| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao ti dò il mio indirizzo di posta se me le invii mi faresti un piacere: cfilippi@aliceposta.it Non preoccuparti del pattino in coda che và benissimo. Il modello decolla allegramente da erba (ho sostituito le ruote originali con quele super leggere molto più grandi) ed atterra senza problemi (attenzione tende a mettere giù un pò il muso ma è talmente manovrabile che non crea problemi). I servi che ho utilizzato sono standards ma probabilmente vanno bene anche più piccoli. Avrete qualche problema nell'infilare il serbatoio perchè c'è l'ordinata. Io l'ho dovuta allargare e poi l'ho rinforzata con epoxi diluita per renderla ancora resistente. Controllate l'appoggio delle ali sulla fusoliera ed eventualmente ritoccate per un perfetto allineamento con il piano di coda. ciao grazie claudio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Vi allego le istruzioni, ci sono diversi particolari che non vanno bene, ma mi sembra nel complesso un modello valido, diciamo che è meno ARF di un Avistar... c' è qualcosa da arrangiare, tra oggi e domani metto insieme le cose e ve le posto. comunque, pesato il tutto, viene a pesare 1/2 Kilo in meno di un Avistar, speriamo voli bene (il profilo forse non consente il volo rovescio), si vedrà. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao attenzione ho appena guardato le istruzioni e vi faccio notare che la foto che riprende i fori di uscita dei cavi degli alettoni è sbagliata. I fori devono essere fatti non dal lato dove si vedono i sevocomandi ma dall'altro lato. La foto probabilmente riguarda il solaris trainer. ciao claudio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ieri sera ero al Labo a montare il Solaris, libero le sedi col Drenel, incollo i piani con Resina e fibra di vetro in polvere, a un certo punto, a resina già catalizzata, la fusoliera, appoggiata a terra sulla parafiamma, mi cade di lato. Credeteci oppure no, la coda si è TRONCATA di netto all' altezza di un ordinata di forma fatta di compensato!!! Il taglio sembrava fatto col Dremel e il disco, talmente era preciso.... Al che mi sono venuti i 5 minuti di Furor Germanicus: ho demolito la fusoliera, verificando che era fragilissima sul segno delle ordinate, poi ho ricacciato tutto nello scatolone e l' ho messo dentro al cassonetto (non si chiudeva più), ho conservato l' ala ed alcune parti mobili, come materiale, ma onestamente penso di aver cacciato via 100 per niente, e d' ora in poi Balsa e Fiberglass, Carbonio dove serve, basta esperimenti con materiali del *****, io non esprimo alcuna opinione sull' azienda, forse era un errore di fabbricazione, ma secondo me si poteva anche rompere in volo! :o Tanto dovevo. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2005
| mi accodo per quello che è successo a te, mi è capitato lo stesso identico incidente e la coda si è tranciata di netto !!!! a questo punto mi chiedo che sarebbe successo al primo atterraggio un pò duro ????? .Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Minchia!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' dura ammettere di aver sbagliato COMPLETAMENTE giudizio, ma va fatto! Anzo, ora metto un icona di Warning. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |