Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 19:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Data registr.: 19-08-2008
Alimentazione ely..

Abituato con il 22d ed il lama, che hanno ricevente,gyro e tutto il resto incorporato in una sola cosa, mi sembrava che tutti avessero collegato la qualunque alla ricevente la quale forniva energia direttamente dalla batteria a tutto il resto.. ebbene, mi son dovuto ricredere(credo)
Nei modelli più avanzati(trex e simili), la batteria è collegata al regolatore(che non so cosa regoli) che a sua volta è collegato al motore..e fin qui ci siamo..
Mi viene da supporre che dal regolatore partano altri/o cavi/o(positivo e negativo) che vadano alla ricevente..
Ma questi cavi, come sono?
Il dubbio mi è venuto quando, dopo aver visto la ar7000 per dx7, ho notato che viene alimentata da un cavetto e da uno spinotto perfettamente identici a quelli dei servi..
Magari sto chiedendo una cosa stupida e ovvia(e forse anche nella sezione del forum sbagliata..ma spero di no)..ma credetemi, per me non lo è..
mi chiarite un po le idee?
Grazie
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Ciao,se ho capito bene quello che chiedi,no,da un regolatore con BEC,non partono ulteriori cavi per alimentare la centralina in quanto essa è alimentata direttamente attraverso il connettore del canale del gas.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 01:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ciao,se ho capito bene quello che chiedi,no,da un regolatore con BEC,non partono ulteriori cavi per alimentare la centralina in quanto essa è alimentata direttamente attraverso il connettore del canale del gas.
Si, hai capito benissimo, e mi hai chiarito il dubbio.
Però, le rx 2,4 Ghz richiedono molta energia,basta una 11,1v da 2200mAh ad alimentare in sicurezza un t rex 450 ed una ar7000 con 3 Hitec HS 65 MG ed un GY401 con S9254?
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
Vecchio 30 settembre 08, 09:56   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
Si, hai capito benissimo, e mi hai chiarito il dubbio.
Però, le rx 2,4 Ghz richiedono molta energia,basta una 11,1v da 2200mAh ad alimentare in sicurezza un t rex 450 ed una ar7000 con 3 Hitec HS 65 MG ed un GY401 con S9254?
alcuni regolatori hanno un BEC integrato che in effetti "si siede" con le rx spektrum: puo' essere necessario un bec esterno.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 11:41   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
alcuni regolatori hanno un BEC integrato che in effetti "si siede" con le rx spektrum: puo' essere necessario un bec esterno.
uhmm
questa cosa mi interessa...
oggi mi daranno un Belt-CP a cui mancano solo Rx e TX.
la batteria è una 1800MAh 20c 11,1V...
avevo pensato di comprarci una DX6i a 2.4GHz.... dici che è meglio evitarla ?
Vecchio 30 settembre 08, 14:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

La domanda l'avevo fatta anche perchè mi erano arrivate voci che parlavano di un possibile calo di potenza che spingerebbe a riavviare la rx..
In forum stranieri però, gente che utilizza rex 450 con i 2,4 ghz spektrum, mi hanno assicurato che non c'è la necessità di alimentazione supplementare per un ely che vola con la mia "configurazione"..
Vecchio 30 settembre 08, 14:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
no ragazzi non spariamo caxxate io uso le spektrum con bec regolatore con bec interno su un protos che succhia 90A e voi vi preoccuopate di un 450? tranquilli non si riavvia...
Vecchio 30 settembre 08, 14:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
no ragazzi non spariamo caxxate io uso le spektrum con bec regolatore con bec interno su un protos che succhia 90A e voi vi preoccuopate di un 450? tranquilli non si riavvia...
Bene, un altra rassicurazione, grazie!
Ma come fai a sapere quanti A "succhia" il modello?
Vecchio 30 settembre 08, 15:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
con il signor e-power log ma si usa su modelli molto + costosi dei vostri e normalmente in ambito delle competizioni per tirare fuori il massimo da una batteria. lui in volo registra e a fine volo vi dice tutti i paramentri di volo sul pc.

Bookmarks