| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Milano
| E-Revo: batterie,caricabatterie e consigli per acquisti
Innanzi tutto ringrazio il forum per la pazienza che sta dimostrando nei miei confronti quale assoluto neofita del settore. Mi sono deciso a comprare il mio primo (in assoluto) automodello rc. Come da subject sono orientato sull' E-Revo. Ora rimane da decidere quale batterie e caricabatterie comprare. Al momento non credo che passerò al brushless: vorrei limitare le spese e se, fra molti mesi, avrò raggiunto il limite di questo veicolo, ci penserò. Anche perchè, come purtroppo spesso succede, potrei non essere toccato dal "sacro fuoco" della passione e tra qualche mese magari abbandono tutto e regalerò la macchina a mio nipote... chi può dirlo ? ![]() Dopo aver spulciato un bel pò di post sarei orientato a: 1) batterie al NiMH per iniziare spendendo poco così anche se le maltratto e le rovino non piango più di tanto. E' una buona idea secondo voi ? Due pacchi 8.4V 4500mAh possono andare ? Tipo queste: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Oppure avete altri suggerimenti ? 2) caricabatterie: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Mi sembra che sia completo: 220v e 12v, carica NiMH e LiPo, equalizzatore.... insomma tutto in un unico prodotto senza spendere una follia. Vostre impressioni ?? PS: A parte l'onnipresente eBay, c'e' qualche store (on-line o fisico nella zona di Milano) dove fare buoni acquisti ? Ultima modifica di ambrosa : 22 ottobre 08 alle ore 18:24 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Sto leggendo i PDF scaricati dalla Traxxas ed ho un altro paio di dubbi. 1) Per il radiocomando servono 8 AA. Posso usare le stilo NiMH (anche se hanno una tensione più bassa delle alkaline, ossia 1.2V contro 1.5V)? Ne ho qui giusto una decina da 2100 mAh che uso per la macchina fotografica digitale.... 2) il connettore che esce dalle batterie che ho indicato nel link sopra è diverso da quello della Traxxas. Quindi serve un adattatore (mmmhhh viste le correnti in gioco mi piace poco aggiungere sulla linea principale degli adattatori) oppure taglio il connettore originale e saldo una femmina stile Traxxas (sono ben fornito per quanto riguarda le saldature) ma .. dove le compro ? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
2) connettore diverso? ne vendono a parte,scegli quale tenere e sostituisci l'altro. se posso un consiglio,sostituisci tutto con dei "deans",saranno un po piu' duri da rimuovere,ma non rischi falsi contatti. negozi a milano ce ne sono parecchi,che zona? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() b) Abito nell'hinterland est di Milano (zona Vimodrone/Pioltello) e lavoro a Monza. Quindi cercavo un onesto e competente negozio dove appoggiarmi per comprare le pinzillacchere e magari qualcosa di più corposo (ricambi Traxxas ? Prima o poi qualcosa romperò...) Ultima modifica di ambrosa : 22 ottobre 08 alle ore 22:58 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Già che ci siamo, in automodellismo elettrico per i cavi di alimentazione che rapporto Ampere/mm2 si usa abitualmente ? Ho visto su Jonathan che vendono cavi a partire da 0.75 a 4.00 mm2. Al lavoro ho cavi elettrici (x impianti a 220V) di tutti i tipi, penso che vadano bene anche per l'uso modellistico.. o no ? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Automodelli scoppio elettrici, macchine radiocomandate, accessori, ricambi - Japan RC Come tutti i negozi italiani sono cari, ma cari cari... ti consiglio vivamente ebay... poi regolati tu a seconda delle finanze che hai a disposizione e delle urgenze che incontrerai. I cavi: devi assolutamente prendere quelli siliconici siglati "14 awg", meglio però "12 awg" (sezione maggiore rispetto al primo). Connettori: io ho preferito lasciare l'ESC immacolato e mi sono costruito degli adattatori procurandomi due femmine tipo traxxas e due deans maschi. Ovvio che tutti i pacchi poi hanno connettori deans femmina.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |