Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 08, 09:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di colpiumb

Data registr.: 17-09-2006
Smile Gemini Multilplex

Ciao a tutti vorrei averevs impressioni circa il gemini .... c'e' chi ne parla bene altri al contrario....
grazie
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 10:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Ti dico la mia, poi sentiamo chi si vorrà fare avanti.
Io lo ritengo un buon acrobatico classico, come volo lineare è molto buono, stabile e preciso, ed esteticamente, ma questo è soggettivo, a me piace moltissimo.
Di contro, necessita TASSATIVAMENTE, di un po' di peso in punta per essere bilanciato a dovere, se usi motori sui 105/110 gr di peso. Se invece, ad esempio, usi il motore dell'Acromaster che è sui 150 gr, vai bene.

E comunque servono motori che diano buona potenza, per divertirsi, io sto aspettando l'Hacker a30-16m che ho preso qui sul mercatino ( grazie Enrico!!!) per rimotorizzare il mio, dato che ho venduto il Roxxy 3535/16 che montavo prima.

Se riesci a risparmiare peso (io ad esempio ho messo 1/3 degli adesivi, perchè l'ho verniciato e tolto un po' di elapor qua e là...) soprattutto in coda è meglio....

Sotto a chi tocca.....

Ciao
Francesco
Vecchio 13 febbraio 08, 10:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
io l'ho visto volare e ti posso dire che è un modello non estremamente preciso come volo ma ottimo per divertirsi, fa l'acrobazia tradizionale abbastanza bene ed è carino, insomma, un modello per svolazzare. se cerchi l'acrobazia di precisione aspetta lAngel 30 sebart presentato a norimberga
Vecchio 15 febbraio 08, 00:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ti dico la mia, poi sentiamo chi si vorrà fare avanti.
Io lo ritengo un buon acrobatico classico, come volo lineare è molto buono, stabile e preciso, ed esteticamente, ma questo è soggettivo, a me piace moltissimo.
Di contro, necessita TASSATIVAMENTE, di un po' di peso in punta per essere bilanciato a dovere, se usi motori sui 105/110 gr di peso. Se invece, ad esempio, usi il motore dell'Acromaster che è sui 150 gr, vai bene.

E comunque servono motori che diano buona potenza, per divertirsi, io sto aspettando l'Hacker a30-16m che ho preso qui sul mercatino ( grazie Enrico!!!) per rimotorizzare il mio, dato che ho venduto il Roxxy 3535/16 che montavo prima.

Se riesci a risparmiare peso (io ad esempio ho messo 1/3 degli adesivi, perchè l'ho verniciato e tolto un po' di elapor qua e là...) soprattutto in coda è meglio....

Sotto a chi tocca.....

Ciao
Francesco
quoto per il peso davanti ,ritengo il gemini un ottimo modello acrobatico ed e' molto preciso nel suo volo,e' ottimo anche a velocita ridotta l'unico accorgimento avendo il peso in punta ed un carrello ridicolo tende ad appuntarsi quando tocca terra ma basta sostituire il carrello con uno di alluminio e risolvi il problema
Icone allegate
Gemini Multilplex-29122007065.jpg  
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 12:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
anch'io sono stato consigliato dal mio negoziante di fiducia a passare per un gemini per iniziare ad impratichirmi un po' nell'acrobazia classica, secondo voi quindi è una scelta corretta?
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 15:12   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
io sabato, meteo, permettendo collauderò il mio...
quoto per quanto riguarda i problemi in atterraggio circa il carrello.
il nostro campo è abbastanza "rugosetto" e un atterraggio su due si risolve con un capottamento, normalmente senza danni
mi piacerebbe sapere con quale carrello si può sostituire quello di scatola....
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 15:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Un paio di foto del mio con il look personalizzato in due toni di blu....

Motore Hacker a30-16m elica 10x7E apc regolatore ss35 ElettricFly da 35A
Batterie da 2200 e ricevente jtronic 7ch peso ODV attorno ai 930/940 gr.

E il volo è bellissimo, molto plastico e realistico, oltre che "sui binari", con potenza a sufficenza per tutta l'acrobazia classica....

Per me un buon modello, davvero....

Ultima modifica di bidibonvi : 15 luglio 15 alle ore 20:25
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks