BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Gemini Multilplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/80234-gemini-multilplex.html)

gogiamma 07 marzo 08 07:56

Visto, pensa che sul mio carrello originale ho appena montato ruote ancora + grosse delle tue, esteticamente fanno pena, ma dovrebbero far bene il loro sporco lavoro diminuendo la possibilità del ribaltamento.
Vedo che di botte ne ha prese parecchie, intanto ordinerò il carrello, come dice bidibonvi dove atterro io l'ideale sarebbe l'originale, assorbe meglio gli atterraggi, ma il punto è che siccome per bilanciarlo bisogna mettere peso ( io oltre al A30-16M con 3 celle da 2500 mA ho dovuto aggiungere 25 grammi di piombo )il carrello originale soffre.

maverick4you 07 marzo 08 09:30

Il baricentro indicato e' giusto?

Il mio di Gemini lo devo ancora collaudare, sto aspettando delle lipo da 2200 3s che spero mi evitino di mettere piombo in punta.
L'ho verniciato di un bel Rosso Ferrari evitando di mettere tutti gli adesivi forniti che sinceramente a me piacciono poco.
Chiedo a chi di voi ha gia avuto modo di collaudarlo se l'indicazione del baricentro e' corretta?
La Multiplex lo da a 7,5 dall'estremita dell'ala superiore, se e' cosi ci troviamo esattamente sulla baionetta in fibra che fa da irrigidimento alll'ala stessa, che mi dite?
Al motore avete dato i soliti due gradi negativi o avete agito diversamente?

maverick4you 07 marzo 08 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da hunchback (Messaggio 837787)
io ho messo il carrello di alluminio sfruttando la basetta in plastica del carrello originale posto alcune foto.
Il carrello l'ho preso qui gli ho dovuto cambiare le ruote perche' quelle che ti danno sono piccole
FlyModelComponents :: Carrelli Fissi Aerei :: CARRELLI IN ALLUMINIO :: Carrello fisso in Alluminio diritto HP-GEAR-SU31 HYPERION

Sinceramente avevo quel carrello sul mio Su-31 e ad ogni atterraggio non proprio "leccato" si portava via mezzo modello, l'ho sostituito con un carrello fatto in tondindo d'acciaio elastico, si piega un po ma non mi porta via il modello.
Ho paura che sul Gemini in caso di atterraggi su terreni che non sono campi da golf i risultati siano gli stessi, certo tu hai avuto modo di provarlo e forse la tua pista e' migliore di quella dove atterro io.

bidibonvi 07 marzo 08 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 838247)
Sinceramente avevo quel carrello sul mio Su-31 e ad ogni atterraggio non proprio "leccato" si portava via mezzo modello, l'ho sostituito con un carrello fatto in tondindo d'acciaio elastico, si piega un po ma non mi porta via il modello.
Ho paura che sul Gemini in caso di atterraggi su terreni che non sono campi da golf i risultati siano gli stessi, certo tu hai avuto modo di provarlo e forse la tua pista e' migliore di quella dove atterro io.

Ecco, esatto, è esattamente ciò che intendevo io..... dipende da caso a caso, a volte è meglio un carrello più flessibile....

Riguardo al CG per il mio è circa dove dici tu, ma ho già avuto modo di appurare che, aparità di componentistica installata, due Gemini centrati perfettamente uguali.....non esistono!!!!!:P

mrsax 07 marzo 08 09:48

io personalmente l'ho collaudato domenica scorsa , e ti posso dire che con motorizzazione hyperion 3007 e batteria 2100 mha ,elica 12x6 ho dovuto aggiungere un bel po di peso sul naso perche' il modello risultava ancora cabrato a 9,5 cm quindi ho inserito sotto al coperchio accesso motore un po di piombi ... da gommista .... sono arrivato ad avere il baricentro esattamente dove c'è il foro per fissaggio ali superiore che è circa a 8 , il modello vola benissimo e anche a tutto gas non risente di particolari problemi , bello scattante , abbastanza preciso , sicuramente molto divertente !
in atterraggio appena togli motore , plana ..... non come un aliante ovviamente , la discesa pero' non è velocissima , ma come ben sai il biplano e il suo carico alare generalmente tendono a "cadere" , questo con il gemini non lo riscontrerai
buon divertimento e buoni svolazzi!
M

