28 marzo 08, 18:16 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
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Che la parte fissa stia sempre a zero al vento relativo è una semplificazione. In realtà, deflettendo la parte mobile la coda genera un momento, e l'assetto di volo cambia fino a trovare un nuova configurazione bilanciata, con momento totale nullo. Questa configurazione sarà caratterizzata da un angolo di attacco dell'ala diverso.
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28 marzo 08, 18:40 | #73 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
| Citazione:
vado ad affilare il rasoio.......ho un'imprescindibile urgenza che mi porta in bagno........ e torno dopo cena. | |
28 marzo 08, 18:42 | #74 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
| Citazione:
Siamo tutti d'accordo su come si può fare una virata a parametri costanti. L'unico che non è d'accordo,negando l'evidenza,è il ns. Fatto il pelo,passiamo al contro. | |
28 marzo 08, 19:56 | #75 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
| Citazione:
purtroppo ti trovi in un forum di capre ,giovane e vecchie,che sono legate al conformismo ed alle ovvietà più bieche. Qui tutti usano il cabra per salire,scendere,virare e ,qualcuno anche,per lavare i piatti. E' chiaro che riescono ad ottenere ciò che vogliono solo perchè non hanno spiegato ai loro modelli la meccanica del volo deproniana. Ora,fai conto che nessuno abbia già tentato una risposta,miserello, e fai pure conto che NESSUNO potrà spiegarti il perchè di una falsa valutazione così diffusa. Ti prego,lascia da parte per un momento la meccanica del volo supersonico ed oltre ( macchevvorrdì?) ed illuminaci d'immenso. Grazie suprema intelligenza. | |
28 marzo 08, 20:35 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Io penso che questa spiegazione, forse grezza ma estremamente efficace, possa offuscare tutti i testi di aerodinamica scritti finora!!!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
28 marzo 08, 21:41 | #77 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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a Luca.Masali, che scrive: Scusa, ma che c'entra l'incidenza rispetto al suolo? quel che conta è l'incidenza rispetto alla direzione del moto, diciamo al vento relativo per capirci, e la parte fissa del timone sta sempre a zero rispetto a ciò Rispondo: Bravissimo Luca, mostri avere il giusto concetto aerodinamico a riguardo dellincidenza alare. Lo so che il suolo nulla centra con lincidenza, ma nel disegno appare il suolo, (ossia aeronauticamente parlando: la linea dellorizzonte), proprio per far rendere conto dellerrore a tutti quelli che affermano che il cabra modifica lincidenza del piano fisso orizzontale di coda e soprattutto quella dell Ala. ************************************************** ******* a Sloper_Marco, che scrive: ....attenzione, perchè Depron è perfido, sai.....e forse ho capito dove vuole andare a parare... scommetti che adesso lui ribatterà: "Se la parte fissa dello stab è sempre a zero col vento relativo, ne consegue che anche l'ala sarà sempre allo stesso angolo di incidenza con esso, posto che il DL (angolo ala/parte fissa dello stab) non cambia cabrando". Rispondo: Complimenti anche a te, vedo che hai compreso benissimo dove vuole andare a parare quel perfido del Depron. ************************************************** ******* a Ehstikatzi, che scive: non mi pare che cui sia niente di strano,muovendo a cabrare il piano di quota si aumenta la deportanza ( o si diminuisce la portanza) e quindi si modificano le condizioni di equilibrio inducendo un momento a cabrare che modifica l'assetto del velivolo aumentando l'incidenza dell'ala. C'è poco da inventare. Rispondo: Spero che lanalisi del disegno ti abbia convinto che il cabra non modifica in alcun modo lincidenza alare. ************************************************** ******* Per TUTTI Il cabra modifica la direzione del moto ma non influisce sulla portanza alare. Saluti ..Depron riposto il disegno |
28 marzo 08, 22:10 | #79 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Il moto perpetuo probabilmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 marzo 08, 22:22 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Ma scusa Depron, allora secondo te la portanza dipende solo dalla velocità; allora come si spiega che quando si cabra per fare un looping le ali flettono (e nel caso del mio aliante rischiano di chiudersi come una poverazza ) ?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
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