| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2008
| Nos Elettrico
Ciao a tutti,ho visto su internet nos elettrici che "sovralimentano" i motori elettrici,con l'aggiunta di una pila e qualche filo(che non so proprio dove vada a parare) Questo in scale minori dell'1/10...e' possibile secondo voi apportare le stesse modifiche ai motori per l'1/10 e dovre si dovrebbe collegare la batteria in modo che rilasci l'energia al momento desiderato? Ciao e grazie L'importante non e' correre velocemente,ma come velocemente si riesce a correre. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
|
Sinceramente non li concepisco, no ne vale la pena, è solo uno sfizio . Già con un buon motore brushless e delle buone LiPo hai potenza sempre, ed è già tanto saperla sfruttare tutta. Comunque non saprei cosa dirti, avevo visto questi kit in giro ma per il motivo precedentemente descritto non li ho guardati bene ed ho preferito orientarmi direttamente su un buon sistema brushless. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Si,hai ragione e' più uno sfizio,il fatto e' che sto facendo un modellino da tuning,il che già e' abastanza difficile(almeno per me)vorrei renderlo sempre più vicino alla realtà di fast & furios con led,sbuffi nos parti finte come marmitte,freni,radiatori...e anche il motore volevo quell'effetto turbo azionabile dal telecomando. Avevo aperto giorni fa un'altra discussione per chiedere dov'e' che si trovassero delle schede che riproducessero il rombo del motore...ancora non sono riuscito a trovarle. Quando riuscirò ad ultimarla la metterò in rete. Comunque mi potresti passare il link se te lo ricordi,dove hai letto della sovralimentazione? Ciao L'importante non e' correre velocemente,ma come velocemente si riesce a correre |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
ma come fai? per fare andare di piu' un motore elettrico devi applicare piu' volts,e questo lo ottieni solo (per esempio) mettendo in serie un elemento della batterie in piu'(ed ovviamente mi riferisco a motori brushed,per quanto riguarda i brushless non mi pronuncio). ma come puoi pensare di inserirlo e disinserirlo? poi se vuoi mettere luci ,suoni,finirai per fare drift,allora a che ti serve andare veloce? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
No non voglio avere un motore velocissimo sotto il cofano,e non mi dispiacerebbe fare qualche curva in derapata...magari posso montare un motore con un elevato numero di Ah e sottoalimentarlo...Bho! Mi piacerebbe solo avere per un paio di secondi tutta la potenza massima del motore e scaricata a terra. L'importante non e' correre velocemente,ma come velocemente riesci a correre |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: napoli
|
se ti può servire: io penso che comunque quando dai la manetta della radio al massimo, nn avrai mai tutta la batteria sul motore, per mezzo del chopper,quindi con un relè comandato dallo stesso canale del gas, tramite un piccolo circuito(switcher)che, ragiunta una certa ampiezza d'onda,dovrebbe attaccare la batteria diretta sul motore(oppure un'altra batt. + potente). non so se ho detto una scemenza, però ci sono sempre i più esperti che te ne possono parlare. scusatemi per il mio italiano ![]() spero di esserti stato d'aiuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |