Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 08, 05:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2008
Negozi Aeromodelli!!!

Salve. Dovrei fare un regalo di compleanno ad un mio amico appassionato di aeromodellismo. Vorrei potergli regalare un modello radiocomandato versione militare. Ero interessato all'acquisto di un AV-8 Harrier II. Purtroppo però non riesco a trovare un accidenti di negozio in rete che venda modelli militari... qualcuno può segnalarmi un sito di uno o più negozi che ne vendono??? Anche per visionare altri modelli... sono indeciso tra un aeromodello o un elimodello... vorrei poter dare un occhiata anche per rendermi conto della spesa a cui vado incontro!!! Mi potreste gentilmente aiutare??? Non è possibile che in rete non riesca a trovare negozi che vendano kit di montaggio!!! Grazie e a presto. Ciao
Hicks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 07:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2001
Ciao, sei interessato ad un kit statico o dinamico?
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 08:18   #3 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Hicks Visualizza messaggio
Salve. Dovrei fare un regalo di compleanno ad un mio amico appassionato di aeromodellismo. Vorrei potergli regalare un modello radiocomandato versione militare. Ero interessato all'acquisto di un AV-8 Harrier II. Purtroppo però non riesco a trovare un accidenti di negozio in rete che venda modelli militari... qualcuno può segnalarmi un sito di uno o più negozi che ne vendono??? Anche per visionare altri modelli... sono indeciso tra un aeromodello o un elimodello... vorrei poter dare un occhiata anche per rendermi conto della spesa a cui vado incontro!!! Mi potreste gentilmente aiutare??? Non è possibile che in rete non riesca a trovare negozi che vendano kit di montaggio!!! Grazie e a presto. Ciao
non è detto che trovi quel che vuoi, ma ci sono migliaia di siti che vendono modelli in kit o montati, troppi per elencarteli.
Ho fatto però una rapida ricerca, e quello che cerchi ad una prima occhiata forse non si trova proprio.
Altri ne trovi in tutti i negozi online (per esempio in Italia Jonathan o Modelberg, Lindinger in Austria, o clicca su un qualsiasi link pubblicitario che trovi qua sul forum: la pubblicità è fatta apposta...). Cerca sotto riproduzioni o, se per modelli militari intendi solo quelli recenti, sotto jet/turbine/ventole o categorie del genere. Perché esistono anche aerei militari della prima e della seconda e si trovano a vagonate.
Dovresti però sapere cosa interessa al tuo amico: volo elettrico o a scoppio, balsa o depron o fibra, ecc. Normalmente c'è una partizione netta di preferenze, per cui uno scoppiettaro non si mette a fare un elettrico e viceversa. Se tu non ne capisci molto e lui sì, attento a non prendergli un giocattolo... potrebbe gradirlo come si gradisce una cravatta a elefantini rosa.
Vecchio 31 maggio 08, 16:02   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2008
Grazie. Comunque non che io sia un grande intenditore, però intendevo un modello dinamico a motore.... ora se a scoppio o elettrico non saprei!!!! Dipende da come trovo il modello!!!!
Infatti anche io avevo fatto una ricerca e ad una prima occhiata non avevo trovato nulla...... mi aspettavo di trovare molto di più in merito!!!!
Volevo prendere l'harrier perchè gli piacciono gli aerei a decollo verticale..... e una volta in tv, ad una manifestazione mi ricordo di averlo visto..... ce n'erano di diversi tipi...... mi ricordo di aver visto anche una riproduzione fedele di un bombardiere B52 Superfortress!!!! Un bestione immenso......
Ci sono rimasto male quando non mi saltava fuori nulla dalla rete!!!!
L'unica cosa certa è che hanno un sostansioso valore in euro.....
Però se dite che non si trova...... eppure mi ricordo di averlo visto bene..... un modello rc, ora non so se elettrico o a benzina..... però la riproduzione era fedele!!!! E quando davano le immagini, era proprio in fase di decollo verticale.....
Volevo acquistare (prezzo permettendo!!!!) il kit di montaggio...... è un esperto di elettronica e meccanica...... e non avrebbe nessun problema!!!!
Hicks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 18:26   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da rapis Visualizza messaggio
Ciao, sei interessato ad un kit statico o dinamico?

Cero che leggi con estrema attenzione cio' che gli altri scrivono.
Ha parlato di aeromodello RADIOCOMANDATO!

A meno di non lasciarlo sempre a casa e fermo, un aeromodello radiocomandato credo si possa anche definire dinamico.!
O no?
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 20:02   #6 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Hicks Visualizza messaggio
Grazie. Comunque non che io sia un grande intenditore, però intendevo un modello dinamico a motore.... ora se a scoppio o elettrico non saprei!!!! Dipende da come trovo il modello!!!!
Infatti anche io avevo fatto una ricerca e ad una prima occhiata non avevo trovato nulla...... mi aspettavo di trovare molto di più in merito!!!!
Volevo prendere l'harrier perchè gli piacciono gli aerei a decollo verticale..... e una volta in tv, ad una manifestazione mi ricordo di averlo visto..... ce n'erano di diversi tipi...... mi ricordo di aver visto anche una riproduzione fedele di un bombardiere B52 Superfortress!!!! Un bestione immenso......
Ci sono rimasto male quando non mi saltava fuori nulla dalla rete!!!!
L'unica cosa certa è che hanno un sostansioso valore in euro.....
Però se dite che non si trova...... eppure mi ricordo di averlo visto bene..... un modello rc, ora non so se elettrico o a benzina..... però la riproduzione era fedele!!!! E quando davano le immagini, era proprio in fase di decollo verticale.....
Volevo acquistare (prezzo permettendo!!!!) il kit di montaggio...... è un esperto di elettronica e meccanica...... e non avrebbe nessun problema!!!!
guarda che non tutti i modelli che vedi volare sono disponibili in kit: gli aeromodellisti li costruiscono da zero, spesso (io non ho mai comprato un aereo: è vero che ho appena iniziato, ma di solito va al contrario...).
Riguardo elettrico o benzina, guarda che se uno è attrezzato solo per una delle due modalità non si troverà bene nell'altra (se hai scoppio magari non hai il caricabatterie LiPo, e bum altri soldi, se hai elettrico non hai il necessario per avviare e manutenere uno scoppio, ecc). Devi sapere cosa vola lui...
Comunque non so quanto intendi spendere, ma modelli con caratteristiche molto particolari (visto che parli di VTOL) possono costare caretti, anche di solo kit...
Vecchio 31 maggio 08, 21:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Data registr.: 15-12-2007
Dai un occhiata quì Tutto per il modellismo
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 22:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
@Hicks: a me sembra di capire che il tuo amico non abbia alcuna esperienza di costruzione e pilotaggio di aeromodelli.
se è così ti invito a leggerti Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
così potrai decidere se:
- spendere 30eu e regalare al tuo amico un semigiocattolo (peraltro divertente) come un modellino Silverit o roba analoga che si trova su ebay per meno di 50eu, buoni a divertirsi qualche ora su un prato ma niente di più.
- prendergli un kit statico dell'harrier magari completo di colori/pennelli/colla per montarlo.
- accompagnarlo in un campo volo di aeromodellisti così che capisca a cosa va incontro, prima di pilotare una riproduzione militare bisogna fare un po' di gavetta...

ciao
davide

Bookmarks