Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 05, 18:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni sul Piper supercub 1/4 della Robbe, quello rosso.
Vorrei acquistarlo e non vorrei prendere una schifezza come mi è successo con l'Husky della Jamara.
Andrea
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 15:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by bibos@24 maggio 2005, 17:22
Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni sul Piper supercub 1/4 della Robbe, quello rosso.
Vorrei acquistarlo e non vorrei prendere una schifezza come mi è successo con l'Husky della Jamara.
Andrea
Scusa, ma anche se non c' entra, che probl. hai avuto con l' Husky della Jamara, io ho un Pilatus Porter ma non mi pare fatto male, anzi, è molto ben ingegnerizzato.
siccome sono entrambi della stessa linea di prodotti, che difetti hai riscontrato?
Grazie
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Il modello presenta una serie di inconvenienti:Le cerniere dei timoni sono incollate male e vengono via.
I fori sul carrello d\'alluminio non sono allineati a quelli della fusoliera
di parecchi millimetri e oltrtetutto mancano le quattro viti e un foro
filettato è pieno di colla..
I bowden sono otturati da colature di colla.
Le vetrature non stanno incollate
Il carrellino di coda mi pare inadeguato e diverso da quello raffigurato
nelle istruzioni.
Le cerniere dei degli alettoni in semplice adesivo non permettono la corsa in
entrambe le direzioni.
Più grave però:I tubi d\'ottone dove scorrono le due baionette alari sono stati incollati
storti e quindi io non riesco a montare le due semi ali e uno di questi
tubicini risulta scollato e il foro per la vite di bloccaggio ala sulla
fusoliera non è allineato alla boccola filettata.
Anche i tubi d'ottone sulla fusoliera non sono allineati, e e non ortogonali alla fusoliera.
I 4 tiranti alari non combaciano con i fori filettati in fusuoliera/ali.
In definitiva:UNA SCHifEZZA DI MODELLO
Andrea
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 10:05   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
:o Ostia! :o
Pensavo che il produttore fosse lo stesso per entrambi i modelli, sembrano molto simili, io questi problemi non li ho avuti, ho preferito usare un sistema diverso per i piani di coda (servi in coda, 2 in parallelo per il piano di quota, asportabile per problemi di ingombro) e nelle cerniere io metto per sicurezza SEMPRE un piccolo rivetto, gli alettoni e i flaps sono realizzati con nastro adesivo ma hanno un escursione verso il basso di oltre 30°, quindi + che sufficiente, e il dorso è pulito.
l' unica vera critica sono gli incollaggi, che però vanno sempre ripassati con ciano in TUTTI gli ARF, e la stesura del Monokote sulle superfici continue, ma negi ARF vanno sempre ripassate col ferro caldo.
Comunque non sei l' unico a lamentarsi, può darsi che, come ormai succede dappertutto, la Ditta faccia il progetto, poi lo manda ai potenziali fornitori e quello che fa l' offerta + bassa costruisca quel lotto, quindi casomai su 2 Huski a distanza di 1 mese uno sia stato costruito da un oscuro artigiano vietnamita e l' altro da un oscuro artigiano del Bangladesh che ha fatto un prezzo + basso, vai tu a sapere...
Certo che i modelli della Phoenix, Vietnamiti, sembrano fatti meglio della Seagull, anch' essi vietnamiti, quindi non si può dire chi sia meglio o peggio.
Vedremo, chissà...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 19:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Ho chiesto a Andyshop se era possibile spedire in Italia il Piper della Robbe e il costo,e lui mi ha risposto, testuali parole: Caro Andrea, non c'è nessun problema le spediziono costano 12 euro. L'ho spedito questa mattina.
Va' be, ho pensato, tanto l'avrei preso prima o poi.
Ieri mi è arrivato il pacco e devo dire che a prima vista sembra fatto veramente molto molto bene. Oltretutto la ricopertura, stesa perfettamente, ha un aspetto telato, sembra stoffa.
C'è un bel manuale in inglese e fotografico e i componenti sembrano adeguati al modello.
Appena ho tempo mi metto all'opera e assemblo il tutto.
Andrea
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 11:27   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by bibos@27 maggio 2005, 18:26
Ho chiesto a Andyshop se era possibile spedire in Italia il Piper della Robbe e il costo,e lui mi ha risposto, testuali parole: Caro Andrea, non c'è nessun problema le spediziono costano 12 euro. L'ho spedito questa mattina.
Va' be, ho pensato, tanto l'avrei preso prima o poi.
Ieri mi è arrivato il pacco e devo dire che a prima vista sembra fatto veramente molto molto bene. Oltretutto la ricopertura, stesa perfettamente, ha un aspetto telato, sembra stoffa.
C'è un bel manuale in inglese e fotografico e i componenti sembrano adeguati al modello.
Appena ho tempo mi metto all'opera e assemblo il tutto.
Andrea
Per l' amor di dio, Robbe e Graupner bisogna lasciarli stare, sono molto coscienziosi, il Piper di 180 cm. della Graupner era prodotto dalla Hipe, che è una sottomarca della Kiosho, in ogni caso hanno un buon controllo sulle lavorazioni esterne, penso che alla Jamara tirino un poco via, a volte il risultato è buono, a volte no.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello 1:12 della Robbe tomcat79 Automodellismo 0 05 gennaio 08 02:20
piper pa 18 robbe montaviale Aeromodellismo 2 29 novembre 06 19:35
Piper cub 40 della Hype Poni Aeromodellismo 6 06 giugno 05 10:56
Ornet della robbe pietro Elimodellismo in Generale 1 01 gennaio 04 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002