![]() |
Visto, pensa che sul mio carrello originale ho appena montato ruote ancora + grosse delle tue, esteticamente fanno pena, ma dovrebbero far bene il loro sporco lavoro diminuendo la possibilità del ribaltamento. Vedo che di botte ne ha prese parecchie, intanto ordinerò il carrello, come dice bidibonvi dove atterro io l'ideale sarebbe l'originale, assorbe meglio gli atterraggi, ma il punto è che siccome per bilanciarlo bisogna mettere peso ( io oltre al A30-16M con 3 celle da 2500 mA ho dovuto aggiungere 25 grammi di piombo )il carrello originale soffre. |
Il baricentro indicato e' giusto? Il mio di Gemini lo devo ancora collaudare, sto aspettando delle lipo da 2200 3s che spero mi evitino di mettere piombo in punta. L'ho verniciato di un bel Rosso Ferrari evitando di mettere tutti gli adesivi forniti che sinceramente a me piacciono poco. Chiedo a chi di voi ha gia avuto modo di collaudarlo se l'indicazione del baricentro e' corretta? La Multiplex lo da a 7,5 dall'estremita dell'ala superiore, se e' cosi ci troviamo esattamente sulla baionetta in fibra che fa da irrigidimento alll'ala stessa, che mi dite? Al motore avete dato i soliti due gradi negativi o avete agito diversamente? |
Citazione:
Ho paura che sul Gemini in caso di atterraggi su terreni che non sono campi da golf i risultati siano gli stessi, certo tu hai avuto modo di provarlo e forse la tua pista e' migliore di quella dove atterro io. |
Citazione:
Riguardo al CG per il mio è circa dove dici tu, ma ho già avuto modo di appurare che, aparità di componentistica installata, due Gemini centrati perfettamente uguali.....non esistono!!!!!:P |
io personalmente l'ho collaudato domenica scorsa , e ti posso dire che con motorizzazione hyperion 3007 e batteria 2100 mha ,elica 12x6 ho dovuto aggiungere un bel po di peso sul naso perche' il modello risultava ancora cabrato a 9,5 cm quindi ho inserito sotto al coperchio accesso motore un po di piombi ... da gommista .... sono arrivato ad avere il baricentro esattamente dove c'è il foro per fissaggio ali superiore che è circa a 8 , il modello vola benissimo e anche a tutto gas non risente di particolari problemi , bello scattante , abbastanza preciso , sicuramente molto divertente ! in atterraggio appena togli motore , plana ..... non come un aliante ovviamente , la discesa pero' non è velocissima , ma come ben sai il biplano e il suo carico alare generalmente tendono a "cadere" , questo con il gemini non lo riscontrerai buon divertimento e buoni svolazzi! M |
Citazione:
con il peso ha un volo piu' lineare ed equilibrato importante e' anche il disassamento del motore comunque collaudalo tranquillamente e solo cosi potrai portare le modifiche necessarie che secondo me sono personali |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Io ancora non l'ho collaudato, sono in attesa della batteria e che termini il trend negativo di sfiga, Piccolo OT- Sai, la sfiga e' come le perturbazioni: arriva, staziona un po, e poi se tutto va bene torna il sereno ^_^ Questa mattina vado con modelli da battaglia, Gemini, Su-31 e un autocostruito, se la sfiga si deve accanire avra' pane per i soi denti! Quando collaudero il Gemini dovra' esserci calma piatta, nemmeno le mosche dovranno volare. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002