Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 19:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
prima prova easy copter xl v8

Premetto:
Ho un v4, un az jet ranger ed un tex
Mi piaceva esteticamente easy copter xl v8,visto che e' un birotore pero' con 45 cm di rotore percio' 11 cm in piu' dei classici e oggi l'ho comprato
Per primo non ha regolazioni sulla centralina,assurdo...
secondo provo a decollara come solitamente con i mie coassiali in camera,faccio 30 secondi di hovering cercando di trimmarlo,ma praticamente inpossibile,va dove vuole una continua correzione di pollici!!!sembra un walkera a passo fisso...
provo a farlo girare nelle camera ingovernabile,atterraggio d'emergenza per fortuna solo staccato flybar
riprovo riprovo trimmaggi,nulla migliora da una parte ma peggiora dall'altra
Qualcuno di voi ha gia' provatp coassiali xl simili,per fare un confronto?
Ecco l'hely e' questo

XL V8 EASY COPTER RC3300 - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Non l'ho provato fuori ancora,ma tanto penso che non cambi nulla,io trimmo sul mio letto il t rex e sto in hovering tranquillo a 60 cm,con questo dovrei bermi un drink!!!
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 19:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Pare che non sei l'unico...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ter-xl-v8.html
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 20:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Mi consola!!!
Vecchio 28 agosto 08, 21:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Provato fuori,primo minuto di hovering va abbastanza...poi dopo incomincia a fare i comodi suoi,ho provaato a buttarlo in volato,entra in volato ma dopo a tenerlo,sudori...sembra un ely normale a passo fisso,non ho mai provato un coassiale cosi' ingovernabile,come di regola atterraggio violento per fermarlo,capisco che alposto di due 180 ha 2 300 di motore ,ma dovrebbe conpesare con i 350grammi di peso,sembra sbilanciato,trimmarlo e' un inpresa ogni minuto di volo bisognerebbe trimmarlo!cosa positiva che a meta' stik di gas e' gia' a 2 metri,va su come un missile,ma serve a ben poco...
forse elettronica un po' scadente ad un certopunto un motore ha mollato poi ora funziona regolarmente
Comunque non compratelooooooooooooooooooooo
Vecchio 28 agosto 08, 21:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cohors

Data registr.: 18-01-2008
Hihihihihihihihi allora non sono l'unico
Provato il secondo volo.... molto meglio
Anche se sinceramente resto deluso dalla durata della batteria e dal tempo di carica
In volo non è male.... bisogna essere molto precisi nel centrare la batteria.
Rispetto ad altri coalissali è piu' grande ma anche piu' pesante e in volo si sente molto...... MATTONE VOLANTE.
Ottima la ricezione sono andato altissimo e veramente lontano senza problemi... le pale ogni tanto toccano la carena se me lo tengo va a finire che sopra la taglio....
Possibilità di fare regolazioni pari a ZERO
Molto meglio i suoi predecessori anche se piu' piccolini, almeno si poteva metterci le mani e avere prestazioni piu' performanti ( ho il V6 e dopo un po di settaggi vola come un missile anche con un pò di vento http://it.youtube.com/watch?v=LhgifKaKAR8)...... ma comunque questo modello anche se molto lento è bello da vedere in volo.
cohors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 21:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cohors

Altro aspetto positivo in mezzo a tanti lati negativi è che almeno è silenzioso
Vecchio 28 agosto 08, 21:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Vola bene il tuo??????????
Io parlo di volare no hovering ho traslato ,se gli butti giu' il muso e' igovernabile appena entra in volato
L'hovering l'ho fa qualunque elicottero o quasi
la batt e' centrata nel suo porta batteria
Dove l'hai messa
il mio ha variazioni di asseto notevoli ,vola non'e' che non vola ma vola malissimo,anche l'hovering non lo fa bello da riproduzione devi sempre contrastarlo,si anche il mio va su come un missile
Pero' secondo me un principiante lo disfa in 1 secondo
Io sono deluso gia' dopo due voli,sai non sapessi volare dico ma e' colpa mia,non sono un fenomeno ma volo con tutto,almeno hovering lo faccio con il t rex perfetto,e con i coassiali tutto cio' che voglio,anche un po' di volatino nei limiti del coassiale,con questo invece no,se esagero faccio cose strane...
Bu...
Vecchio 28 agosto 08, 21:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cohors