hunchback 08 marzo 08 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 838247)

be' tu sai dove volo io la pista e' sterrata e non e' proprio un biliardo pero'con questo carrello mi trovo meglio ,comunque il peso in punta per mia esperienza e quello che leggo e' obligatorio solo con la batteria non risolvi ,io monto una 2500 pero' di peso ne ho dovuto mettere perche'nonostante era bilanciato correttamente come davo gas cabrava tantissimo .
con il peso ha un volo piu' lineare ed equilibrato importante e' anche il disassamento del motore comunque collaudalo tranquillamente e solo cosi potrai portare le modifiche necessarie che secondo me sono personali

hunchback 08 marzo 08 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 838202)
Visto, pensa che sul mio carrello originale ho appena montato ruote ancora + grosse delle tue, esteticamente fanno pena, ma dovrebbero far bene il loro sporco lavoro diminuendo la possibilità del ribaltamento.
Vedo che di botte ne ha prese parecchie, intanto ordinerò il carrello, come dice bidibonvi dove atterro io l'ideale sarebbe l'originale, assorbe meglio gli atterraggi, ma il punto è che siccome per bilanciarlo bisogna mettere peso ( io oltre al A30-16M con 3 celle da 2500 mA ho dovuto aggiungere 25 grammi di piombo )il carrello originale soffre.

purtroppo le botte che vedi alla fine e' una sola per colpa di un novellino che ha acceso la radio senza chiedere le frequenze sono venuto giu' a vite come un sasso ,anzi riesco ancora a volarci ma se vedevi come era ridotto mi veniva da piangere

maverick4you 09 marzo 08 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da hunchback (Messaggio 840363)
purtroppo le botte che vedi alla fine e' una sola per colpa di un novellino che ha acceso la radio senza chiedere le frequenze sono venuto giu' a vite come un sasso ,anzi riesco ancora a volarci ma se vedevi come era ridotto mi veniva da piangere

.... direi che....:axe:

maverick4you 09 marzo 08 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da hunchback (Messaggio 840347)
be' tu sai dove volo io la pista e' sterrata e non e' proprio un biliardo pero'con questo carrello mi trovo meglio ,comunque il peso in punta per mia esperienza e quello che leggo e' obligatorio solo con la batteria non risolvi ,io monto una 2500 pero' di peso ne ho dovuto mettere perche'nonostante era bilanciato correttamente come davo gas cabrava tantissimo .
con il peso ha un volo piu' lineare ed equilibrato importante e' anche il disassamento del motore comunque collaudalo tranquillamente e solo cosi potrai portare le modifiche necessarie che secondo me sono personali

Ciao MA', peso addirittura con la 2500! porca pupazza!
Io ancora non l'ho collaudato, sono in attesa della batteria e che termini il trend negativo di sfiga,
Piccolo OT- Sai, la sfiga e' come le perturbazioni: arriva, staziona un po, e poi se tutto va bene torna il sereno ^_^
Questa mattina vado con modelli da battaglia, Gemini, Su-31 e un autocostruito, se la sfiga si deve accanire avra' pane per i soi denti!
Quando collaudero il Gemini dovra' esserci calma piatta, nemmeno le mosche dovranno volare.

hunchback 10 marzo 08 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 840661)
Ciao MA', peso addirittura con la 2500! porca pupazza!
Io ancora non l'ho collaudato, sono in attesa della batteria e che termini il trend negativo di sfiga,
Piccolo OT- Sai, la sfiga e' come le perturbazioni: arriva, staziona un po, e poi se tutto va bene torna il sereno ^_^
Questa mattina vado con modelli da battaglia, Gemini, Su-31 e un autocostruito, se la sfiga si deve accanire avra' pane per i soi denti!
Quando collaudero il Gemini dovra' esserci calma piatta, nemmeno le mosche dovranno volare.

tranquillo Maverick conosco i tuoi pollici e il gemini in mano tua sara' uno spasso e vedrai che ti divertirai

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002