![]() |
balsa e obece tra romani Mi sapete dire dove posso trovare fogli di balsa aventi spessori di 1mm di dimensioni maggiori dei canonici 100x1000? E l'obece da 0.4 o 0.6 in fogli da 1.5m per qualsiasi altra misura? |
Citazione:
Da escludere i brico come Obi e Castorama in quanto a Roma non ne hanno. |
scusa, la balsa che compro io dal mio negoziante è della Mantua Model.... quindi magari vai da dal tuo negoziante di fiducia e vedi se te la può ordinare dalla casa... ma io credo sia una cosa molto improbabile Ciao Massimiliano |
io non l'ho mai trovata qui a roma ed è un pò che cerco ma su internet si trova sulla misura di 300x500 e precisamente qui: Legno compensato ciao |
Citazione:
Del resto non credo facciano 1 ordine appositamente per me. |
Citazione:
www.borzellicesare.it Il sito non è di nessuna utilità:uhm:, recati nel punto vendita più vicino e chiedi :wink:. |
capisco che è un po' una rottura, ma è il metodo tradizionale. La giunta laterale non è un problema perchè tiene più la colla della balsa, quella di testa va fa fatta tagliano la tavoletta a 45° per aumentare la zona di incollaggio (volendo anche a zig-zag ma devi lavorare preciso), comunque con 1m di tavoletta si fanno già modelli da 2m di a.a, se devi fare la giunta falla in estremità che è meno sollecitata Citazione:
|
Spero tu sia più fortunato di me così da darmi informazioni in merito. Per l'obece qui a Roma ogni qualvolta ho provato a chiedere a falegnami o rivendite di legnami come Borzelli mi hanno guardato come un extraterrestre dicendomi "e che legno è?", della serie "l'illustre sconosciuto". :( Anche la balsa fuori misura qui a Roma la vedo un po' dura da trovare, fai prima a seguire i consigli di blinking vedrai che la balsa non è così difficile da giuntare. Io l'ho fatto con collante cellulosico bloccando i pezzi con nastro in carta e pulendo l'eccesso di colla con uno scottex imbevuto di diluente alla nitro. Una volta asciutto una leggera passata con tampone abrasivo per livellare l'eventuale dislivello e ti posso garantire che le giunzioni "laterali", cioè nel verso della vena, neanche riesci più a vederle se la venatura delle tavolette è simile. Ciao, Fabio |
Hai mai provato a chiedere del samba? E' il nome usato nelle zone di produzione dell'obece... |
Citazione:
Comunque io magari ho rinunciato subito tu potresti essere più fortunato, quindi se riesci a trovarlo ti prego fammi sapere. Ciao, Fabio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002