Io per ora ho fato 2 voli....
Il primo per le regolazioni....
Con il secondo ci ho girato un pò e ho notato che a differenza di altri coalissali quando gli si da una direzione ( avanti indietro dx sx ) bisogna farlo molto piu' lentamente e accompagnare sempre la leva se no l'eli inizia a "dondolare" e perde di stabilità.....in hovering non da problemi lo tiene abbastanza bene anche se al momento un pò vibra e non capisco il perchè

P.s. hai controllato se è tutto ok? Sul mio c'era un braccetto ( non conosco i termini tecnici ) staccato

Ultima modifica di cohors : 28 agosto 08 alle ore 21:58
Vecchio 28 agosto 08, 22:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cohors

Fatto una terza prova e l'idea resta quella..... questo eli è una schifezza
Domani lo porto indietro e me lo faccio sostituire con qualcosa di almeno decente
Questo ely è troppo pesante e risponde male ai comandi per essere un coalissale è stabile meno di mio nonno di 98 anni.... se ci voli piano piano allora si sposta abbastanza bene appena lo spingi un pò di piu' dondola sempre piu' di mio nonno vibra peggio di un dildo e la batteria non dura un c.... e ci vogliono 2 ore per caricarla
Ma prima di mettere in commercio..... non li provano ? ?
Per fortuna che esiste il soddisfatti o rimborsati e se non esiste piazzo una bomba sull'ely e glielo faccio volare nel negozio almeno mi diverto un pò.
Vecchio 29 agosto 08, 01:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
Premetto:
Ho un v4, un az jet ranger ed un tex
Mi piaceva esteticamente easy copter xl v8,visto che e' un birotore pero' con 45 cm di rotore percio' 11 cm in piu' dei classici e oggi l'ho comprato
Per primo non ha regolazioni sulla centralina,assurdo...
secondo provo a decollara come solitamente con i mie coassiali in camera,faccio 30 secondi di hovering cercando di trimmarlo,ma praticamente inpossibile,va dove vuole una continua correzione di pollici!!!sembra un walkera a passo fisso...
provo a farlo girare nelle camera ingovernabile,atterraggio d'emergenza per fortuna solo staccato flybar
riprovo riprovo trimmaggi,nulla migliora da una parte ma peggiora dall'altra
Qualcuno di voi ha gia' provatp coassiali xl simili,per fare un confronto?
Ecco l'hely e' questo

XL V8 EASY COPTER RC3300 - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Non l'ho provato fuori ancora,ma tanto penso che non cambi nulla,io trimmo sul mio letto il t rex e sto in hovering tranquillo a 60 cm,con questo dovrei bermi un drink!!!
Proprio ieri mi è arrivato L'hughes MD500 Art-Tech maxicoassiale, compato anch'io da MODELTOY , appena tirato fuori dalla scatola ho solo dovuto smontare la radio per cambiare da mode 1 a mode 2, poi ho provato un po' di hovering ed un po' di volato nella stanza e devo dire che è stato tutto perfetto, ottima stabilità durante l'hovering e perfetti atterraggi da far sembrare l'eli quasi vero, non c'è stato bisogno di far alcun settaggio sul ciclico ed i trim li tenevo tutti centrati. Non l'ho ancora provato all'esterno a causa del vento anche perchè la fusoliera la vedo un po' delicata, lo vedo lento alle risposte ai comandi forse perchè abituato agli altri che riescono a scattare più velocemente, ma a me piace il volo realistico, infatti anche gli altri coassiali li faccio volare alternando traslazioni non troppo veloci e senza brusche virate con hovering ed atterraggi morbidi, tornando al maxi coassiale MD500 lo ritengo, ottimo per il momento, quando lo proverò all'esterno vi farò sapere se la mia opinione resterà la stessa o sarà cambiata. N.B. la durata della batteria è stata di circa 7 minuti.
Rispondi

Bookmarks