Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 08, 10:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
AEREI MERAVIGLIOSI...dall'oriente a prezzi stracciati

Vero è che non è ORO tutto ciò che luccica...ma dalla descrizione, dalle immagini e dai commenti di chi gli ha già acquistati, i modelli seguenti sembrano veramente ben fatti. Ed i prezzi, specie con il cambio attuale del dollaro, sono veramenti bassissimi. E poi oramai anche molte marche europee note importano tranquillamente dalla Cina...guadagnando nei nostri confronti sulla bella differenza!

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=6390

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=6514

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5190

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=6573


Personalmente sono già stato più volte cliente del sito in questione (come molti altri qui su BR), ma di aerei non ne ho mai acquistati...e quelli qui linkati sono stati messi in vendita da poco.

Deisderavo sapere qualche opinione, in particolar modo da chi ha già acquistato aerei simili da questo sito (intendo in legno, balsa ed oracover, non schiumini e plasticoni vari).

Evitiamo le solite disquisizioni sulla dogana, sappiamo tutti che per pacchi grandi c'è un buon rischio (50%) di dover aggiungere il 20% del costo del prodotto, con un totale comunque nettamente inferiore rispetto gli standard europei; concentriamoci invece su qualità dei materiali e di volo dei modelli in questione!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 10:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
A quanto so non spediscono in Italia
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 11:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Cavolo... Anche io li ho visti e sono stato moooolto tentato... Però (memore di brutte esperienze con aerei cinesi anche se acquistati qua in italia) volevo sapere se ne vale veramente la pena...

Cavolo! con quei prezzi me ne prenderei subito uno!!!!
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Allora, il Katana .52 costa $119.
Al costo del modello bisogna aggiungere $63,11 per la spedizione in Italia con Air Parcel, che arriva dopo più di una settimana (non è corriere espresso), e dobbiamo considerare anche la possibilità che arrivi danneggiato o che non arrivi proprio...purtroppo può succedere...
Totale: $182,11
Un pacco così grosso rischia di venir fermato in dogana, aggiungiamo un 25% di tasse doganali: $182,11 + $45,52 = $227,63
Convertiamolo in euro: € 146,92
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 11:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Allora, il Katana .52 costa $119.
Al costo del modello bisogna aggiungere $63,11 per la spedizione in Italia con Air Parcel, che arriva dopo più di una settimana (non è corriere espresso), e dobbiamo considerare anche la possibilità che arrivi danneggiato o che non arrivi proprio...purtroppo può succedere...
Totale: $182,11
Un pacco così grosso rischia di venir fermato in dogana, aggiungiamo un 25% di tasse doganali: $182,11 + $45,52 = $227,63
Convertiamolo in euro: € 146,92
A presto!
Questo modello acquistato proprio lì ad un amico è arrivato con due semiali dello stesso verso.........con un pò di sbattimento ha rimediato ed ora in teoria sta aspettando che gli venga spedita la semiala giusta.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 14:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Allora, il Katana .52 costa $119.
Al costo del modello bisogna aggiungere $63,11 per la spedizione in Italia con Air Parcel, che arriva dopo più di una settimana (non è corriere espresso), e dobbiamo considerare anche la possibilità che arrivi danneggiato o che non arrivi proprio...purtroppo può succedere...
Totale: $182,11
Un pacco così grosso rischia di venir fermato in dogana, aggiungiamo un 25% di tasse doganali: $182,11 + $45,52 = $227,63
Convertiamolo in euro: € 146,92
A presto!
Mi pare che spediscano solo via EMS x via delle dimensioni... Sai quanto costa per caso?
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Le spedizioni possibili sono queste, e vanno in relazione al peso del pacco (basta cliccare comunque su "postage table"), le ho selezionate tutte verso l'Italia (sfato il fatto che non spediscano in Italia):

Express and large parcel shipments
Shipment Type Cost (USD)

EMS espresso 3 giorni to Italy (under 500g) $29.95
EMS Express to Italy (MAX 1kg) $37.97
EMS Express to Italy (MAX 1.5kg) $46.79
EMS Express to Italy (MAX 2kg) $55.59
Air Parcel (Italy) up to 2.0kg $33.73
Air Parcel (Italy) up to 2.5kg $35.73
EMS Express to Italy (MAX 2.5kg) $64.39
EMS Express to Italy (MAX 3kg) $73.17
Air Parcel (Italy) up to 3.5kg $44.24
Air Parcel (Italy) up to 4.0kg $47.64
EMS Express to Italy (MAX 4kg) $90.83
Air Parcel (Italy) up to 5.0kg $55.57
Air Parcel (Italy) up to 6.0kg $63.11

