Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 10:44   #81 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Dal momento in cui compare sul sito che l'ordine (del 12/1) è stato inviato (oggi 14/1), quanto tempo trascorre per avere l'e-mail con il tracking number?va verificata sul sito della Royal Mail o su quello delle poste italiane?scusate ma è il mio primo ordine da questo venditore!
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 10:53   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Dal momento in cui compare sul sito che l'ordine (del 12/1) è stato inviato (oggi 14/1), quanto tempo trascorre per avere l'e-mail con il tracking number?va verificata sul sito della Royal Mail o su quello delle poste italiane?scusate ma è il mio primo ordine da questo venditore!
Spesso ti arriva prima il pacco del tracking...
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 11:05   #83 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Azzz, che precisione oltre la Manica!
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 16:17   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Valchiavenna
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a carlino80
Aggiungo una domanda... avendo in mano il codice di tracking RI4534.......GB, è avendo visto sul sito della royalmail che questo è stato inviato in italia in 9/1 ... dove dovrei vederlo sul sito delle poste.it ? raccomandata ? pacco internazionale ? perche ad ora non risulta registrato nulla (mentre per un'ordine fatto da Lindiger questo è comparso "quasi" subito sotto EMS)

Ciao e grazie... Carlo
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 20:31   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
Aggiungo una domanda... avendo in mano il codice di tracking RI4534.......GB, è avendo visto sul sito della royalmail che questo è stato inviato in italia in 9/1 ... dove dovrei vederlo sul sito delle poste.it ? raccomandata ? pacco internazionale ? perche ad ora non risulta registrato nulla (mentre per un'ordine fatto da Lindiger questo è comparso "quasi" subito sotto EMS)

Ciao e grazie... Carlo
Solitamente per le poste è EMS...ma la quasi totalità delle volte arriva il pacco a casa e ancora il tuo codice non è stato informatizzato...si sa che da noi le poste sono ancora ai tempi della diligenza
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 20:40   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Dal momento in cui compare sul sito che l'ordine (del 12/1) è stato inviato (oggi 14/1), quanto tempo trascorre per avere l'e-mail con il tracking number?va verificata sul sito della Royal Mail o su quello delle poste italiane?scusate ma è il mio primo ordine da questo venditore!
Con il tracking number che ti comunica GiantCod lo puoi tracciare solo sul sito delle poste inglesi; in italia, almeno io, non ho potuto tracciarlo in quanto non risulta da nessuna parte, se qualcuno ha qualche info o dritta in merito ne saro' grato anche io
Riguardo i tempi tra spedizione e consegna nel mio caso non sono mai trascorsi piu' di 5 - 6 giorni.
Ricordo di avere effettuato un ordine il 16 agosto scorso alle 15,30 circa era sabato, spedito il lunedi successivo il giovedi avevo il materiale in mano... non male no?
ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 22:19   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Con il tracking number che ti comunica GiantCod lo puoi tracciare solo sul sito delle poste inglesi; in italia, almeno io, non ho potuto tracciarlo in quanto non risulta da nessuna parte, se qualcuno ha qualche info o dritta in merito ne saro' grato anche io
Riguardo i tempi tra spedizione e consegna nel mio caso non sono mai trascorsi piu' di 5 - 6 giorni.
Ricordo di avere effettuato un ordine il 16 agosto scorso alle 15,30 circa era sabato, spedito il lunedi successivo il giovedi avevo il materiale in mano... non male no?
ciao
Mi pare che dipenda dalla spedizione scelta...non ricordo se la Air Signed o un'altra non è nemmeno realmente tracciabile. Il codice che da del tipo RIxxxxxxxxxxxxGB dovrebbe essere tracciabile solo sul sito delle Poste....poi c'è un altro codice RRxxxxxxxxxxxxNN che dovrebbe risultare sul tracking delle Royal Mail... però ogni volta è un'incognita sto cacchio di tracking quindi non ho capito se effettivamente funzioni così
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 06:55   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Mi pare che dipenda dalla spedizione scelta...non ricordo se la Air Signed o un'altra non è nemmeno realmente tracciabile. Il codice che da del tipo RIxxxxxxxxxxxxGB dovrebbe essere tracciabile solo sul sito delle Poste....poi c'è un altro codice RRxxxxxxxxxxxxNN che dovrebbe risultare sul tracking delle Royal Mail... però ogni volta è un'incognita sto cacchio di tracking quindi non ho capito se effettivamente funzioni così
Per quel che ne so io, dalle quattro chiacchiere scambiate anche con Robert (GiantCod) in Italia spedisce solo con sistemi tracciabili al fine di ridurre i problemi derivanti da smarrimenti o casini postali vari.... nota bene solo in Italia!
Lo scorso anno per un acquisto minimo avevo scelto la spedizione piu' economica, non tracciabile; non ci crederai GiantCod aveva spedito regolaremente dopo un paio di giorni dall'ordine ma le nostre poste avevano "smarrito" il pacchetto... ritrovato dopo quasi un mese solo grazie alla disponibilita del direttore dell'ufficio postale, il pacco era pronto per essere rispedito al mittente....
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 08:11   #89 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Per quel che ne so io, dalle quattro chiacchiere scambiate anche con Robert (GiantCod) in Italia spedisce solo con sistemi tracciabili al fine di ridurre i problemi derivanti da smarrimenti o casini postali vari.... nota bene solo in Italia!
Lo scorso anno per un acquisto minimo avevo scelto la spedizione piu' economica, non tracciabile; non ci crederai GiantCod aveva spedito regolaremente dopo un paio di giorni dall'ordine ma le nostre poste avevano "smarrito" il pacchetto... ritrovato dopo quasi un mese solo grazie alla disponibilita del direttore dell'ufficio postale, il pacco era pronto per essere rispedito al mittente....
non solo: l'italiano medio sceglie la spedizione più economica (che al di là della tracciatura non è assicurata: è quello che interessa al venditore, sapere dov'è non serve a molto, è una cosa che piace all'acquirente) e poi però vuole il rimborso o il reinvio se il pacchetto non arriva...
Io ho fatto buona parte delle spedizioni in posta normale, sia da giantcod sia da hobbycity, senza nessun problema, e un po' mi scoccia non potere più (sopra le 6 sterline).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 14:14   #90 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
IO volevo rilevare la correttezza dei siti di oltremanica che mi è capitato di utilizzare nell'ultimo mese e cioè sussex-model-centre (il quale mi ha fatto arrivare uno scatolotto bello grosso di un biplano in 4 giorni lavorativi) e soprattutto di giantcod. Quest'ultimo in particolare e riuscito a recuperare un pacco che per un errore mio era finito in Giamaica, me l'ha rispedito alcuni giorni fà e stamattina sono andato a ritiralo in posta.
Veramente gentili ed efficienti questi inglesi.....e anche poco cari......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Considerazione Walkera 36 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 53 24 giugno 10 19:25
Per tutti ! zagros34 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 novembre 07 17:25
Mi permetto una piccola considerazione. fai4602 Modellismo 30 03 novembre 07 19:45
ciao a tutti eu25081151@tele2.it Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 settembre 06 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002