| | #1 (permalink) Top |
| User | Fun Key - Cap 232
Buon giorno, sono di nuovo quì a stressarvi! ![]() Parallelamente alla costruzione dell'F4U ho riesumato un modello che un paio d'anni fa avevo acquistato e poi messo da parte, data la mia manifesta incapacità di pilotaggio (ero ancora alle prese con l'easy coso...). Il modello è questo: CAP 232 l'unica differenza è lo sponsor (nota marca di cronografi...) Leggendo le caratteristiche ho visto che potrebbe volare con un OS 70 FL 4t, il quale attualmente ozia all'interno della sua scatola, sullo scaffale del Lab. Secondo me è un po' scarso, me è già disponibile, Voi cosa mi dite? Il modello senza servi pesa sui 2600 g. + 520 di motore, 200 di servi, radio, celle, ogiva, carburante ecc. credo che al momento del decollo si sfiorino (se non si superano) i 4 KG. A.A. 1525 - Superficie 43,50 dm2 P.S. Per il momento non mi serve il volo 3D, mi accontento dell'acrobazia tradizionale. Grazie in anticipo per i Vs. autorevoli pareri.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() ![]() | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| ???....
a mio modestissimo parere un 70 4 t puo' bastare per svolazzare senza grandi pretese . poi hai gia tutto quindi prova senza naca (per non rovinarla) e se ti accontenti di come vola il modello poi fai i fori per il tuo 70 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
In effetti la mia speranza era che qualcuno mi dicesse che mi sbagliavo... In quanto al 70 FL, avevo notato anch'io che era un po' scarsino, vorrà dire che lo piazzerò su un modello tipo ripriodizione Kyosho (warbird). Grazie!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se al peso teorico finito, aggiungi i 450 grammi di differenza di peso tra i motori e 400 grammi di carburante (altrimenti voli poco) vedi che siamo ben oltre i 4 Kg, senza considerare un possibile carico per il centraggio del modello. Forse è quasi più conveniente il 91 che pesa 300 grammi circa meno del 120. Mah... farò delle prove di bilanciamento e poi decido, il problema è che sto cercando un motore anche per un F4U da 192 cm. e non voglio saccheggiare il portafoglio. Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il modello, se è quello del link, il produttore lo dà per motori 70-91 4t, è pur sempre un classe 60, e non mi sembra un modello da 3D, per il quale andrei a scegliere diversamente. Quindi penso che un 120, sarebbe eccessivo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |