BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Gemini Multilplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/80234-gemini-multilplex.html)

colpiumb 13 febbraio 08 09:52

Gemini Multilplex

Ciao a tutti vorrei averevs impressioni circa il gemini .... c'e' chi ne parla bene altri al contrario....
grazie
:fiu:

bidibonvi 13 febbraio 08 10:06

Ti dico la mia, poi sentiamo chi si vorrà fare avanti.
Io lo ritengo un buon acrobatico classico, come volo lineare è molto buono, stabile e preciso, ed esteticamente, ma questo è soggettivo, a me piace moltissimo.
Di contro, necessita TASSATIVAMENTE, di un po' di peso in punta per essere bilanciato a dovere, se usi motori sui 105/110 gr di peso. Se invece, ad esempio, usi il motore dell'Acromaster che è sui 150 gr, vai bene.

E comunque servono motori che diano buona potenza, per divertirsi, io sto aspettando l'Hacker a30-16m che ho preso qui sul mercatino ( grazie Enrico:wink:!!!) per rimotorizzare il mio, dato che ho venduto il Roxxy 3535/16 che montavo prima.

Se riesci a risparmiare peso (io ad esempio ho messo 1/3 degli adesivi, perchè l'ho verniciato e tolto un po' di elapor qua e là...) soprattutto in coda è meglio....

Sotto a chi tocca.....

Ciao
Francesco

lapo92 13 febbraio 08 10:44

io l'ho visto volare e ti posso dire che è un modello non estremamente preciso come volo ma ottimo per divertirsi, fa l'acrobazia tradizionale abbastanza bene ed è carino, insomma, un modello per svolazzare. se cerchi l'acrobazia di precisione aspetta lAngel 30 sebart presentato a norimberga:lol:

hunchback 15 febbraio 08 00:17

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 805311)
Ti dico la mia, poi sentiamo chi si vorrà fare avanti.
Io lo ritengo un buon acrobatico classico, come volo lineare è molto buono, stabile e preciso, ed esteticamente, ma questo è soggettivo, a me piace moltissimo.
Di contro, necessita TASSATIVAMENTE, di un po' di peso in punta per essere bilanciato a dovere, se usi motori sui 105/110 gr di peso. Se invece, ad esempio, usi il motore dell'Acromaster che è sui 150 gr, vai bene.

E comunque servono motori che diano buona potenza, per divertirsi, io sto aspettando l'Hacker a30-16m che ho preso qui sul mercatino ( grazie Enrico:wink:!!!) per rimotorizzare il mio, dato che ho venduto il Roxxy 3535/16 che montavo prima.

Se riesci a risparmiare peso (io ad esempio ho messo 1/3 degli adesivi, perchè l'ho verniciato e tolto un po' di elapor qua e là...) soprattutto in coda è meglio....

Sotto a chi tocca.....

Ciao
Francesco

quoto per il peso davanti ,ritengo il gemini un ottimo modello acrobatico ed e' molto preciso nel suo volo,e' ottimo anche a velocita ridotta l'unico accorgimento avendo il peso in punta ed un carrello ridicolo tende ad appuntarsi quando tocca terra ma basta sostituire il carrello con uno di alluminio e risolvi il problema

Mmmmm 06 marzo 08 12:16

anch'io sono stato consigliato dal mio negoziante di fiducia a passare per un gemini per iniziare ad impratichirmi un po' nell'acrobazia classica, secondo voi quindi è una scelta corretta?

folletto 06 marzo 08 15:12

io sabato, meteo, permettendo collauderò il mio...
quoto per quanto riguarda i problemi in atterraggio circa il carrello.
il nostro campo è abbastanza "rugosetto" e un atterraggio su due si risolve con un capottamento, normalmente senza danni
mi piacerebbe sapere con quale carrello si può sostituire quello di scatola....

bidibonvi 06 marzo 08 15:44

Un paio di foto del mio con il look personalizzato in due toni di blu....

Motore Hacker a30-16m elica 10x7E apc regolatore ss35 ElettricFly da 35A
Batterie da 2200 e ricevente jtronic 7ch peso ODV attorno ai 930/940 gr.

E il volo è bellissimo, molto plastico e realistico, oltre che "sui binari", con potenza a sufficenza per tutta l'acrobazia classica....

Per me un buon modello, davvero....

gogiamma 06 marzo 08 16:14

Ciao Bidibonvi, complimenti per la personalizzazione vedrai che l'Hacker A30-16M ti darà tante soddisfazioni, ho collaudato il Mini pulse XT domenica, vola che è una favola e il motore Hyperion che ho messo dà moltissime soddisfazioni ( Z3007-30).
Pure io al Gemini vorrei sostituire il carrello, chi ha soluzioni per il fissaggio del carrello in alluminio si faccia avanti, comunque come modello è consigliabilissimo.

bidibonvi 06 marzo 08 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 837162)
Ciao Bidibonvi, complimenti per la personalizzazione vedrai che l'Hacker A30-16M ti darà tante soddisfazioni, ho collaudato il Mini pulse XT domenica, vola che è una favola e il motore Hyperion che ho messo dà moltissime soddisfazioni ( Z3007-30).
Pure io al Gemini vorrei sostituire il carrello, chi ha soluzioni per il fissaggio del carrello in alluminio si faccia avanti, comunque come modello è consigliabilissimo.

Ciao Gian,
Tutto bene?!? Eh, sì, è davvero il suo motore, l'a30-16m.
Non so se sia poi così consigliabile irrigidire più di tanto il carrello: specie se la superficie di atterraggio è irregolare, come nel tuo caso, il carrello originale attutisce meglio di uno ad esempio in carbonio. Se per caso la piastrina non è perfettamente incollata può pure staccarsi...
Di contro io che al mio campo-volo ho la pista in asfalto, devo pennellare l'atterraggio per bene se non voglio "cangurare" .....
Dipende da caso a caso, io per adesso me lo tengo così.
Gran modello il MiniPulse XT, ti dirò che mi sto rendendo conto di averlo venduto troppo presto...
Buon per Guizzo che ora se lo gode!!!:wink:

hunchback 06 marzo 08 22:13

2 Allegato/i
io ho messo il carrello di alluminio sfruttando la basetta in plastica del carrello originale posto alcune foto.
Il carrello l'ho preso qui gli ho dovuto cambiare le ruote perche' quelle che ti danno sono piccole
FlyModelComponents :: Carrelli Fissi Aerei :: CARRELLI IN ALLUMINIO :: Carrello fisso in Alluminio diritto HP-GEAR-SU31 HYPERION

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002