| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Piacenza
| Trasmittente muta o ricevente sorda?
Oggi dopo avere saldato i pitotini di collegamento del mio del regolatore brushless lipotech serie SPEED30A ho collegato il tutto alla mia ricevente multipex pico sperando di effettuare il volo inaugurale del mio Raven. Invece, cocente delusione, nulla! Nel senso che si sente qulche rumorino tipo trillo provenire dai servi, ma quando accendo la radio muovo gli stick e non succede nulla. La radio è una multiplex cockpit MM. La batteria Lipo è carica, mentre quella della tramittente segna 7,4V (6). Cosa può essere? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
L'altra volta mi è successo la stessa cosa, poi ho cambiato ricevente e tutto si è risolto: regolatore robbe+ricevente corona OK regolatore lipotech+ricevente corona tutto muto ricevente scwulze va bene con entrambi i regolatori qualcuno con più esperienza ci potrà spiegare perchè si verifica questa cosa. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
|
Ammesso che tutti i dispositivi funzionino, potrebbe essere un problema di compatibilità... Forse la tua tx + RX con lo stick del motore a zero fornisce un segnale che non piace al modello lipotech...nel senso che non vede la posizione zero e per sicurezza non avvia il motore. Prova a modificare questo agendo sul sul trim laterale o sub trim.... A volte basta poco... facci sapere.......Ciao.....Art |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
alcune riceventi hanno un sistema che bloccano i servi qualora ci siano problemi di alimentazione e/o di ricezione. Ad esempio la mia RX6light a volte blocca tutto nel momento in cui attacco le pile al regolatore... ma mi basta staccare e riattaccare e tutto rifunziona. Può darsi che la tua ricevente non legga bene il segnale della radio oppure che non le arrivi una tensione sufficente ( all'accensione) e che quindi blocchi tutto. L'ideale sarebbe provare con un pacco rx se tutto funziona a dovere.
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |