Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 08, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Presentazione e ... prima richiesta...

Salve a Tutti,

sono un neo iscritto a cui stà tornando la passione dopo una "breve pausa di riflessione" di 25 anni e mi rendo conto che il mondo del modellismo si è completamente rinnovato ed evoluto.
Sia per questa ragione, sia per il fatto che a suo tempo ho ceduto praticamente tutto, dovrò gradualmente acquistare radio e motori da zero (per i modelli preferisco costruirli, magari dopo essermi aggiornato un pò) e Vi chiedo quindi qualche preziosa indicazione su negozi "on-line" consigliati per convenienza e serietà.
Premesso che prima mi leggerò bene i post di questo fantastico forum e nell'immediato non farò acquisti di rilievo, dovendo ipotizzare un radiocomando "definitivo" programmabile per aeromodello/elicottero ed aliante quale consigliereste ?
Ringrazio fin d'ora chi avrà la pazienza di darmi delle indicazioni e mi complimento con tutti Voi per la qualità del forum.
Renzo
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve a Tutti,

sono un neo iscritto a cui stà tornando la passione dopo una "breve pausa di riflessione" di 25 anni e mi rendo conto che il mondo del modellismo si è completamente rinnovato ed evoluto.
Sia per questa ragione, sia per il fatto che a suo tempo ho ceduto praticamente tutto, dovrò gradualmente acquistare radio e motori da zero (per i modelli preferisco costruirli, magari dopo essermi aggiornato un pò) e Vi chiedo quindi qualche preziosa indicazione su negozi "on-line" consigliati per convenienza e serietà.
Premesso che prima mi leggerò bene i post di questo fantastico forum e nell'immediato non farò acquisti di rilievo, dovendo ipotizzare un radiocomando "definitivo" programmabile per aeromodello/elicottero ed aliante quale consigliereste ?
Ringrazio fin d'ora chi avrà la pazienza di darmi delle indicazioni e mi complimento con tutti Voi per la qualità del forum.
Renzo
Futaba FF9 ???
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Benvenuto!

Io ho acquistato un po' da tutti in italia e mi sono trovato sempre bene, ultimamente acquisto quasi tutto da Modellsport Schweighofer prezzi leggermente piu' bassi, le spese di spedizione sono di euro 8.50, la roba ti arriva in meno di una settimana.

Ciao
Italo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 09:22   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
di definitivo non c'è nulla purtroppo..... ma se piloti a pollici la mx22s sembrerebbe un buon compromesso. Io sto pensando di acquistare la sorella maggiore mx24s, da affiancare alla MPX Profi mc4000 che terrei solo per gli alianti (insuperabile, imho) e mandare finalmente in pensione la Futaba FC18.
Le Futaba tradizionalmente peccano sugli alianti, a differenza delle europee (Graupner, Multiplex) quindi se pensi di orientarti anche sugli alianti tienine conto.
Fossi in te pero' non pretenderei un radiocomando "definitivo", ma un buon radiocomando della fascia 200-300E, che ti bastera' comunque per un bel po'.

  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 09:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
concordo in toto con simone!

per quanto riguarda la costruzione.. anche qui c'e stata un'enorme evoluzione, quasi tutti sanno costruire in fibra di vetro, anche se la classica di una volta.. rimane per me insuperabile, soprattutto in bellezza.

ormai esistono un'infinita di aerei pronti al volo, nei quali basta montare l'impianto radio.. e via..

ed in iternet si trovano migliaia di progetti e progettini, per tutti i gusti.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 12:43   #6 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Per il radiocomando io opterei per la Spektrum, così non hai più pensieri di frequenze vicine o lontane, accendi e vai!!
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 12:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Quoto in pieno Simone76

[/quote]
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Salve amici,

anzitutto grazie a Tutti per l'accoglienza e le utili indicazioni, che mi guideranno nei futuri acquisti.Per ora come ho scritto mi impegnerò più nel cercare di capire le evoluzioni intervenute (io sono fermo al concetto di "pluri" in balsa come il TRAM (cira 30 fà...) , Galaxy (poco meno....) o motomodelli balsa/seta (Fournier) ma vedo che oggi sono cambiate persino le specialità); le tecniche di costruzione in compositi mi sono familiari e già ai miei tempi acquistavo da Sha..er (non sò se è consentito nominare rivenditori) ma mi trovo un pò spaesato per tutto il resto, per cui meglio leggere prima di fare errori da incompetenza.
Per quanto riguarda i radiocomandi vi chiederei due informazioni "sui generis" ed una curiosità: perchè Futaba ha problemi con gli alianti ?
Cosa signifaca "trasmettitore mode 1" piuttosto che "mode 2" ?
Come funzionano quei "mostri" di Futaba, Graupner, ecc. (mi pedonino le marche non menzionate) che costano come un'utilitaria ?
Grazie ancora e scusatemi se sono troppo pedante.
Renzo
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 18:15   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i radiocomandi vi chiederei due informazioni "sui generis" ed una curiosità: perchè Futaba ha problemi con gli alianti ?
non ha problemi, solo che le sue radio non sono mai state pensate benissimo per quanto riguarda gli alianti complessi (tante parti mobili con miscelazioni e fasi di volo). Forse le cose stanno cambiando, ma l'approccio alla programmazione mi sembra ancora troppo "guidato", per gli alianti meglio tutto libero come sulla MPX MC4000.


Citazione:
Cosa signifaca "trasmettitore mode 1" piuttosto che "mode 2" ?
gas a sinistra piuttosto che a destra


Citazione:
Come funzionano quei "mostri" di Futaba, Graupner, ecc. (mi pedonino le marche non menzionate) che costano come un'utilitaria ?
funzionano... bene
A parte gli scherzi, tutto cio' di cui non avverti il bisogno, non ti serve. Alal radio complessa penserai quando avrai delle esigenze che ti potranno fare scegliere nel modo consono.

ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salutoni E Prima Richiesta Valvo Aeromodellismo Principianti 3 06 aprile 08 13:52
Presentazione e richiesta info SGN_FLY Elimodellismo Principianti 7 14 novembre 07 19:57
Presentazione e Richiesta Agos81 Motoscafi con Motore Elettrico 0 02 febbraio 06 22:40
Presentazione e richiesta consigli propulsione. nikytower Motoscafi con Motore Elettrico 3 29 dicembre 05 13:53
Presentazione e prima domanda.... Seldom Ostia Aeromodellismo Principianti 16 18 marzo 05 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002