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| Guest
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anche se forze concorde e parallele, agenti su bracci di Leva opposti del medesimo asse, hanno intensità diverse, limportante è che le loro azioni si equilibrino a vicenda annullando il loro effetto tramite la Leva che i loro opposti momenti genera sullo stesso asse rispetto ad un punto di fulcro. Come vedi la Fisica Deproniana, a differenza delle tua descrizione, riesce a rendere un tuttuno:... le Forze, i Momenti e le nuove entrate Leve. A dir la verità e dal Troll che sono il concetto che volevi esprimere nel tuo post nr.3, riguardo appunto le forze e i momenti, lo avevo capito subito. Però, pizzicandoti, mi aspettavo da te un chiarimento più selezionato dellargomento forze e momenti, vista la passione con cui hai scritto quel post. Purtroppo mi hai deluso e, mi spiace dirlo, ma ora sarò Io che: non ti darò più da mangiare! Depron | |
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| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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sembra il testo di una legge italiana: incomprensibile ed insignificante. Ti ripropongo la domanda a cui continui imperterrito a non rispondere. Questa volta ,per facilitarti la comprensione,allego una immagine in cui si vedono i due comportamenti tra cui ti ho chiesto di scegliere. Ti ricordo che l'ipotesi è quella da te formulata relativa al cambio di quota in seguito allo sgancio di peso ( l'aeroplanino è un bombardiere ) . Allora la domanda è ,sempre quella............: l'aereo si comporta come nel caso A ,in cui la fusoliera mantiene la stessa inclinazione rispetto al suolo ed al vento relativo ,o come nel caso B in cui la fusoliera ruota rispetto al suolo ed al vento relativo ? Non sono richiesti commenti aggiuntivi,solo A o B. P.S. per vento relativo si intende il flusso d'aria che investe l'aereo e non movimenti della massa fluida provocati da variazioni di temperature e pressioni o altre cose . Ultima modifica di Ehstìkatzi : 17 ottobre 09 alle ore 10:42 | |
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| User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
| Citazione:
per evitare altre incomprensioni che sfocerebbero in altre pagine di boiate, il peso della bomba lo consideriamo posto nel baricentro del velivolo (giusto ehsti???) a te la palla depron! | |
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| Guest
Messaggi: n/a
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Voglio accontentare Prof. EHSTIKATZI come il bravo scolaretto che fui. Caso A = tipica geometria di salita dovuta alla sgancio della zavorra. Caso B = tipica geometria di salita (volgarmente detta anche arrampicata) dovuta allazione dellelevatore. La differenza meccanica fra i due casi consta nel fatto che in A la salita avviene per il quasi esclusivo effetto della sola Portanza, mentre nel caso B la salita avviene per leffetto congiunto fra la Portanza e la Trazione. Preciso che il caso A si riferisce ad un aereo ove lo sgancio di zavorra non ne modifica lassetto aerodinamico primitivo. Se il professore è contento .Io mi fermo qua .anche se ne avrei di cose da dire ancora! Depron |
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| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.732
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Bingo !!!!!!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Ma scusa Depron, l'esempio dello sgancio del peso non era la base di partenza tutto il tuo discorso sulla virata dovuta al rollio? Mi sarei aspettato che rispondessi B
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
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| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Spero che non ti voglia fermare ,sarebbe scorretto visto che pendiamo dalle tue labbra. La domanda: nel caso A la traiettoria é :rettilinea o curva ? Nel caso B la traiettoria è:rettilinea o curva ? Attendo con serena pazienza,tanto stasera c'è la partita. | |
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| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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scusate la sfogo ma mi sono rotto gli zebedei di vedere questi thread di insulti e domande a trabocchetto reciproche. Abbiamo da un lato una persona che finché leggevo slatuariamente "di là" ritenevo ferrata in materia areodinamica, ma su cui mi sono ricrdeduto e che credo essere offensiva no nversi chi gli "dà corda" ma verso tutti coloro abbiano studiato ed enunciato sulla fisica del volo. Stò parlando ovviamente dei fisici che hanno contribuito a quel bagarglio di conoscenze che ci permetteono il sollazzo domenicale, a cominciare da Prandl e tutti gli altri che hanno osservato, enunciato e dimostrato matematicamente(al contrario del Ns. sedicente ingegnere) quello che oggi sappiamo; oltre tutto la "fisica deproniana" rischia di metter in testa concetti assolutamente infondati a un qualsivolgia principante o ignorante in materia, con tutti i problemi del caso. Dall'altro lato abbiamo invece degli individui che si divertono a dargli corda, senza pensare che ciò è un disturbo notevole per coloro i quali volevano avere una discussione pacata ed espilcativa sull'argomento (in questo caso la virata). Se la cosa vi diverte tanto vi istallate tutti un bel messenger e risolvete i vostri problemi in privato. Dopotutto se voglio vedere dei bambini litigare mi basta andare al parco sottocasa.
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
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| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
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| Guest
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Eccomi professore .oggi sono magnanimo ! A = Curva in generale In quanto la direzione dellavanzamento è diversa dalla direzione di salita e si potrebbe anche calcolare e definire geometricamente il tipo di curva tracciata, .. tempo e voglia permettendo, ...ma non è un parametro di interesse. B = Rettilinea in teoria o molto prossima in pratica ..In quanto la direzione dellavanzamento è identica alla direzione di salita. Ora però pretendo 30 e lode ! Depron | |
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