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Vecchio 01 aprile 08, 02:41   #1 (permalink)  Top
Depron
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ti sbagli, tu al solito capisci fischi per fiaschi o meglio, ti piace capire le cose come ti fa comodo e quelle che non ti comodano non le consideri e le snobbi.
Dovresti fare il politico, ti troveresti senz'altro a tuo agio guardando dall' alto di un piedestallo di mota noi miseri mortali.
La tua l'ignoranza manifesta per la meccanica del volo è oramai evidente a tutti i frequentatori del Forum e la tua supponenza oltrepassa il limite della decenza.

Per ricordartelo ho scritto:.....anche se le forze non sono in equilibrio l'importante è che lo siano i momenti.

Se sei in grado di comprendere il significato di questo bene altrimenti ti conviene tornartene nel buco dal quale te ne sei improvvidamente uscito.
Ahhh……..ora capisco!…..forse volevi dire:….

anche se forze concorde e parallele, agenti su bracci di Leva opposti del medesimo asse, hanno intensità diverse,…… l’importante è che le loro azioni si equilibrino a vicenda annullando il loro effetto tramite la Leva che i loro opposti “momenti” genera sullo stesso asse rispetto ad un punto di fulcro.

Come vedi la Fisica Deproniana, a differenza delle tua descrizione, riesce a rendere un tutt’uno:... le Forze, i Momenti e le nuove entrate Leve.

A dir la verità e dal Troll che sono il concetto che volevi esprimere nel tuo post nr.3, riguardo appunto le forze e i momenti, lo avevo capito subito.
Però, pizzicandoti, mi aspettavo da te un chiarimento più selezionato dell’argomento “forze e momenti”, vista la passione con cui hai scritto quel post.
Purtroppo mi hai deluso e, mi spiace dirlo, ma ora sarò Io che:
“non ti darò più da mangiare”!

Depron
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Vecchio 01 aprile 08, 09:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Ahhh……..ora capisco!…..forse volevi dire:….

anche se forze concorde e parallele, agenti su bracci di Leva opposti del medesimo asse, hanno intensità diverse,…… l’importante è che le loro azioni si equilibrino a vicenda annullando il loro effetto tramite la Leva che i loro opposti “momenti” genera sullo stesso asse rispetto ad un punto di fulcro.


Depron

sembra il testo di una legge italiana:
incomprensibile ed insignificante.
Ti ripropongo la domanda a cui continui imperterrito a non rispondere.
Questa volta ,per facilitarti la comprensione,allego una immagine in cui si vedono i due comportamenti tra cui ti ho chiesto di scegliere.
Ti ricordo che l'ipotesi è quella da te formulata relativa al cambio di quota in seguito allo sgancio di peso ( l'aeroplanino è un bombardiere ) .
Allora la domanda è ,sempre quella............:
l'aereo si comporta come nel caso A ,in cui la fusoliera mantiene la stessa inclinazione rispetto al suolo ed al vento relativo ,o come nel caso B in cui la fusoliera ruota rispetto al suolo ed al vento relativo ?
Non sono richiesti commenti aggiuntivi,solo A o B.



P.S.
per vento relativo si intende il flusso d'aria che investe l'aereo e non movimenti della massa fluida provocati da variazioni di temperature e pressioni o altre cose .

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 17 ottobre 09 alle ore 10:42
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 09:36   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
sembra il testo di una legge italiana:
incomprensibile ed insignificante.
Ti ripropongo la domanda a cui continui imperterrito a non rispondere.
Questa volta ,per facilitarti la comprensione,allego una immagine in cui si vedono i due comportamenti tra cui ti ho chiesto di scegliere.
Ti ricordo che l'ipotesi è quella da te formulata relativa al cambio di quota in seguito allo sgancio di peso ( l'aeroplanino è un bombardiere ) .
Allora la domanda è ,sempre quella............:
l'aereo si comporta come nel caso A ,in cui la fusoliera mantiene la stessa inclinazione rispetto al suolo ed al vento relativo ,o come nel caso B in cui la fusoliera ruota rispetto al suolo ed al vento relativo ?
Non sono richiesti commenti aggiuntivi,solo A o B.



P.S.
per vento relativo si intende il flusso d'aria che investe l'aereo e non movimenti della massa fluida provocati da variazioni di temperature e pressioni o altre cose .
P.S.

per evitare altre incomprensioni che sfocerebbero in altre pagine di boiate, il peso della bomba lo consideriamo posto nel baricentro del velivolo (giusto ehsti???)

a te la palla depron!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 16:58   #4 (permalink)  Top
Depron
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Voglio accontentare Prof. EHSTIKATZI come il bravo scolaretto che fui.

Caso A = tipica geometria di salita dovuta alla sgancio della zavorra.

Caso B = tipica geometria di salita (volgarmente detta anche arrampicata)
dovuta all’azione dell’elevatore.

La differenza meccanica fra i due casi consta nel fatto che in A la salita avviene per il quasi esclusivo effetto della sola Portanza, mentre nel caso B la salita avviene per l’effetto congiunto fra la Portanza e la Trazione.

Preciso che il caso A si riferisce ad un aereo ove lo sgancio di zavorra non ne modifica l’assetto aerodinamico primitivo.

Se il professore è contento….Io mi fermo qua…….anche se ne avrei di cose da dire ancora!

Depron
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Vecchio 01 aprile 08, 17:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Bingo !!!!!!!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 17:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Voglio accontentare Prof. EHSTIKATZI come il bravo scolaretto che fui.

Caso A = tipica geometria di salita dovuta alla sgancio della zavorra.

Caso B = tipica geometria di salita (volgarmente detta anche arrampicata)
dovuta all’azione dell’elevatore.

