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Vecchio 22 giugno 05, 18:16   #21 (permalink)  Top
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Vecchio 22 giugno 05, 18:20   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@22 giugno 2005, 14:07
A proposito di sgrassatori, ho notato che quello di marsiglia aggredisce le vernici, anche le poliuretaniche. Vi risulta ?
Dubito che il detersivo abbia intaccato il trasparente; è più facile che tu a forza di sfregare abbia abrasivato lo straterello di trasparente. Non so chi mi ha detto che il poliuretanico viene usato per rivestire le vasche che tengono acidi molto forti.... quindi dubito che il marsiglia attacchi chimicamente questa vernice (se poliuretanica era).
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Giorgio.

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Vecchio 22 giugno 05, 18:27   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@22 giugno 2005, 17:08
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Vecchio 23 giugno 05, 14:45   #24 (permalink)  Top
 
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attenzione agli sgrassanti, alcuni corrodono l'alluminio!
mai usare quelli per forni (hanno soda caustica) o quelli con acidi (il fluoridico è micidiale)
meglio il wd 40 o il CRC.
e comunque , anche se un po nero, funziona uguale!
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Vecchio 23 giugno 05, 18:11   #25 (permalink)  Top
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Pensa un pò che parecchi ani fà mi era venuta la voglia di pulire un motore.

Ma che sgrassante, che spazzolino da denti, l'ho sabbiato ! bellissimo
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Vecchio 23 giugno 05, 20:28   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@23 giugno 2005, 18:03
Pensa un pò che parecchi ani fà mi era venuta la voglia di pulire un motore.

Ma che sgrassante, che spazzolino da denti, l'ho sabbiato ! bellissimo
Io per pulire i modelli uso il Glassex, mi trovo così beeeene, poi lascia le mani morbide e profunmate, e come stacci dei vecchi lenzioli, se posso evito la carta.

Per quanto concerne l'olio da miscela mi sono convinto a fare cosi:

4 tempi: 15 nitro 15 sintol che è abbastanza denso, restante metanolo
2 tempi macchinina: 12 di olio così fatto, Klotz 80% ricino 20%, nitro 15, restante metanolo.
Ormai non uso più due tempi aereo ma per mio cognato faccio così: 5 nitro 15 di olio così composto 20% ricino 80% klotz, restante metanolo questo per motori fino a 15/18 cc.
Qualcuno mi darà del pazzerellone ma vado così da ormai 8 mesi e non ho avuto guai ne motori fusi.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 23 giugno 05, 22:03   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@23 giugno 2005, 19:20
Io per pulire i modelli uso il Glassex, mi trovo così beeeene, poi lascia le mani morbide e profunmate, e come stacci dei vecchi lenzioli, se posso evito la carta.

Per quanto concerne l'olio da miscela mi sono convinto a fare cosi:

4 tempi: 15 nitro 15 sintol che è abbastanza denso, restante metanolo
2 tempi macchinina: 12 di olio così fatto, Klotz 80% ricino 20%, nitro 15, restante metanolo.
Ormai non uso più due tempi aereo ma per mio cognato faccio così: 5 nitro 15 di olio così composto 20% ricino 80% klotz, restante metanolo questo per motori fino a 15/18 cc.
Qualcuno mi darà del pazzerellone ma vado così da ormai 8 mesi e non ho avuto guai ne motori fusi.

Pernso che anche io riprenderò la configurazione 80/15/5, la 80/20 caccia un mare di olio e la carburazione diventa più irregolare. con la nitro il 6,5 cc va come un orologio.
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Vecchio 23 giugno 05, 23:23   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@23 giugno 2005, 21:55
Pernso che anche io riprenderò la configurazione 80/15/5, la 80/20 caccia un mare di olio e la carburazione diventa più irregolare. con la nitro il 6,5 cc va come un orologio.
Boh.
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Vecchio 24 giugno 05, 10:24   #29 (permalink)  Top
 
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Originally posted by ginopilotino@23 giugno 2005, 19:20
Qualcuno mi darà del pazzerellone ma vado così da ormai 8 mesi e non ho avuto guai ne motori fusi.
da 8 mesi???
ne parliamo fra 8 anni!!
come disse un tale:
Io olio ne metto meno del dieci per cento, i motori mi durano anche due, tre ore...."
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Vecchio 28 giugno 05, 11:07   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@24 giugno 2005, 10:16
da 8 mesi???
ne parliamo fra 8 anni!!
come disse un tale:
Io olio ne metto meno del dieci per cento, i motori mi durano anche due, tre ore...."
Spero di non avere problemi, ma se l'ala è sempre strapiena d'olio ugualmente, vuol dire che è uscito dalla camera di scoppio e che ha lubrificato, cosa serve buttarne fuori il 20% di più. Comunque chi vivrà vedrà, per ora ho motori più brillanti e ali meno ipataccate.
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