Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 08, 13:33   #101 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
fagioloni miei carissimi,bianchi di Spagna,bellissimi Borlotti,continuate a non ascoltare i miei suggerimenti.
Come vedete siamo tornati alla Portanza intesa come elemento consustanziale dell'ala,alla distinzione tra portanza e fattore di carico ,come se potesse esistere invece uno senza l'altro,alla flessione ,ma non alla torsione ( uh,per carità ),a discutere tra di voi
Una sola domanda ed una sola risposta
deve essere
il nostro imperativo

come manovra un aereo ?
Behh!!…..gli imperativi li usava qualcuno affacciandosi da una finestra di Piazza Venezia a Roma tempo fa.

Poi……quali sarebbero i tuoi suggerimenti ?…..a me pare che dall’inizio della mia presenza in questo Forum e fino ad ora ogni tuo post incita solo ad avere una mia risposta, cioè maliziosamente mascheri domande,……..sarà forse sete di conoscenza verso la Fisica Deproniana ??.

Io da vero TROLL do i miei consigli in base alla Fisica Deproniana,……per caso ne vorresti dare qualcuno Tu in base alla Fisica Classica da vero sapientone ?……e a tutti Noi poveri fagioloni borlotti ???

Saluti………Depron
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 13:42   #102 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
L'ho detto in precednza e su altro tread, lo ripeto ancora ma giuro che abbandonero' subito dopo, da cio' che e' sotto gli occhi di tutti si evince chiaramente, purtroppo, che al di la' dei proclami e dei tentativi di colpire duro cio' che ormai e' chiaro essere piu' che un troll, un povero cristo che non ha un caxxo di meglio da fare che provocare e vedre l'effetto che fa', mi spiace confermare che se qualcuno da tutto questo esce vincitore e' proprio il nostro pseudo-troll-provocatore, che ormai e' palese e' assolutamente impermeabile a tutto cio' che esula dal suo piano.
E' inutile provocarlo, deriderlo, offenderlo, cazziarlo e via discorrendo, il suo e' un piano molto ben congegnato ma soprattutto benissimo eseguito, e mi spiace per tutti coloro che continuano a discuterci, pensando di essere furbi, eviednziare che sta' prendendo allegramente tutti per il culo, nessuno escluso.
A questo punto mi sembra superfluo, visto che nessuno o quasi ha seguito il consiglio che tempo fa' diedi, non vedo perche' lo si dovrebbe ascoltare ora, ma visto cjhe la speranza e' l'ultima cosa che muore, io la parolina magica che farebbe da diserbante unico e inelluttabile e' INDIFFERENZA totale, ma come allora mi sento uno scemo che parla in una stanza di sordi.

Come fanno ad ascoltarti se sono TUTTI dei:

"fagioloni miei carissimi,bianchi di Spagna,bellissimi Borlotti"

Depron
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 13:48   #103 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.559
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Behh!!…..gli imperativi li usava qualcuno affacciandosi da una finestra di Piazza Venezia a Roma tempo fa.

Poi……quali sarebbero i tuoi suggerimenti ?…..a me pare che dall’inizio della mia presenza in questo Forum e fino ad ora ogni tuo post incita solo ad avere una mia risposta, cioè maliziosamente mascheri domande,……..sarà forse sete di conoscenza verso la Fisica Deproniana ??.

Io da vero TROLL do i miei consigli in base alla Fisica Deproniana,……per caso ne vorresti dare qualcuno Tu in base alla Fisica Classica da vero sapientone ?……e a tutti Noi poveri fagioloni borlotti ???

Saluti………Depron
la fisica e la meccanica classica le ho studiate qualche tempo fa e credo,spero, di capirne ancora qualcosa.
Mi incuriosisce invece questa nuova possibilità,nonostante l'età sono ancora affamato di cose nuove.
L'unico vero problema è che sei piuttosto restio a chiarire ampiamente le basi,mi sembra di interrogare un alunno poco preparato che tergiversa e la tira per le lunghe non avendo risposte chiare e precise.
Non sei compreso nella categoria dei fagioli, si potrebbe trovarti una sistemazione tra i cavoli e le zucche.I fagioli sono quelli che ti consentono di divagare e di non rispondere mai a tono.
Per cui ripeto la domanda:come fa un aereo o modello, che dir si voglia, a manovrare ?

Domanda di riserva:che radio hai ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 16:08   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Sento che la discussione sta per degenerare come al solito; é come se ci fosse una massa critica di messaggi oltre alla quale parte una specie di reazione a catena
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 16:31   #105 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
la fisica e la meccanica classica le ho studiate qualche tempo fa e credo,spero, di capirne ancora qualcosa.
Mi incuriosisce invece questa nuova possibilità,nonostante l'età sono ancora affamato di cose nuove.
L'unico vero problema è che sei piuttosto restio a chiarire ampiamente le basi,mi sembra di interrogare un alunno poco preparato che tergiversa e la tira per le lunghe non avendo risposte chiare e precise.
Non sei compreso nella categoria dei fagioli, si potrebbe trovarti una sistemazione tra i cavoli e le zucche.I fagioli sono quelli che ti consentono di divagare e di non rispondere mai a tono.
Per cui ripeto la domanda:come fa un aereo o modello, che dir si voglia, a manovrare ?

Domanda di riserva:che radio hai ?
Sarà solo una tua soggettiva impressione la mia “impreparazione”……sarà perché non riesci a collocare le teorie della Fisica e della Meccanica classica -da te studiate tempo fa- negli scenari fenomenologici reali che sono alla base della Fisica Deproniana.
Se per esempio chiedi ad un fisico deproniano dove va a finire l’acqua che hai usata in qualche modo e che poi la butti nel lavandino di casa,…...Egli non si limiterà a dirti: nel canale fognario, che potrà apparirti come una risposta “chiara e precisa”,… ma inizierà a parlarti delle tubazioni, degli idrocanali e delle loro pendenze gravitazionali…..poi parlerà del mare e delle nuvole e alla fine, inaspettatamente per te, di dirà che quell’acqua putrefa primo o poi la “beverai”.