Flat Rate International Shipments
Shipment Type Cost (USD)
International Air Mail ($20 limit) 0 - 100gr $3.09
International (Registered) Air Mail 0 - 100g $4.79
International (Registered) Air Mail 101-200g $7.80
International (Registered) Air Mail 201-250g $9.97
International (Registered) Air Mail 251-500g $12.12
International (Registered) Air Mail 501-750g $14.99
International (Registered) Air Mail 751g - 1kg $19.95
EMS Express : 3-4 Days transit time. (Incl. Tracking + Registration)
Air Mail : 6-39 Days transit time.
Air Parcel : 6-21 Days transit time.(Incl. Registration)



...certo, è stato preso il caso del Katana 52, con a.a. da 1,5 mt e 3kg circa in odv, una bella bestia la cui confezione da spedire viene a pesare oltre i 5kg. Anche se si paga la dogana, secondo me ne vale ancora la pena, se è fatto bene il prezzo ci sta tutto.

...prendiamone un'altro però a portata, dove secondo me costi e proporzioni sono migliori, es. questo bel CAP232:
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=6404
1mt di a.a., 700gr. di modello in odv, confezione ed imballo sotto i due chili:

COSTO finale (compresa eventuale dogana, al 20% però!):
65$ modello
33$ spedizione
22$ eventuale dogana
TOT=120$ ====77,63 EURO (63,40 se la dogana salta) ...per averlo comodamente a casa, senza dover recarsi nemmeno dal negoziante ovviamente (qualcuno ha visto i costi attuali della benzina??).

Giusto a caso prendo il prezzo di un aereo della stessa categoria ed analogo per tipo di costruzione e materiali usati:

104 euro spedito
AEREO RC CAP 232 DA 930 mm ! JAMARA - NUOVO! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

90 euro spedito
CAP 232 ELETTRICO

...e non sono di marche conosciute!! figuriamoci se si chiamavano sebart od altro!!


In tutto questo chiudo dicendo però che....sin d'ora abbiamo parlato solo noi, che dobbiamo ancora fare tale acquisto o che riportiamo esperienze di terzi....e abbiamo parlato solo di costi e dogana, e non di come sono fatti e di come volano....ci vorrebbe la parola di qualcuno che ha acquistato un modello di qusti proprio da questo sito!!! ( da cui mi sono trovato sempre bene, a parte i fisiologici lunghi tempi di spedizione)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 19:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Sto fatto che non spediscono i modelli in Italia non me lo sono inventato io , gli ho scritto espressamente pochi mesi fa perchè volevo prendermi l' Ultimate con ali in poli e fuso in legno, ma mi han risposto che i modelli ciccia, in Italia non li spediscono. L'informazione è in quella tendina di messaggi / news che c'è nella home page, a destra in azzurro a caratteri minuscoli.

Almeno prima di pagare informatevi, magari hanno cambiato politica ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 19:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
settimana scorsa un socio del campo dove volo io ha comprato lo yak .50 da unitedhobbies e compreso di tutto ha pagato 170 euri...e il modello fa paura da quanto è costruito bene...
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 19:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Sto fatto che non spediscono i modelli in Italia non me lo sono inventato io , gli ho scritto espressamente pochi mesi fa perchè volevo prendermi l' Ultimate con ali in poli e fuso in legno, ma mi han risposto che i modelli ciccia, in Italia non li spediscono. L'informazione è in quella tendina di messaggi / news che c'è nella home page, a destra in azzurro a caratteri minuscoli.

Almeno prima di pagare informatevi, magari hanno cambiato politica ....

...non sono riuscito a vedere il riquadrino che tu dici, l'unica cosa che ho visto nella home è che hanno recentemente trovato il modo di inviare anche in Francia ordini fino a 6kg di roba!!

...Nel dubbio comunque ho appena mandato una e-mail chiedendo se spediscono in Italia i modelloni tipo il Katana 52. Appena mi rispondono vi do le info aggiornate!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conoscete Dei Siti Online Di Modellismo Rc A Prezzi Stracciati?? pippo94 Elimodellismo Principianti 8 28 aprile 08 01:22
Aerei Jet Het a prezzi scontati: chi ci sta? sandrocacciola Aeromodellismo Ventole Intubate 28 05 settembre 07 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002