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Vecchio 23 marzo 07, 19:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mottres
 
Data registr.: 28-11-2006
Residenza: teramo
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pulizia motore

Salve a tutti
acquistato da poco il mio primo motore a scoppio (os 46ax),dopo avergli fatto il rodaggio (2 serbatoi),al campo mi hanno detto di pulirlo per bene con l'alcool .da allora(poco più di una settimana) l'ho lasciato sopra un pezzo di legno con ancora l'elica,tutto sporco di miscela. non so assolutamente come si pulisce un motore.devo pulirlo all'interno?? o solo all'esterno??la marmitta??come si mette l'after run??
perdonate la mia ignoranza
grazie
mottres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 21:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Vince69
 
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Bhe... la pulizia esterna la fai con uno straccio........
Quella interna.... se hai usato nitro.... fallo girare per un paio di minuti solo con alcol e olio...

Ciao
Vince
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Originalmente inviato da mottres
Salve a tutti
acquistato da poco il mio primo motore a scoppio (os 46ax),dopo avergli fatto il rodaggio (2 serbatoi),al campo mi hanno detto di pulirlo per bene con l'alcool .da allora(poco più di una settimana) l'ho lasciato sopra un pezzo di legno con ancora l'elica,tutto sporco di miscela. non so assolutamente come si pulisce un motore.devo pulirlo all'interno?? o solo all'esterno??la marmitta??come si mette l'after run??
perdonate la mia ignoranza
grazie
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 09:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Quella esterna non guasta, ma non è di prima necessità. Quella interna si pratica senza operarlo. Basta dargli una purga .
Se usi miscela con nitro alla fine di ogni sessione di volo, dovresti spruzzare nel carburatore qualche goccia di afterrun. In verità io uso il Crc gun care spray, spruzzato in modica quantità nel carburatore e nel foro della candela. Fatto cio faccio fare qualche giro a mano all'elica. Tutto cio perchè la nitro rovina i cuscinetti.
Se usi solo alcool ed olio la cosa non è urgente, ma quando prevedi di lasciarlo fermo per parecchio tempo è meglio "lavarlo" con olio spray o meglio ancora gasolio.
SAluti

edit: benvenuto
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 12:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
un ottimo after run è il mitico WD40, olietto spry che non contiene nessun antigrippante o sbloccante che potrebbe rovinare i motori, gli dai un sppruzzatina nel carburatore, fai fare un pio di giri all'elica con le mani e stai a posto.. ho motoriri che sono fermi.. purtroppo.. da anni ma trattati con il WD40 e girano ancora belli lisci lisci, compresi i 4T.

ciaooooooooo

il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 09:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mottres
 
Data registr.: 28-11-2006
Residenza: teramo
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Grazie a voi ora e tutto risolto
mottres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 21:09   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-03-2010
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io ho questo sbloc http://www.fimesrl.it/schede_tecniche/TF3890_2.pdf quello a sinistra. siccome lo uso officina per la rugine me lo consigliate anche per pulire motori e altre parti della rc? RIPETO HO LO SBLOC NON LO SBLOC ICE
fantasy0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 22:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da fantasy0 Visualizza messaggio
io ho questo sbloc http://www.fimesrl.it/schede_tecniche/TF3890_2.pdf quello a sinistra. siccome lo uso officina per la rugine me lo consigliate anche per pulire motori e altre parti della rc? RIPETO HO LO SBLOC NON LO SBLOC ICE
..è da quel dì che ha pulito il motore...
in compenso sei gia a quota 18
dai che ce la fai
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:02   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-03-2010
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Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
..è da quel dì che ha pulito il motore...
in compenso sei gia a quota 18
dai che ce la fai
sinceramente non ho capito la tua risposta. comunque se volevi essermi di aiuto grazie lo stesso

p.s. visto che ho letto che il wd-40 è il migliore comprerò quello, vorrei solo dei brevi consigli su come utilizzarlo
fantasy0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pier8
 
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Messaggi: 135
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Originalmente inviato da mottres Visualizza messaggio
Salve a tutti
acquistato da poco il mio primo motore a scoppio (os 46ax),dopo avergli fatto il rodaggio (2 serbatoi),al campo mi hanno detto di pulirlo per bene con l'alcool .da allora(poco più di una settimana) l'ho lasciato sopra un pezzo di legno con ancora l'elica,tutto sporco di miscela. non so assolutamente come si pulisce un motore.devo pulirlo all'interno?? o solo all'esterno??la marmitta??come si mette l'after run??
perdonate la mia ignoranza
grazie
Lo smonti completamente togli la testa, il bicchiere, la candela e la marmitta e li immergi nell'alcool etilico (rosa). dopo 3/4 ore vedrai che tutto l'olio, il grasso e lo sporco verranno a galla (ovviamente non metterci la candela nell'alcool). Togli tutti i pezzi e li appoggi su uno straccio asciutto. Sevuoi li puoi asciugare o lasciare all'aria che tanto l'alcool evapora. Puliscili sempre con pezzi di tela o stracci e non usare mai robe tipo cotton-fioc per pulire gli spazi più piccoli perchè ti sporcheranno solo il motore. Una volta asciutti tutti i pezzi, rimontali mettendo una goccia di olio fine sui cuscinetti e sull'attacco del pistone sulla biella e nel pistone. dopo richiudi il tutto e fai buoni voli.
__________________
L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare.
pier8 non è collegato   Rispondi citando
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