| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2005
|
Ho un extra 300 quello di 1,5 m della extreme flight con il saito 100 e una apc 16x4w oggi ho rifatto la carburzione xche aveva un minimo da schifo adesso il minimo è buono e il massimo è aa circa 9200 rpm il problema è che sembra andare fuori giri nel passagio brusco da minimo a massimo....che faccio? Io avrei pensato di ridurre il nitro che ora è al 20 e di farlo tipo al 15-17% l'olio sintetico kl200 che ho al 20 portarlo al 15 che ne pensate? voi come li fate giraei i vostri saito?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
9200 giri al massimo sono un valore eccellente con un'elicona come quella (peraltro adatta e indicata per il 3d su quel motore), riguardo al "passaggio" spiegati meglio. Non ridurre il nitro (saito ne richiede molto), ma soprattutto NON ridurre l'olio!! (minimo 18%, ma meglio il 20) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
può darsi che essendo magro di minimo appena accelleri non fa in tempo a fornire la miscela necessaria al massimo? può darsi che avendo il serbatoio un pò lontano non arrivi miscela subito e quindi smagrisce inizialmente? ...ho detto la mia... ![]() ciao
__________________ saito 100 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se vai al 15 di olio te li raccomando i cuscinetti (e non solo...) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se fosse il minimo avresti problemi nel passaggio min-max, non al massimo. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
E' normale che il motore raggiunga punte massime sul passaggio dal regime minimo e che poi si stabilizzi su punte medie: i possessori di yamada, ad esempio, conoscono bene questo aspetto. Nel tuo caso, come suggerisce Poldo, agirei sullo spillo del massimo e ingrasserei appena il minimo (10') SOLO nell'ipotesi che ci sia un "mancamento" iniziale nel passaggio (chiaro sintomo di minimo magro), altrimenti se la risposta (in volo e in ogni assetto del modello) fosse esplosiva non lo toccherei |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |