Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 18:46   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da billifly2 Visualizza messaggio
Aggiornamento: ieri mattina ho collaudato il modello! per quel poco che ho volato è risultato preciso e ben bilanciato! il secondo volo ho perso una ruota e per fortuna che siamo a primavera ho fatto l'atteraggio nel campo di grano che sta parallelo alla strada di campagna che utilizziamo come pista!

Non sono contento del fatto che io ed il mio amico ci siamo fatti il bagno di olio di ricino! possibile che lo scoppio sia così sporco? sul modello c'era tanto di quell'olio che sembrava che l'avessi versato con la lattina!.....io non sono pratico di questa categoria ma se questo e il risultato ci rinuncio! a meno che non sbaglio qualcosa riguardo la carburazione, la candela o la miscela ho fatto due voli di pochi minuti e ho passato il resto della mattinata a ripulire il modello!

billy...purtroppo è così...ma per certi..è un perfortuna..io sono tra questi
allora che mi dici del motore??(oltre al fatto che ha una marmitta da cui escono delle "sostanze" alquanto schifose) ti ho consigliato bene o no?? ricordiamo agli amici del forum che l'abbiamo pagato 34 euro se non ricordo male...dai dai che voglio sapere...
per la candela mettici una rossi 2 o 3...devi decidere tu con quale ti trovi meglio...non spendere soldi per le enya che sto motorello va strabene anche con le rossi...e come miscela io usavo la semplicissima 80:20 (ricino) e tirava come un'altro uguale con il 10% di nitro...soltanto che io usavo la 9x5 e loro la 9x4...
l'elica perfetta è l'apc 9x5 mi racomando....APC!!
ciaociao
dodo
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 20:22   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Ciao dodo! si il modello è una scheggia veloce anche troppo per me! io ho usato la 9x5 e la candela enya 3 la miscela quella che vende jonathan 72- 10-18, ma l'olio che ho dovuto ripulire per come la vedo io era veramente troppo!
... mapoi , sempre da inesperto, possibile che non ho visto un poco di fumo? sbaglio o dovrebbe fare un pò di fumo bianco!

domani metto le foto del modello finito, per chi magari gli interessa vedere com'è venuto!
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:05   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
mha..la storia del fumo dipende dalla miscela...più che fumo sarà uscito olio come dici tu...l'importante è rimanere sempre un pò grassi...e sono motori che tirano veramente tanto
per esempio la coolpower fa un fumo amò di fumogeno quelle della jet's sui miei motori fanno poco o niente fumo...quindi non mi peoccuperei
ciao
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 17:54   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
mha..la storia del fumo dipende dalla miscela...più che fumo sarà uscito olio come dici tu...l'importante è rimanere sempre un pò grassi...e sono motori che tirano veramente tanto
per esempio la coolpower fa un fumo amò di fumogeno quelle della jet's sui miei motori fanno poco o niente fumo...quindi non mi peoccuperei
ciao
Non mi sto proccupando, ma più che altro sto cercando di capire se è normale! comunque ripeto l'olio secondo me è eccesivo! tu come li pulisci i tuoi modelli scoppio? quanto tempo inpieghi? usi qualche detergente particolare?

magari se si riuscise a vedere qualche foto o filmato di qualche aeromodello appena atterrato o dopo un volo riuscirei magari a capire se sto nella norma o pure no!
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 18:44   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
eccovi le foto del risultato finale!
Icone allegate
super sportster ep "il ritorno" HELP!-super1.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-super2.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-super3.jpg   super sportster ep "il ritorno" HELP!-super4.jpg  
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 20:01   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
proprio un bel modellino...comunque per l'olio rassegnati...a meno di provare il sintetico ma non ti so dire più di tanto anche perchè uso solo ricino...comunque i miei modelli dopo una mattinata di voli non sono semplicemente sporchi di olio..ma pienamente ricoperti...
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 20:12   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billifly2
 
Data registr.: 21-11-2005
Residenza: Gargano
Messaggi: 182
E si per l'olio mi devo rassegnare! ma se ci fosse qualche prodotto che ti semplifica la pulitura!

comunque.........
Icone allegate
super sportster ep "il ritorno" HELP!-duosuper.jpg  
billifly2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit Modello P51 D MUSTANG "25" Super Scale - HYPERION razorOne Aeromodellismo Volo Elettrico 19 01 febbraio 08 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002