Questa è la Fisica Deproniana !……quella fisica che “tergiversando e tirandola per le lunghe” mi ha permesso di affermare, spiegarti e dimostrarti che il cabra non è una struttura aerodinamica atta a modificare l’incidenza alare.

Poi perché mi dici:
“I fagioli sono quelli che ti consentono di divagare e di non rispondere mai a tono”.

Ed Io invece ti domando:……..“perché maldestramente ora ti tiri fuori dal cesto di legumi ??”
Ti faccio presente che forse più del 50% delle volte in questo Forum sei stato proprio Tu a farmi “divagare” !!!

Infine, su come faccia un aereo a manovrare proprio non so risponderti !
Chiedilo ad un pilota esperto,….. Io non lo sono.
A dir la verità non ho mai volato, ho una tremenda paura innata del volo……seppur faccio volare.
Riguardo la Radio….credo che attualmente in dispensa ce ne siano una decina del tipo
VHF-AM (120Mhz),… ma non sono in vendita.

Saluti……..Depron
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 16:34   #106 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Sento che la discussione sta per degenerare come al solito; é come se ci fosse una massa critica di messaggi oltre alla quale parte una specie di reazione a catena
Non credo........per ora siamo rimasti su termini puliti e accettabili.

Ciao........Depron
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 17:21   #107 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.559
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Sarà solo una tua soggettiva impressione la mia “impreparazione”……sarà perché non riesci a collocare le teorie della Fisica e della Meccanica classica -da te studiate tempo fa- negli scenari fenomenologici reali che sono alla base della Fisica Deproniana.
Se per esempio chiedi ad un fisico deproniano dove va a finire l’acqua che hai usata in qualche modo e che poi la butti nel lavandino di casa,…...Egli non si limiterà a dirti: nel canale fognario, che potrà apparirti come una risposta “chiara e precisa”,… ma inizierà a parlarti delle tubazioni, degli idrocanali e delle loro pendenze gravitazionali…..poi parlerà del mare e delle nuvole e alla fine, inaspettatamente per te, di dirà che quell’acqua putrefa primo o poi la “beverai”.

Questa è la Fisica Deproniana !……quella fisica che “tergiversando e tirandola per le lunghe” mi ha permesso di affermare, spiegarti e dimostrarti che il cabra non è una struttura aerodinamica atta a modificare l’incidenza alare.

Poi perché mi dici:
“I fagioli sono quelli che ti consentono di divagare e di non rispondere mai a tono”.

Ed Io invece ti domando:……..“perché maldestramente ora ti tiri fuori dal cesto di legumi ??”
Ti faccio presente che forse più del 50% delle volte in questo Forum sei stato proprio Tu a farmi “divagare” !!!

Infine, su come faccia un aereo a manovrare proprio non so risponderti !
Chiedilo ad un pilota esperto,….. Io non lo sono.
A dir la verità non ho mai volato, ho una tremenda paura innata del volo……seppur faccio volare.
Riguardo la Radio….credo che attualmente in dispensa ce ne siano una decina del tipo
VHF-AM (120Mhz),… ma non sono in vendita.

Saluti……..Depron

sai benissimo a che radio mi riferisco.
In quanto a spiegazioni e dimostrazioni io proprio non ne ho viste,ma magari mi sbaglio.
Dammi il collegamento al messaggio in cui hai fatto queste cose e farò ammenda.
Grazie.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 19:47   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
mi ha permesso di affermare, spiegarti e dimostrarti che il cabra non è una struttura aerodinamica atta a modificare l’incidenza alare.
Sicuramente la mia sarà una curiosità da "legume", ma anche io questa dimostrazione me la sono persa e vorrei invece vederla.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 22:48   #109 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Sicuramente la mia sarà una curiosità da "legume", ma anche io questa dimostrazione me la sono persa e vorrei invece vederla.
Per placare la tua “umana curiosità” ti invito a rileggerti i seguenti Post rispettando la sequenza:

post nr. 65 di Depron
post nr. 67 di Luca Masali
post nr. 70 di Sloper Marco
post nr. 77 di Depron

Ribadisco che per Me nessuno è e mai sarà un “legume” !!!

Depron

ps: non distrarti la prossima volta !
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 22:57   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Per placare la tua “umana curiosità” ti invito a rileggerti i seguenti Post rispettando la sequenza:

post nr. 65 di Depron
post nr. 67 di Luca Masali
post nr. 70 di Sloper Marco
post nr. 77 di Depron

Ribadisco che per Me nessuno è e mai sarà un “legume” !!!

Depron

ps: non distrarti la prossima volta !
Post 65: irrilevante, parla non dell'angolo di attacco ma del calettamento, per di più rispetto al suolo
Post 67: già da me confutato al post 71
Post 70: idem come 67
Post 77: riassunto dei precedenti

Scusa ma per me dimostrare significa ben altro.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove è applicata la risultante delle forze aerodinamiche? Dartagnan85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 130 29 marzo 18 19:04
Uniamo le nostre forze :P Mirco206 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 07 19:58
Si,ma la virata?!?!? stefymtb Aeromodellismo Alianti 20 11 settembre 06 22:33
Cercasi esperto per parere di forze cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 luglio 06 08:34
frequenze forze dell'ordine... MAXREBELOT Radiocomandi 10 18 maggio 06 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002