La differenza meccanica fra i due casi consta nel fatto che in A la salita avviene per il quasi esclusivo effetto della sola Portanza, mentre nel caso B la salita avviene per l’effetto congiunto fra la Portanza e la Trazione.

Preciso che il caso A si riferisce ad un aereo ove lo sgancio di zavorra non ne modifica l’assetto aerodinamico primitivo.

Se il professore è contento….Io mi fermo qua…….anche se ne avrei di cose da dire ancora!

Depron

Ma scusa Depron, l'esempio dello sgancio del peso non era la base di partenza tutto il tuo discorso sulla virata dovuta al rollio?
Mi sarei aspettato che rispondessi B
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 01 aprile 08, 19:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Voglio accontentare Prof. EHSTIKATZI come il bravo scolaretto che fui.

Caso A = tipica geometria di salita dovuta alla sgancio della zavorra.

Caso B = tipica geometria di salita (volgarmente detta anche arrampicata)
dovuta all’azione dell’elevatore.

La differenza meccanica fra i due casi consta nel fatto che in A la salita avviene per il quasi esclusivo effetto della sola Portanza, mentre nel caso B la salita avviene per l’effetto congiunto fra la Portanza e la Trazione.

Preciso che il caso A si riferisce ad un aereo ove lo sgancio di zavorra non ne modifica l’assetto aerodinamico primitivo.

Se il professore è contento….Io mi fermo qua…….anche se ne avrei di cose da dire ancora!

Depron
avrei ancora una domandina,facile,facile......da leccarsi i baffi.
Spero che non ti voglia fermare ,sarebbe scorretto visto che pendiamo dalle tue labbra.
La domanda:
nel caso A la traiettoria é :rettilinea o curva ?
Nel caso B la traiettoria è:rettilinea o curva ?

Attendo con serena pazienza,tanto stasera c'è la partita.
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Vecchio 01 aprile 08, 20:43   #8 (permalink)  Top
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scusate la sfogo ma mi sono rotto gli zebedei di vedere questi thread di insulti e domande a trabocchetto reciproche. Abbiamo da un lato una persona che finché leggevo slatuariamente "di là" ritenevo ferrata in materia areodinamica, ma su cui mi sono ricrdeduto e che credo essere offensiva no nversi chi gli "dà corda" ma verso tutti coloro abbiano studiato ed enunciato sulla fisica del volo. Stò parlando ovviamente dei fisici che hanno contribuito a quel bagarglio di conoscenze che ci permetteono il sollazzo domenicale, a cominciare da Prandl e tutti gli altri che hanno osservato, enunciato e dimostrato matematicamente(al contrario del Ns. sedicente ingegnere) quello che oggi sappiamo; oltre tutto la "fisica deproniana" rischia di metter in testa concetti assolutamente infondati a un qualsivolgia principante o ignorante in materia, con tutti i problemi del caso. Dall'altro lato abbiamo invece degli individui che si divertono a dargli corda, senza pensare che ciò è un disturbo notevole per coloro i quali volevano avere una discussione pacata ed espilcativa sull'argomento (in questo caso la virata). Se la cosa vi diverte tanto vi istallate tutti un bel messenger e risolvete i vostri problemi in privato. Dopotutto se voglio vedere dei bambini litigare mi basta andare al parco sottocasa.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 01 aprile 08, 22:25   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
scusate la sfogo ma mi sono rotto gli zebedei di vedere questi thread di insulti e domande a trabocchetto reciproche. Abbiamo da un lato una persona che finché leggevo slatuariamente "di là" ritenevo ferrata in materia areodinamica, ma su cui mi sono ricrdeduto e che credo essere offensiva no nversi chi gli "dà corda" ma verso tutti coloro abbiano studiato ed enunciato sulla fisica del volo. Stò parlando ovviamente dei fisici che hanno contribuito a quel bagarglio di conoscenze che ci permetteono il sollazzo domenicale, a cominciare da Prandl e tutti gli altri che hanno osservato, enunciato e dimostrato matematicamente(al contrario del Ns. sedicente ingegnere) quello che oggi sappiamo; oltre tutto la "fisica deproniana" rischia di metter in testa concetti assolutamente infondati a un qualsivolgia principante o ignorante in materia, con tutti i problemi del caso. Dall'altro lato abbiamo invece degli individui che si divertono a dargli corda, senza pensare che ciò è un disturbo notevole per coloro i quali volevano avere una discussione pacata ed espilcativa sull'argomento (in questo caso la virata). Se la cosa vi diverte tanto vi istallate tutti un bel messenger e risolvete i vostri problemi in privato. Dopotutto se voglio vedere dei bambini litigare mi basta andare al parco sottocasa.
quoto in pieno.. gia detto pure in altra discussione...
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 21:51   #10 (permalink)  Top
Depron
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
avrei ancora una domandina,facile,facile......da leccarsi i baffi.
Spero che non ti voglia fermare ,sarebbe scorretto visto che pendiamo dalle tue labbra.
La domanda:
nel caso A la traiettoria é :rettilinea o curva ?
Nel caso B la traiettoria è:rettilinea o curva ?

Attendo con serena pazienza,tanto stasera c'è la partita.

Eccomi professore…….oggi sono magnanimo !

A = Curva in generale……In quanto la direzione dell’avanzamento è diversa
dalla direzione di salita e si potrebbe anche calcolare e definire
geometricamente il tipo di curva tracciata,….. tempo e voglia
permettendo,…...ma non è un parametro di interesse.

B = Rettilinea in teoria o molto prossima in pratica……..In quanto la direzione
dell’avanzamento è identica alla direzione di salita.

Ora però pretendo 30 e lode !

Depron
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