| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Il motore a spazzole che più mi ha impressionato (forse l'unico) era un epic 12 spire su regolatore novak Di quelli che supportano giusto fino a 12 spire senza la retro .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2007
|
ma quindi se avessi un motore a 12 spire che assorbe massimo 40 amp e un regolatore che supporta da 20 spire in su e 50amp dovrebbe funzionare lo stesso. E' questo che non mi spiego, perchè si parla di numero di spire e non semplicemente di ampere massimi supportati?non so se ho reso bene qual'è il mio dubbio...
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Giusto si dovrebbe parlare di amperaggio per essere precisi. Inoltre non basta, non è che un motore assorbe ampere linearmente ma ad esempio alla partenza hai un picco molto elevato (come se per un istante avessi un corto circuito). Quindi puoi fondere un regolatore gia con un 20 spire se rapportato sbagliato e magari con un modello che non scorre, oppure potrebbe reggere un 17 spire rapportato adeguatamente (magari un pelo corto) e con un modello scorrevolissimo. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2007
|
Da bravo principiante nel campo dei motori elettrici è meglio renda chiaro quello che ho intenzione di fare: ho intenzione di motare i motori classe 130 delle mini 4wd su un telaio di mia costruzione e progettazione in scala 1/28 con un regolatore da 15t. Sapete dirmi se i motori più potenti per mini 4wd vanno sotto le 15 spire?(ma poi il numero di spire è la somma dei tre avvolgimenti o di ogni singolo avvolgimento?) P.S. avete magari una tabella con il numero di spire di questi motori o dei principali classe 130 in commercio? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |