bel piazzale con la mia nuova macchina fiammante. Provo, riprovo, riprovo, riprovo e riprovo.... NIENTE ! Continua a spegnersi. Dopo 1 ora il motore era bello caldo ed io ho passato il mio tempo a cercare di farla rimanere in moto... NIENTE !!!!!!!!!!!!!! sconsolato mi sono messo in mano il cacciavite ed insieme a mio padre ci siamo dati noi alla carburazione... Vi dico sono che abbiamo fatto buio e la macchina non ne voleva sapere di prendere i giri. Le abbiamo provate tutte insomma.
Alla fine della favola abbiamo deciso che domani la porteremo NUOVAMENTE in negozio per RIFARLA carburare, PERO'.... come mai quando arrivo a casa la macchina non và più !!!!!!! AIUTATEMI VI PREGO !
Grazie mille della attenzione e scusate la mia ignoranza.
CIAO
io non sono un esperto in questo però anchio quando ho comprato la macchina me la sono fatta carburare dal negozio e in 3 minutti la macchina andava in bomba...!!!anche a me è succeso più o meno quel che succede a te ma l'unica cosa che puoi fare e metterti con calma e carburare fin che non ci riesci...se hai altri problemi poi e naltro conto ma in teoria dovrebbbe andare...
io ce l'ho da 1 anno e mezzo la macchina e tuttora non riesco a carburarla bene pero non mi si spegne quasi mai oltre a questo la carburazione la devi fare sul posto dove corrie in più c'è anche la guida alla carburazione su questo forum e in più ancora leggiti altri post di persone più esperte e prova e riprova ...
buona fortuna...!!!
bea vita non è collegato   Rispondi citando