20 giugno 05, 23:32
|
#7 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 01-02-2005
|  mi accodo per quello che è successo a te, mi è capitato lo stesso identico incidente e la coda si è tranciata di netto !!!! a questo punto mi chiedo che sarebbe successo al primo atterraggio un pò duro ????? . Citazione: Originally posted by batman@17 giugno 2005, 08:38 Ieri sera ero al Labo a montare il Solaris, libero le sedi col Drenel, incollo i piani con Resina e fibra di vetro in polvere, a un certo punto, a resina già catalizzata, la fusoliera, appoggiata a terra sulla parafiamma, mi cade di lato.
Credeteci oppure no, la coda si è TRONCATA di netto all' altezza di un ordinata di forma fatta di compensato!!!
Il taglio sembrava fatto col Dremel e il disco, talmente era preciso....
Al che mi sono venuti i 5 minuti di Furor Germanicus: ho demolito la fusoliera, verificando che era fragilissima sul segno delle ordinate, poi ho ricacciato tutto nello scatolone e l' ho messo dentro al cassonetto (non si chiudeva più), ho conservato l' ala ed alcune parti mobili, come materiale, ma onestamente penso di aver cacciato via 100 per niente, e d' ora in poi Balsa e Fiberglass, Carbonio dove serve, basta esperimenti con materiali del *****, io non esprimo alcuna opinione sull' azienda, forse era un errore di fabbricazione, ma secondo me si poteva anche rompere in volo! :o
Tanto dovevo.  | |
| |