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Vecchio 01 aprile 08, 09:29   #11 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
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Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Ahhh……..ora capisco!…..forse volevi dire:….

anche se forze concorde e parallele, agenti su bracci di Leva opposti del medesimo asse, hanno intensità diverse,…… l’importante è che le loro azioni si equilibrino a vicenda annullando il loro effetto tramite la Leva che i loro opposti “momenti” genera sullo stesso asse rispetto ad un punto di fulcro.


Depron

sembra il testo di una legge italiana:
incomprensibile ed insignificante.
Ti ripropongo la domanda a cui continui imperterrito a non rispondere.
Questa volta ,per facilitarti la comprensione,allego una immagine in cui si vedono i due comportamenti tra cui ti ho chiesto di scegliere.
Ti ricordo che l'ipotesi è quella da te formulata relativa al cambio di quota in seguito allo sgancio di peso ( l'aeroplanino è un bombardiere ) .
Allora la domanda è ,sempre quella............:
l'aereo si comporta come nel caso A ,in cui la fusoliera mantiene la stessa inclinazione rispetto al suolo ed al vento relativo ,o come nel caso B in cui la fusoliera ruota rispetto al suolo ed al vento relativo ?
Non sono richiesti commenti aggiuntivi,solo A o B.



P.S.
per vento relativo si intende il flusso d'aria che investe l'aereo e non movimenti della massa fluida provocati da variazioni di temperature e pressioni o altre cose .

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 17 ottobre 09 alle ore 10:42
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
 

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